Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

mia recensione su PD PRO Stock

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
babolat94
Turbolz
giascuccio
rossano
otello69
MauRod
Kmore
mirri
12 partecipanti

descriptionmia recensione su PD PRO Stock Emptymia recensione su PD PRO Stock

more_horiz
ciao a tutti, un mese fa mi sono regalato 2 gioiellini:
pure drive pro stock (cortex disegnato) pj attuale di un atp player...
le specifiche senza corde : 100cm ovale
16\19 pattern
316 gr di peso
silicone nel manico
piombo sotto il copritesta
33,5 cm bilanciamento

le ho provate ora approfittando della pausa natalizia dei vari tornei a squadre.

il profilo del tester (.. io Laughing ) sono nc (la tessera la farò a gennaio) ma nel torneo uisp a squadre, finora, ho 5 vittorie su 5 (1 contro 4.3 e 2 con 4.4) quindi livello 4.4\4.3
gioco da fondocampo diritto in top (non esasperato) e rovescio bimane piatto o in top, vado raramente a rete e il mio gioco si basa sul palleggio per spostare l'avversario per poi chiudere nella parte vuota (non sono uno che tira il winner al 2colpo) battuta piatta o in slice.
gioco con una aeropro drive incordata rpm 24\23

veniamo alla racchetta (incordata rpm blast 24 kg)
in totale ho fatto 4 ore: 1 giovedì sera, 1 venerdì sera (ieri), 2 questa mattina (sabato)

se mi avessero bendato e non avessi saputo il modello di racchetta avrei giurato di giocare con una prestige (per via della maneggevolezza).. solo che questa spinge di più seppur con un filo di controllo in meno (risolvibile con la tensione)
il braccio e la spalla stanno bene anche se ho giocato 2 giorni ravvicinati ad un buon ritmo.
rispetto all'aeropro drive prende molto molto meglio la botta piatta anche se si toppa benissimo, nei recuperi il profilo e il piatto da 100 danno una bella mano.
secondo me è una via di mezzo tra una roddick e una prestige pro oppure una prestige dopata che spinge di più e aiuta meglio nei recuperi.
giudizi:
fondocampo top 9
fondocampo piatto 9
controllo 7,5
recuperi 7,5
rete 7.5
servizio 8

descriptionmia recensione su PD PRO Stock EmptyRe: mia recensione su PD PRO Stock

more_horiz
A differenza dell head sono difficili da trovare?

descriptionmia recensione su PD PRO Stock EmptyRe: mia recensione su PD PRO Stock

more_horiz
Mi pare di conoscerle....mia recensione su PD PRO Stock 97171

more_horiz
mi dici per caso dove diavolo sei riuscito a scovarle?!?!? magari anche in pvt eh Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:

Anche a me...

more_horiz
mirri ha scritto:
ciao a tutti, un mese fa mi sono regalato 2 gioiellini:
pure drive pro stock (cortex disegnato) pj attuale di un atp player...
le specifiche senza corde : 100cm ovale
16\19 pattern
316 gr di peso
silicone nel manico
piombo sotto il copritesta
33,5 cm bilanciamento

le ho provate ora approfittando della pausa natalizia dei vari tornei a squadre.

il profilo del tester (.. io Laughing ) sono nc (la tessera la farò a gennaio) ma nel torneo uisp a squadre, finora, ho 5 vittorie su 5 (1 contro 4.3 e 2 con 4.4) quindi livello 4.4\4.3
gioco da fondocampo diritto in top (non esasperato) e rovescio bimane piatto o in top, vado raramente a rete e il mio gioco si basa sul palleggio per spostare l'avversario per poi chiudere nella parte vuota (non sono uno che tira il winner al 2colpo) battuta piatta o in slice.
gioco con una aeropro drive incordata rpm 24\23

veniamo alla racchetta (incordata rpm blast 24 kg)
in totale ho fatto 4 ore: 1 giovedì sera, 1 venerdì sera (ieri), 2 questa mattina (sabato)

se mi avessero bendato e non avessi saputo il modello di racchetta avrei giurato di giocare con una prestige (per via della maneggevolezza).. solo che questa spinge di più seppur con un filo di controllo in meno (risolvibile con la tensione)
il braccio e la spalla stanno bene anche se ho giocato 2 giorni ravvicinati ad un buon ritmo.
rispetto all'aeropro drive prende molto molto meglio la botta piatta anche se si toppa benissimo, nei recuperi il profilo e il piatto da 100 danno una bella mano.
secondo me è una via di mezzo tra una roddick e una prestige pro oppure una prestige dopata che spinge di più e aiuta meglio nei recuperi.
giudizi:
fondocampo top 9
fondocampo piatto 9
controllo 7,5
recuperi 7,5
rete 7.5
servizio 8

Aggiungerei che la racchetta ha una stabilita' veramente sorprendente, al confronto la Roddick da cui provengo sembra un giocattolino vibrante. Questa prende meno il top della Roddick (stesso peso piu o meno ma bilanciamento nettamente piu in avanti della pro). Secondo me il voto che hai dato a recuperi e' bassino, sul controllo basta usare le corde giuste. Telaio spettacolare e decisamente piu difficile della Roddick ma se si lascia andare il braccio e si picchia e' un sogno, proprio una Prestige piatto 100. A mio parere sfruttabile appieno con un minimo di tecnica, non e' la bacchetta magica e si rischia di perdere il controllo e sparare ovunque se manca quel minimo di tecnica necessaria per sfruttarla dato il bilanciamento così avanti. Infine e' vero che non vibra per nulla quindi zero dolori ma se usata due ore davvero tirate contro avversari tosti si sente il bilanciamento avanzato e il braccio si affatica ergo si apre tardi e addio...

more_horiz
Infine, e concludo Very Happy, vorrei evitare a tanti amici di spendere soldi per niente. Chi pensa che la Roddick sia poco maneggevole e ritiene di non poterne gestire il peso ma non solo, lasci stare questo telaio! Decisamente molto meno maneggevole...bilanciamento oltre la testa Very Happy

more_horiz
Le avevo sgamate anche io su subito.it...bellissime, hai fatto troppo bene a comprarle. Ed il venditore é noto sul forum, ed affidabilissimo.
Certo, non voglio infrangere qualche regola del forum, ma secondo me si può pure dire di chi erano...mica é una calunnia...

more_horiz
@kmore sono difficili da reperire perché ci sono meno giocatori ATP che le usano.. Almeno italiani...
@otello pensi di usarle per la stagione agonistica 2013?
Ho anche una mezza idea di levare 3 gr dalla testa per arretrare il bilanciamento... Ma aspetto ancora..mi sono dato 10 ore per decidere per non fare scelte azzardate!!! Very Happy

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Anche a me...
Mi sono pentito di non averle provate prima di darle via...se capiterà Albe proverò una delle tue ..Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Anche a me...
Mi sono pentito di non averle provate prima di darle via...se capiterà Albe proverò una delle tue ..Smile

Ah se passi dalle mie zone te le faccio provare volentieri!! sunny

more_horiz
ma scusate l'ignoranza, alla fine sono delle pd team senza cortex customizzate?
e se si come?

more_horiz
sono pure drive 1 serie ma con paintjob attuale e sono state portate a 316 gr con piombo e silicone.

more_horiz
mirri ha scritto:
sono pure drive 1 serie ma con paintjob attuale e sono state portate a 316 gr con piombo e silicone.

si, ma dicci come.

Quanto silicone nel manico?

Quanto piombo?

come e dove è stato messo?

more_horiz
mirri ha scritto:
@kmore sono difficili da reperire perché ci sono meno giocatori ATP che le usano.. Almeno italiani...
@otello pensi di usarle per la stagione agonistica 2013?
Ho anche una mezza idea di levare 3 gr dalla testa per arretrare il bilanciamento... Ma aspetto ancora..mi sono dato 10 ore per decidere per non fare scelte azzardate!!! Very Happy

Si si le sto usando come telai ufficiali e non li mollo più

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Anche a me...

Luca, una solidita' incredibile, ti piacerebbero

more_horiz
giascuccio ha scritto:
mirri ha scritto:

si, ma dicci come.

Quanto silicone nel manico?

Quanto piombo?

come e dove è stato messo?

Per quello che vedo io piombo da ore 2 a ore 10 e silicone nel manico. Non so quanto dell'uno e dell'altro ma il,telaio pesa nudo 316 e ha bilanciamento, sempre nudo, oltre 33. Da trovare set-up di corde giusto per avere controllo

more_horiz
otello69 ha scritto:

...Son contento d'averti fatto fare un buon acquisto....AUGURI Albe!!santamia recensione su PD PRO Stock 622327

more_horiz
Ti farò provare la mia "ultima creazione"...ProTour made in Austria con grommet IG...custom di 4 grammi di piombo ad ore 12 sotto il grommet, overgrip e vibra ...353 gr. di "pura grafite morbida" bilanciata a 33 cm. così messa..appena incordata con Alu Fluoro in verticale a 21 e Wilson KGut 1,32 a 22 x le orizzontali....santa

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:

...Son contento d'averti fatto fare un buon acquisto....AUGURI Albe!!santamia recensione su PD PRO Stock 622327

Auguri anche a te caro amico, un abbraccio!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ti farò provare la mia "ultima creazione"...ProTour made in Austria con grommet IG...custom di 4 grammi di piombo ad ore 12 sotto il grommet, overgrip e vibra ...353 gr. di "pura grafite morbida" bilanciata a 33 cm. così messa..appena incordata con Alu Fluoro in verticale a 21 e Wilson KGut 1,32 a 22 x le orizzontali....santa

Mi dai anche un carretti no per portarla in giro per il campo? Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

Allora la mia idea di ProTour con grommet IG non era cosi malsana cheers

Come e' il risultato "morbidezza" rispetto al tk238?

more_horiz
La devo provare...forse domani se no dopo Santo Stefano...il grommet lo cambiai 2 settimane fà...ma poi l'ho incordata solo oggi...

more_horiz
Attendo la prova Smile
Ho chiesto a Mario di far la mia con il grommet IG. Senza piombo in testa pero'.
Al massimo la voglio a 31.5 di bilanciamento. Anche se pesa chi se ne frega, al massimo in torneo usero' le tgk238.4 IG Wink

more_horiz
Eccola quà...(cliccare sempre sulla foto x vederla x intero..)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: