Promemoria primo messaggio :
cvd...
cvd...
Eiffel59 ha scritto:Se non hai pretese estreme la Confidential va meglio. La TBSoft dà più giro ma dura meno la Hyper G Soft a gusto personale su quel telaio anche no...
Eiffel59 ha scritto:Direi le Vortex Tour 22/21...
Eiffel59 ha scritto:Che una corda che a 21 kg ha una durezza di 220 kg/mm sia "molto molto più morbida" di una che ne ha 225 non è reale, a fare una differenza in percezione è la reattività molto inferiore (-18%) della Soft che reagisce in maniera meno rapida della controparte risultando meno secca. Alzando un kg la tensione i parametri si modificano ma il guadagno in controllo è ancora favorevole rispetto alla perdita in comfort, ma non andrei oltre.
spelverso@ ha scritto:Io uso la tour bite normale 1.20 su wilson v13 315gr, che se non sbaglio avendo il calibro sfalsato corrisponderebbe ad 1.25 di tutte le altre corde. Quindi ti consiglio di provare il calibro 1.20 e vedtrai che anche le tue articolazioni ne gioveranno
Eiffel59 ha scritto:Non scenderei sotto i 20 kg.
E' una corda che ha una curva di resa che definire "strana" è limitativo.
drichichi ha scritto:Eiffel59 Tour Bite Soft 115 sulla Tour 100P TXT2 a quanti kg la posso montare (ne ho ancora)?
Rom75 ha scritto:drichichi ha scritto:Eiffel59 Tour Bite Soft 115 sulla Tour 100P TXT2 a quanti kg la posso montare (ne ho ancora)?
Il grosso problema dei calibri sottili è che la durata è veramente troppo breve e sei costretto a giocare con: una corda ottima le prime 3 ore, con un altra corda buona le altre 6 e da li in avanti con una pessima fionda ingovernabile. A me dava veramente noia. Per tale motivo ho optato per T.Bite 1.25 soft perchè a mio avviso è quella che ha il miglior compromesso pregi/difetti. Ovviamente un mio gusto personale.