Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSolinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black EmptySolinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

more_horiz
Considerando il calibro 1.25 , chi x cotesia potrebbe farmi un confronto (confort , controllo , potenza e durata) tra le due corde in questione?
Che tipo di telaio si adatta di piu' a questi armeggi ?

descriptionSolinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black EmptyRe: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

more_horiz
Sui tuoi..metterei più la nostra.

Semplificando, la PTRB è più confortevole e da controllo, mentre come potenza e durata la Solinco ha un vantaggio.

La "coreana" da anche più accesso allo spin, ma in compenso la sensibilità -ed il confort- decrescono progressivamente col salire di calibro e tensione.

descriptionSolinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black EmptyRe: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Semplificando, la PTRB è più confortevole e da controllo, mentre come potenza e durata la Solinco ha un vantaggio.

La "coreana" da anche più accesso allo spin, ma in compenso la sensibilità -ed il confort- decrescono progressivamente col salire di calibro e tensione.

Proprio parlando di calibri sottili, ho una matassina di Tour Bite 1.15, vorrei provarle sulle Vcore Xi 100.. E' una buona idea? Se si, a che tensioni?

more_horiz
La 1.15 "mi piace", è stata per un bel po' la mia corda di riferimento, adesso la TB la usano tutti.. Rolling Eyes

Quanto alla tensione, starei su 23/22 ovviamente 4 nodi Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 1.15 "mi piace", è stata per un bel po' la mia corda di riferimento, adesso la TB la usano tutti.. Rolling Eyes

Quanto alla tensione, starei su 23/22 ovviamente 4 nodi Wink

Grazie, sempre perfetto.. Se posso, come mai la tensione così alta? Io pensavo a 20/21! Shocked

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Nel caso della PTRB che tensione consigli sulla Speed Pro e sulla Solinco Tour 10 ?

more_horiz
@ron, su un telaio come lo Yonex non starei troppo basso visto il calibro della corda Wink

@Black sono telai con specifiche e dinamiche differenti...direi 22/22 la Speed e 22.5/21.5 la Solinco.

more_horiz
Grazie di nuovo! Last but not least, 23/22 intendi le verticali tirate un kg in più?
Non odiarmi Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: