Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondischo black mamba (vari modelli ) VS starburn clay tour Emptydischo black mamba (vari modelli ) VS starburn clay tour

more_horiz
Ciao Mario : Voglio assolutamente comprare una matassa di corde per la mia aeropro drive no cortex . Su una ho le bc a 25 kg . Sull' altra (sempre aero no cortex ) vorrei mettere qualcosa di più esplosivo e leggermente più potente , mantenendo le caratteristiche di controllo delle bc . quindi vorrei mettere a confronto, per avere una visuale di scelta più ambia , questi modelli di corde :

-black mamba penta

-clay tour

-black mamba penta twisted

-black mamba gear twisted

Come tensione vorrei rimanere sui 25 kg . Quali secondo te si addicono meglio ? Ricapitolando cerco una corda rispetto alle bc , con spin superiore o uguale , leggermente più potenza nei colpi anche piatti , controllo pressocchè invariato , comfort (rigidità) simile o uguale . Thank you .Smile

descriptiondischo black mamba (vari modelli ) VS starburn clay tour EmptyRe: discho black mamba (vari modelli ) VS starburn clay tour

more_horiz
La BMP è senza dubbio la più "spenta" e la eviterei in toto..
Della Clay Tour, con le tue richieste, considererei solo la versione Twist.
La BMPT ha buona tenuta di tensione, spin buono ma non ottimo, ottimo controllo, dove è un po' latente è la potenza.
La BMGT infine dal punto di vista dinamico è molto vicina alle tue richieste, ma ha un confort inferiore rispetto a tutte le altre.

P.S. confort e rigidità sono parametri non obbligatoriamente assimilabili. esistono corde rigidissime ma dal confort più che discreto (come la Babolat Hurricane Feel) e viceversa...

descriptiondischo black mamba (vari modelli ) VS starburn clay tour EmptyRe: discho black mamba (vari modelli ) VS starburn clay tour

more_horiz
Escludendo le altre rimangono le :

clay tour twist

black mamba gear twisted

Quale la migliore secondo te ? Ultime domande : con il calibro 1.28 dovrebbe esserci più fatica a spingere . E' così anche con queste corde ? Come tensione posso rimanere sui 25 Kg ?

more_horiz
Ho visto che delle gear twist esiste anche il calibro 1.23 . Vanno bene lo stesso ? oppure meglio un calibro più grande per non perdere il controllo ?

more_horiz
Non è un problema abbassare il calibro (anzi) visto che la corda è più rigida.
Con le CTT scenderei di un kg (non più di 24 kg). Con la Gt...a calibro più sottile stai sulla tua tensione abituale.

more_horiz
ho forse la possibilità di prendere una matassa di rpm blast . Come le vedi rispetto alla gear twisted ?

more_horiz
montaci la vortex turbo6 1,20: non ti dureranno tantissimo ma......vanno di brutto!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: