Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionString forum EmptyString forum

more_horiz
Qualcuno sa spiegarmi punto per punto come si legge la tabella del sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (ad es. rts., PPR ecc.) compresi i relativi colori per poter valutare al meglio l'acquisto di corde?

Grazie

descriptionString forum EmptyRe: String forum

more_horiz
Quelli di SF sono "rating" ovvero voti dati dai tester alle corde. Il problema maggiore è che i voti sono asoluti, ma la media è realizzata tutti i possibili livelli mescolati. Così facendo può risultare "ottima" una corda che lo è solo per i principianti o solo per i giocatori agonisti...non a caso, parlando di valutazioni considerano utili solo quelle date da più di 10 tester.
Il mio consiglio, però, è quello di vedere i livelli dei suddetti tester -ed il loro tipo di gioco, ed il telaio, e la tensione- per poterli valutare raffrontati ai tuoi.
Tutti gli altri termini sono riferiti a singole caratteristiche della corda; PPR ad esempio èil rapporto prezzo/prestazioni, ma essendo (solo) espresso in dollari, talvolta non riguarda corde europee.
Pe ri colori, il ciclamino significa da mediocre a pessimo, il grigio da sufficiente a mediocre ed il verde da ottimo a sufficiente.

more_horiz
Ti ringazio per la risposta e, visto che mi fido più del tuo giudizio, ti chiedo gentilmente se, quando ne avrò necessità, posso contattarti per eventuali chiarimenti visto che sei il "guru" di questo ed altri forum.

Grazie

more_horiz
Si..magari non a pieno ridosso delle feste o "qualcuna" mi lincia... geek

more_horiz
Assolutamente...anzi colgo l'occasione per fare a te e a tutti gli Auguri di Buon Natale e buone feste.
Grazie santa

more_horiz
Merry Xmas to you too santa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: