Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNRG One String  EmptyNRG One String

more_horiz
O la funzione "cerca" non funziona oppure pochissime persone parlano/usano questa corda.
PS:Mi sembrava però che giorni indietro ero entrato sull'argomento,comunque...che ne pensate di questa corda?

descriptionNRG One String  EmptyRe: NRG One String

more_horiz
Dico solo che questa "credo" sia stata la prima "black carbon" uscita sul mercato e da tutti gli altri imitata...master correggimi se sbaglio.

more_horiz
Se ne parla anche qua....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Appunto questo tread stavo ricercando e non lo trovavo.....anche qua ,non se ne parla un gran chè...speravo/credevo che molte persone ne facessero più uso,invece..
Io non è che volessi informazioni,le corde le conosco,volevo solo delle impressioni da chi le usava.

more_horiz
Io le ho usate fino a poco tempo fa, poi ho deciso di montare le rpm blast.
Questo perchè dopo qualche ora di utilizzo le onestring perdono gran parte del controllo sulla profondità e sulle rotazioni, soprattutto scambiando ad una certa intensità...in pratica la corda non si comporta uniformemente.
Al contrario ho notato che con le RPM il controllo rimane ad ottimi livelli.

more_horiz
Ero curioso anch'io di provarle...

more_horiz
La NRG è una corda molto particolare...ha una gamma di utilizzo molto stretta, diciamo 22/26 chili (riferito al calibro 1,25 ed a seconda delle dimensioni dell'ovale), nella quale rimane ottimale, diciamo "neutra", e mantiene le sue caratteristiche più a lungo..al di sotto, non raggiunge il suo modulo elastico ideale e tende a sparacchiare senza controllo, al disopra diventa una tavola...la RPM non la definirei al contrario un corda da controllo, anzi..inoltre perde le sue caratteristiche più rapidamente..certamente intendevi "rotazioni", ed in questo campo la RPM eccelle...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La NRG è una corda molto particolare...ha una gamma di utilizzo molto stretta, diciamo 22/26 chili (riferito al calibro 1,25 ed a seconda delle dimensioni dell'ovale), nella quale rimane ottimale, diciamo "neutra", e mantiene le sue caratteristiche più a lungo..al di sotto, non raggiunge il suo modulo elastico ideale e tende a sparacchiare senza controllo, al disopra diventa una tavola...la RPM non la definirei al contrario un corda da controllo, anzi..inoltre perde le sue caratteristiche più rapidamente..certamente intendevi "rotazioni", ed in questo campo la RPM eccelle...

Hai ragione Mario, mi sono espresso male! Intendevo dire che per quanto mi riguarda le onestring non mi garantiscono la giusta capacità di generare spin, mentre con le rpm riesco a tenere in campo molto più facilmente la palla anche spingendo molto, da qui la sensazione di "controllare" meglio i colpi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: