Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
angelocarbone
mattiaajduetre
alegio20
7 partecipanti

descriptionMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro. - Pagina 2 EmptyMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si avvicina Natale, e quest'anno come regaluccio mi vorrei fare una bella Radical! santa
Ma sono indeciso...
La IG l'ho usata per un paio di mesi e mi ci sono trovato davvero bene! Presa in prestito dal maestro mentre ero "SRACCHETTATO!", la YT l'ho usata un annetto senza amarla particolarmente mentre sulla MG non so niente.. Ho letto buone cose sulla MG MP ma poco o niente sulla Pro.
Chiedo a quelli che hanno provato entrambi i modelli approfonditamente(ma anche no!) quali sono le principali differenze tra le 2 versioni, con relativi pro&contro.

descriptionMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro. - Pagina 2 EmptyRe: Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

more_horiz
Ok allora aspetto alcune foto della racchetta incordata Basketball muoio dalla voglia di farlo alla mia però non sono per niente pratico quindi se la cosa si adatta bene senza combinare casini lo farò!Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro. - Pagina 2 97171

descriptionMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro. - Pagina 2 EmptyRe: Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

more_horiz
Confrontando i grommets della radical e della prestige(non installati) la lunghezza dei "tubicini" all'interno della testa è la stessa. Sono giunto alla conclusione che dipende dal fatto che i grommets della Prestige hanno un arco più inclinato di quello della IG radical.
(Per "arco" non intendo la testa della racchetta, ma proprio le fattezze dei grommets, che sembrano due archi che si incontrano dove va inserita la corda.. Non so se ce li hai presenti)
Comunque secondo me una volta incordata si assesta il tutto!

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Ok allora aspetto alcune foto della racchetta incordata Basketball muoio dalla voglia di farlo alla mia però non sono per niente pratico quindi se la cosa si adatta bene senza combinare casini lo farò!Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro. - Pagina 2 97171

Non è difficile, ci entrano abbastanza bene! Inizia dalla parte alte dell'ovale e non dal lato, i punti "critici" li risolvi con il phon, scaldando la plastica e poi assestandola correttamente.
I punti peggiori sono le parti iniziali e finali del passacorde. Soprattutto la parte finale(dove c'è la scritta Radical Pro, seconda foto) la inserisci con phon, altrimenti non ci sta, devi allargare un po' l'arco che dicevo prima!
Ti conviene scaldare un po' d'acqua e tenerci un paio di minuti il passacorde per ammorbidirlo prima di inserirlo!
Poi se hai bisogno ti aiuto volentieri!

more_horiz
anche io ci ho provato quando ho comprato la racchetta una decina di mesi fa
il cap nero della prestige è più "duro", un po' più tosto da mettere rispetto a quello originale della radical.
esteticamente il risultato è molto bello, però alcuni grommet "importanti" (i primi 2-3 in basso, e i buchi per i nodi in alto) sporgevano poco o niente dal telaio.. rompendo e quindi incordando spesso, questi grommet si sono rovinati abbastanza e le corde stavano troppo vicine al telaio per i miei gusti, quindi ho rimesso tutto com'era.
poi non so se era colpa del cap nero, ma mi è sembrato che la racchetta "vibrasse" un po' di piu rispetto all'originale, forse perché la radical non è box come la prestige e il cap non appoggia bene sull'ovale.

more_horiz
alech ha scritto:
anche io ci ho provato quando ho comprato la racchetta una decina di mesi fa
il cap nero della prestige è più "duro", un po' più tosto da mettere rispetto a quello originale della radical.
esteticamente il risultato è molto bello, però alcuni grommet "importanti" (i primi 2-3 in basso, e i buchi per i nodi in alto) sporgevano poco o niente dal telaio.. rompendo e quindi incordando spesso, questi grommet si sono rovinati abbastanza e le corde stavano troppo vicine al telaio per i miei gusti, quindi ho rimesso tutto com'era.
poi non so se era colpa del cap nero, ma mi è sembrato che la racchetta "vibrasse" un po' di piu rispetto all'originale, forse perché la radical non è box come la prestige e il cap non appoggia bene sull'ovale.

Insomma esteticamente bella, ma ma ma... poco funzionale affraid

more_horiz
Alegio allora dopo l'incordatura? Impressioni? Dicci tutto!

more_horiz
Ciao Spectre! Mi ero scordato di postare una recensione.. Embarassed Embarassed
Comunque gli ho fatto fare 2 incordature.
I nodi a me non sono venuti particolarmente vicini al telaio, non se se è dipeso dall'incordatore o dalla tensione(22kg) che gli ho dato.
Provata per circa 6 ore con Luxilion Alu Power Rought(poi ho tagliato perchè era diventata una tavola).
Non ho avvertito molte differenze rispetto alla versione standard. Nè incrementi delle vibrazioni(gioco anche senza vibrakill).
L'unica cosa che mi ha stupito è stata l'incrementata precisione al servizio, ho sempre servito come un cecchino e quello credo sia dovuto più che altro al bilanciamento alterato(credo???).
Inoltre l'ho trovata leggermente più "rigida", quindi riuscivo a picchiare meglio e con più facilità.

Conclusioni: Il CAP nero da metterci altera di poco le qualità della racchetta, più che altro è una figata esteticamente, ma c'è bisogno di un pò di tempo da perderci per inserirlo.

more_horiz
Grazie per le tue impressioni! sunny Allora tempo permettendo vedrò di farlo anche io Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
incordata, grip in cuoio più overgrip e dumper pesa 336 gr; mentre quella a cui ho lasciato il grommet originale pesa 338 gr; con il grommet nero la sento meno maneggevvole ma più potente e precisa

more_horiz
Però che strano Ste: se i grommet neri pesano meno, la sensazione che dovrebbe dare è di una racchetta più maneggevole.  Proprio vero, non esistono regole nel custom, bisogna provare...

more_horiz
ho pesato i grommet, quello nero pesa 28 grammi, quello originale bianco-opaco pesa 29 grammi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: