Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
angelocarbone
mattiaajduetre
alegio20
7 partecipanti

descriptionMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro. EmptyMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro.

more_horiz
Si avvicina Natale, e quest'anno come regaluccio mi vorrei fare una bella Radical! santa
Ma sono indeciso...
La IG l'ho usata per un paio di mesi e mi ci sono trovato davvero bene! Presa in prestito dal maestro mentre ero "SRACCHETTATO!", la YT l'ho usata un annetto senza amarla particolarmente mentre sulla MG non so niente.. Ho letto buone cose sulla MG MP ma poco o niente sulla Pro.
Chiedo a quelli che hanno provato entrambi i modelli approfonditamente(ma anche no!) quali sono le principali differenze tra le 2 versioni, con relativi pro&contro.

descriptionMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro. EmptyRe: Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

more_horiz
ciao...
la nuova la provai giusto 1/2 seduta di allenamento mentre la microgel di più...
racchette non troppo maneggevoli e in linea come potenza anche se dovresti considerare i set corde che erano diversi
mediamente maneggevole, da stabilizzare con piombo a ore tre e nove ( la mg sicuramente ma proverei anche sulla ig ) la differenza fondamentale l'ho avvertita a livello di rigidita'/feeling.
in ogni caso telai di livello buono, che definirei da attacco, senza poterci giocare passivamente ma nemmeno troppo difficili
( ricordo peró perfettamente di aver trovato la prestige pro nettamente superiore )
considera anche che dovrebbe uscire sul mercato la serie nuova "graphene"
da quanto scrivi potresti trovarti trovarti meglio con la ig e immaginando che la serie nuova sia piu' morbida... certo che una nuova racchetta vicino al presepe non ha prezzo!!!
buon tennis

descriptionMicrogel Radical Pro VS IG Radical Pro. EmptyRe: Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

more_horiz
La racchetta sotto l'albero fa la sua figura!! Smile
Quando dici che la differenza maggiore l'hai sentita sulla rigidità/feeling a cosa ti riferisci? Secondo te è più morbida la IG della Microgel?
Non so come giochi, ma il top come esce dalle racche? Sulla IG ne ero soddisfatto.. Ma sulla Microgel?
Riguardo alla linea Radical 2013.. Ho letto qualcosa qua e là ma si parla solo di Instinct e di Speed con qualche accenno alla Prestige per il 2014.
Si sa quando uscirà la Rad Graphene? 2013 confermato?

more_horiz
ciao...
sí ho sentito la mg più rigida e la palla girava.
io credo sia per il 2013 ma questa e' mia convinzione.
avrei detto lo stesso anche della prestige... ergo se già sapessi di sicuro che le uscite saranno datate 2014, penso sia cambiato qualcosa nella politica commerciale e immagino sia come dici tu.
io gioco:
piatto / piatto coperto / top un poco esasperato sul diritto
piatto / top coperto sul rovescio
raramente in back perchè sono legnoso e quindi solo su risposta o attacco molto da dentro e sicuramente il top lo prende bene.
ciao

more_horiz
Io ne ho tre di mg! Non ho giocato con la nuova, ma la mia spinge eccome!!!!

more_horiz
gioco da anni con la Microgel Radical MP, l'avevo preferita alla Pro perchè non riuscivo a controllarne la potenza; poi ho preso una Radical Pro IG con cui mi sono trovato bene, palla pesante che riesco a controllare, quindi lascerò le MP per passare a quest'ultima

more_horiz
Grazie a tutti! Mi sa che a questo punto mi prendo la IG dato che preferivo un telaio più morbido al rientro in campo dopo 3 mesi!!... E pensavo anche di adattarci il CAP nero della Prestige "stile Murray"!!

mattiaajduetre ha scritto:
io credo sia per il 2013 ma questa e' mia convinzione.
avrei detto
lo stesso anche della prestige... ergo se già sapessi di sicuro che le
uscite saranno datate 2014, penso sia cambiato qualcosa nella politica
commerciale e immagino sia come dici tu.

Da quanto avevo capito io:
Instinct e Speed Graphene -> 2013
Prestige Graphene -> 2014
Radical Graphene -> ????

more_horiz
inoltre la IG ha piatto 98 mentre quello della Microgel è 100

more_horiz
vero: a maggior ragione direi che la mg si sentiva piú rigida...
ciao

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Grazie a tutti! Mi sa che a questo punto mi prendo la IG dato che preferivo un telaio più morbido al rientro in campo dopo 3 mesi!!... E pensavo anche di adattarci il CAP nero della Prestige "stile Murray"!!

Quale sarebbe il CAP nero adattabile??? Sicuro che il CAP della Prestige si possa adattare alla linea Radical?? confused

more_horiz
sulla microgel mp era possibile ma sull'ultima serie sarei curioso anche io di sapere se l'operazione è fattibile anche perché ( a memoria, e ripeto solo per poco...) il telaio radical ig. é piú largo di quello prestige.
ciao

more_horiz
È il CAP nero classico della Prestige..
Su TalkTennis c'è un topic che parla di come adattarlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La differenza di larghezza è solo di circa 5mm e hanno la stessa dimensione dell'ovale e schema corde molto simile!
Non sarà facile.. Ma ci proverò!

more_horiz
alegio20 ha scritto:
È il CAP nero classico della Prestige..
Su TalkTennis c'è un topic che parla di come adattarlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La differenza di larghezza è solo di circa 5mm e hanno la stessa dimensione dell'ovale e schema corde molto simile!
Non sarà facile.. Ma ci proverò!

Si avevo visto anche io quel post su tennis-warehouse Laughing Però ho seri dubbi sulla funzionalità della racchetta finale, in questo modo non si alterano le caratteristiche intrinseche dell'attrezzo? Ad ogni modo se riesci posta qualche foto!Twisted Evil

P.S magari il maestro Eiffel può illuminarci al riguardo!

more_horiz
Credo che il CAP in quel modo alzi un po' la rigidità della racchetta(anche per questo motivo la volevo più morbida) dato che in un post su Stringforum di uno che aveva tolto il CAP lungo classico di una PT57A e l'aveva sostituito con uno corto stile Radical YouTek o Microgel lessi che la rigidità dell'attrezzo era calata da 57 a 56. Ma secondo me un differenza tale la avverti solo se hai un braccio bionico, io non me ne accorgerei mai!
Riguardo a peso e bilanciamento credo che rimangono più o meno inalterati..

more_horiz
Mi viene da chiedermi se anche il CAP della Prestige IG Pro si possa adattare al telaio della Radical IG Shocked

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Mi viene da chiedermi se anche il CAP della Prestige IG Pro si possa adattare al telaio della Radical IG Shocked

Credo proprio di si.. Rolling Eyes

more_horiz
ciao...
mah... io ho provato con un calibro e mi sembra ci siano due millimetri di differenza... magari sbaglio ma se cosí fosse non diverrebbe meno aerodinamica e facendo una sorta di effetto vela, meno maneggevole?

more_horiz
Il profilo della YT Prestige Pro è 21mm..
Quello della radical è 22mm.. I dati li ho preso su TWE.
Da quanto ho letto comunque dovrebbe essere adattabile.. Se ci riesco posto foto!

more_horiz
ok

ciao

more_horiz
Ce l'ho fatta!
Con un pò di olio di gomito e un phon si adatta benissimo! Ecco le foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Domani la porto a incordare.. La prova del 9!

more_horiz
ciao e complimenti

more_horiz
Bellissima! Ma i grommets all'interno della testa non dovrebbero sporgere un po' di più?confused (dubbio personale)

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Bellissima! Ma i grommets all'interno della testa non dovrebbero sporgere un po' di più?confused (dubbio personale)

Il dubbio è fondato! Effettivamente sulla Prestige sporgono di più!
Credo che una volta incordata si assesteranno meglio, all'incordatore comunque gli dico di fare parecchia attenzione nell'incordare!

more_horiz
Ok allora aspetto alcune foto della racchetta incordata Basketball muoio dalla voglia di farlo alla mia però non sono per niente pratico quindi se la cosa si adatta bene senza combinare casini lo farò!Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro. 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: