Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Custom wilson pro staff

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
wilson68
aitsovespa
lollo__87
Eiffel59
adip89
MikeF18
babolat94
Frank71
mattiaajduetre
Mr Wilson
andreadoraziorf
15 partecipanti

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyCustom wilson pro staff

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.conoscete una custom per la mia wilson pro staff 95 per farla assomigliare alla wilson pro staff 90.grazie in anticipo

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Ma figurati.
Grazie a te per la cortesia
Buona serata

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
io ho 2 prostaff 95 le ho sempre ,lasciate come le da la casa,mi ci trovo benissimo ma a mio parere la palla non viaggia tantissimo,ho avviato un pochino a questo problema mettendo un multifilo ultrasoft tensione 20kg cosi ho allungato il tiro.i miei compagni di gioco dicono che sono pesante come colpi boooooo sarà ma adesso vorrei essere davvero piu pesante mantenendo la testa leggera perchè mi serve maneggevolezza.dove devo mettere i pesi e quanti? grazie a tutti.

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
scusate non multifilo ma monofilo

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Wilson68 buon giorno.
Da quanto scrivi , mantenere la testa leggera aggiungendo peso lo potrai fare in due modi:

aggiungendo peso al manico ( e così sposti il bilanciamento verso il basso )
Aggiungendo peso al manico e in testa magari in rapporto 2/3 - 1/3 per non cambiare troppo il bilanciamento della tua racchetta.

Per la quantità andrei per gradi e in ogni caso sarà il tuo braccio a dirti quanto.
A presto

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
ok grazie, e se metessi in parti uguali peso a ore 3 ore 9 e nel cuore della racchetta? di quanto sposto il bilanciamento?dimenticavo prima di passare alla prostaff 95 ho giocato per 2 anni con la six one tour piatto 90 quindi quanto a peso ne ho da mettere volendo. quanto in grammi?

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Buon pomeriggio.
Se la ricerca era volta a mantenere le caratteristiche della novanta ma con una maggiore facilità e tolleranza partirei anche con 15 grammi al manico e la proverei.
Normalmente non mi piace come custom aggiungere pb. sugli steli e a ore tre e nove.
Altro custom che mi piace sul tuo telaio sarebbe negli steli se tu fossi alla ricerca di spin
Hai una sola racchetta o la coppia?
Potresti piombarne una al manico e una sugli steli.... provarle in contemporanea e in base al riscontro ragionarci sopra.
Grazie della cortesia

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
coppia, allora se hai tempo e non ti disturbo mi puoi fare un castom con quanto peso e dove metterlo specifico per una e un castom per l'altra ? si comunque mi piacerebbe che la palla uscisse piu veloce e pesante dal piatto corde gia cosi dicono che sono pesante come colpi anche di dritto.però fatico tanto e riesco a reggere anche un paio d'ore a buon ritmo.ho 45 anni e mi alleno con ragazzi di 25/27 anni 2 3 volte al mese che sono 3/2 e alcuni amici di pari eta che sono 4/1 3/5 3/4. adesso sai tutto devo essere piu incisivo e pesante aiutooooooooooooooooo Sad Sad Sad

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
preciso non sono un rematore

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Buon pomeriggio.
Chiarisco che sono customs a mio feel...
riguardo la prima vorrei sapere se il grip montato è l'ybrid o quello normale e se usi l'overgrip.
Sulla seconda partirei con sei +sei g. All'interno degli steli.
Poi ( ma solo in un secondo tempo) sei pratico circa l'uso di pistola e silicone?
Grazie per la cortesia

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Non ho problemi di pistola e silicone,però meglio le strisce di peso non uso overgrip ma uso solo il gripspessore 0.2 manico L2

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Wilson68 buon sera.
Quindi hai tolto il grip originale che in questo caso pesa 24g. circa sulla questa racchetta, direi tu debba aggiungere almeno venti gr. al manico.
Provale entrambe alternandole e poi ci possiamo ragionare sopra.
Grazie della squisita cortesia

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
grazie a te.il manico originale non è in pelle era in microfibra bianco e credo che pesa piu o meno come quello che ho messo,non ho avuto la senzazione che fosse piu pesante il manico originale.scusami spessore 2 non 0,2

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Ciao
Il manico originale mod. Hybrid pesa 24 grammi ( pelle spalmata ) :. quanto un manico in cuoio tipo h. Calfskin.
Buona giornata

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Entro sabato ne proverò una con grip gomma+14 grammi sotto il manico e 3+3 grammi a ore tre e nove.
Incordata luxy. ap.
Così vediamo se appesantendo (portando con un poco di customizzazione " indietro " ) otteniamo un effetto ps90.
A presto

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
oggi ho aggiunto 8 gr nel cuore della racchetta,spero di provarla domani,che effetto dovrei avere?ho spostato il bilanciamento?ho aumentato un po l'inerzia per avere piu potenza oppure ho solo aumentato il peso senza modificare nulla?

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Ciao Wilson.
Con peso al cuore dovresti aver aumentato solo il peso e quindi leggerissimamente anche l'inerzia. Il bilanciamento non è influenzato

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
ioo spero che il mio custom appena lo proverò vada , se no dovrò ricopminciare da capo. Secondo me su questo telaio si pùò fare un buon lavoro e una 20 di euro tra grip in cuoio (nel caso in cui lo scegliessi di mettere ) , e piombo vario, sono disposto a spenderlo .

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
grazie a tutti adesso la proviamo cosi sperando che la pallina mi esca piu potente.

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Ciao Babolat.
Guarda, io ho sostituito il grip con quello in cuoio Wilson e ho aggiunto 3+3 a ore 3 e 9. Non mi sto trovando male, la palla viaggia meglio, a parità di corde e tensione.

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti.
Mettendo piombo all'interno degli steli di una racchetta boxed non troppo rigida si dovrebbe esaltare anche lo spin.
A presto

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Buona sera 2,30 ore di gioco con la racca modificata sensazioni positive per quanto riguarda dritto e rovescio e servizio,perso un poco in manovrabilità però credo sia solo abitudine al maggior peso ci ho messo quasi un ora ad abituarmi,non soddisfatto per quanto riguarda il Beck.adesso porgo una o più domande:1) 8gr potrebbero andare bene se invece di metterli tutti al cuore ne metto 4 li e 2gr ore 3 e 2gr ore 9 come la vedete e in cosa migliora o peggiora l'attrezzo.2) se invece di 8. gr ne metto solo 6 al cuore diminuisce solo il peso o anche i punti inerzia acquisti con gli 8 gr? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato discretamente.,

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Ho raggiunto un buon livello con questo peso finale : Peso 365g.Ora la palla esce più veloce e si incolla di meno al piatto e ha mantenuto un buon controllo. Ora vorrei sapere che montarci di corde . L'ibrido classico che monta ora sp firesdtorm /micronite non mi esaltato molto , neanche in reverse ( l'ho provato però su l'asiatica 90 ) . Che buon ibrido potrei monare in alternativa ? Come lo vedete il micronite 1.27 abbinate alle silvestring di weiss cannon 1.20 ?

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Salve, stavo pensando di customizzare un pò la racchetta in oggetto, visto che l'ho trovata eccessivamente leggera in testa e manca di spinta (non che io voglia una "pure drive" Very Happy ), così stavo pensando di aggiungere qualche grammo di piombo nell'ovale...ho letto che uno dei custom più gettonati è l'aggiunta di qualche grammo proprio ad ore 12 e mi/vi chiedo: quali sono i benefici derivanti da questo custom?

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Custom wilson pro staff - Pagina 3 57438

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
Maurod Buon pomeriggio
Aggiungerei peso al manico e ore tre+ore nove. ( aumentando l'effetto pws ).

(Il peso più in alto io lo metterei solo se sei uno che colpisce palla verso la punta.
Tieni presente che esiste un'incordatura particolarmente adatta ad alzare lo s.s. )

Riguardo la quantità ragionerei in rapporto 35% 65% ...Credo sia preferibile tu faccia mente locale e decida di conseguenza.

Potresti provare ad aggiungere tutto all'interno degli steli se l'obbiettivo fosse esaltare lo spin.
Non mi è sembrato un telaio da s.s. in alto ma ripeto aggiungere peso a ore due e dieci o a mezzogiorno alzerebbe lo s.s.

Ovviamente le cose che ti ho scritto sono a mio feeling per questo telaio.

Ciao

descriptionCustom wilson pro staff - Pagina 3 EmptyRe: Custom wilson pro staff

more_horiz
ti ringrazio mattiaajduetre! Proverò un pò le varie "combinazioni" e poi deciderò
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere