Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... EmptyIL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

more_horiz
Amici del Forum....

Oggi il vecchio Corre (quello che ha il tennis che fa inorridire) ha giocato un'ora e mezzo.

L'avversario un 3.5 cinquantenne, (che ha battuto in Coppa Italia due 3.3 ed un 3.1) che gioca tesserato la Coppa Italia con il Circolo Tevere Remo di Roma... (non so se mi si piega...)

Perdo con onore 7.5, 2.1.

Per essere un quasi 48enne, completamente autodidatta, che ha iniziato da adulto... e soprattutto non ha mai fatto una lezione di tennis in vita sua...

...non mi lamento.

Sarà perchè mi accontento di piccole gioie...

Spesso vedo gente che alla mia età sono dei rottami o dei panzoni impresentabili che si autocommiserano piagnucolando come femminucce dicendo:

____ "mi fa male la schiena"_____"dovrei fare palestra"_____"se fossi più giovane"____"se avessi venti anni di meno"______"ai miei tempi ero forte"____

Io ho quasi 50 anni, non mi fa male la schiena, sono più forte (fisicamente) della maggior parte dei ventenni.... reggo 3 ore di partita con racche pesanti.... corro e lotto a tutta.

...è vero...con un tennis che fa inorridire.

Questo non mi impedisce di divertirmi come un pazzo... e di conoscere moltissimi amici che condividono con me questo bellissimo sport.

post scriptum: HO AGGIORNATO IL MIO PROFILO, SCRIVENDO IL MIO TIPO DI TENNIS....

descriptionIL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... EmptyRe: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

more_horiz
Dai corre. Passa oltre altrimenti sembra che stai a rosica' Wink Very Happy

descriptionIL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... EmptyRe: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

more_horiz
ehi giovanni, come giocava il tuo avversario 3.5??? che tipo di gioco faceva?? regolare e tutte in campo fino a farti sbagliare, oppure offensivo e palle pesanti??
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Michael__________

Ivano è un giocatore molto forte... io riesco a fare dei games solo quando lui gioca (molto) sotto il suo livello.

Palla lunga, poca rotazione, molto piazzata.

Se accorci attacca sistematicamente... a rete sa fare tutto e lo smash non lo sbaglia mai.

rovescio colpito molto avanti con imp.western... dritto meno efficace Eastern... ma spesso lo anticipa molto.

servizio non potente, ma piazzato.

Non si stanca mai.

La sua è una falsa classifica, perchè gioca solo Coppa Italia.

Vale 3.2 vero.

more_horiz
LaRana ha scritto:
Dai corre. Passa oltre altrimenti sembra che stai a rosica' IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Icon_wink IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 97171

Andrea, non è che ho rosicato... me rode proprio er c..o!

Non perchè ha detto che sono una pippa... ma per le altre minchiate che ha scritto! IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Icon_twisted

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Michael__________

Ivano è un giocatore molto forte... io riesco a fare dei games solo quando lui gioca (molto) sotto il suo livello.

Palla lunga, poca rotazione, molto piazzata.

Se accorci attacca sistematicamente... a rete sa fare tutto e lo smash non lo sbaglia mai.

rovescio colpito molto avanti con imp.western... dritto meno efficace Eastern... ma spesso lo anticipa molto.

servizio non potente, ma piazzato.

Non si stanca mai.

La sua è una falsa classifica, perchè gioca solo Coppa Italia.

Vale 3.2 vero.

capito.. in sostanza è uno di quelli che fa le cose semplici senza sbagliare mai, senza regalare punti e rendendo difficile il compito all'avversario... giusto? IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Icon_lol

uno di quei terza categoria che ti tiene a fondo campo mettendoti in difficoltà e facendoti correre da una parte all'altra e se riceve la palla non troppo profonda attacca e chiude il punto....

io che vorrei fare il salto di qualità, dovrei abituarmi a giocare molto con avversari di terza categoria.. giusto per abituarmi un pò al ritmo... perchè molti non sono invincibili.. ci vuole molto allenamento, molta costanza e fiducia nei propri mezzi.. e cosa piu difficile........................................... non si deve concedere nulla all'avversario............ detto così sembra facile........ ma quando bisogna dimostrarlo sul campo....................... IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 97171 IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 939115

more_horiz
Michael________-

E' così... i terza (a parte i ragazzini che spesso non valgono la classifica) ti costringono a "cambiare passo".

Molti colpi che con i quarta sono definitivi, con i terza non lo sono.

Poi, la differenza la vedo soprattutto quando accorci il gioco...

... vieni punito.

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Michael________-

E' così... i terza (a parte i ragazzini che spesso non valgono la classifica) ti costringono a "cambiare passo".

Molti colpi che con i quarta sono definitivi, con i terza non lo sono.

Poi, la differenza la vedo soprattutto quando accorci il gioco...

... vieni punito.

si esatto.. se poco poco giochi corto, ti attaccano ed è dura, mentre un quarta, continuerebbe lo scambio..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: