Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Panthera

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
baukant
pablonoir
jekyll
misterrovescio
Pat75
mac1
fede
FedEx
krystjan
Nostradamis
Frank71
Cesare
Eiffel59
fedmex
18 partecipanti

descriptionPanthera - Pagina 3 EmptyPanthera

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuova corda?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPanthera - Pagina 3 EmptyRe: Panthera

more_horiz
La finitura è volutamente molto grippante (correttamente l'hai definita "appiccicosa"), anche se ciò ne compromette e non poco la durata...

Così come è corretto impostarne la tensione su livelli bassi (i più bassi che si riescono a gestire) per rimediare la spinta mancante dovuta alla bassa rigidità e reattività.

Come tutte le bicomponenti, corretto anche l'assunto di prestirarla per sfruttarla al massimo.

more_horiz
Grazie Mario, quindi non mi sbagliavo come sensazioni, quindi è normale che il piatto corde mi sembrasse un po' più rigido a pari tensione. Confermo quindi che passerò a 21/20. Per il prestrech mi fermo a 5 o 10 per cento? Grazie è una buona giornata

Ps siamo mattinieri stamane eh?!?

more_horiz
Sfrutto la mattina perché poi in questi giorni c'è la solita pila di telai che mi aspettano  Wink

Vista la durata non proprio enorme, limita il ps al 5%

more_horiz
Thank you Mario!

more_horiz
Provata anche su prestige pro graphene 21/20, che dire belle sensazioni generali, forse si può scendere ancora un po' con la tensione, ma comunque si percepisce la bontà dell'abbinamento corda telaio, buona potenza, ottimo confort, uscita di palla progressiva e comunque sempre gestibile, e aggiungo una discreta dose di spin che è l'unica mancanza evidente di questa racchetta. Bene continuo con qualche altra ora di test e poi vi aggiorno.

more_horiz
.

Ultima modifica di Pat75 il Gio 2 Ott 2014 - 13:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : Postato doppio per errore)

more_horiz
Provata Pantera su pro staff 97 LS...Dico subito che mi e' piaciuta da matti...la 97ls l'avevo provata con solinco tb 1.10 a 23 ed uscita di palla troppo veloce e poco cotrollo...poi con la wilson rip spin 1,30 a 24 kg e avevo l'effetto opposto,piatto corde un muretto e la palla troppo lenta...con la pantera 1,25 tirata a 23 kg full mi sembra di aver raggiunto la perfezione...palla velocissima e controllo da agonistica...il telaio che gia' mi piaceva molto e' diventato fantastico....back ficanti e bassi senza sbaglare mai...dritti potenti sempre dentro... il maestro che guardava(ex b) mi ha dato un ottimo giudizio a vedermi giocare e secondo lui a sentire dal suono che produceva dovevo abbassare un kg la tensione ma a me sembra perfetta cosi'...prima volta fantastica vediamo ora dopo qualche ora che succede...mi piacerebbe sapere il giudizio del MAESTRO a riguardo per capire se e' solo un mio entusiasmo personale o se effettivamente questa corda sta bene col telaio citato tecnicamente ed evetualmente consiglio sulla tensione.
Grazie

more_horiz
Per quel che riguarda l'abbinamento, è sicuramente valido ed efficace. però -vedi qualche post più su- forse abbasserei di un chilo come proposto dal tuo maestro, giusto per rimediare un pelo di dinamicità della spinta.

more_horiz
Come al solito grazie Smile...come durata cosa mi devo aspettare nel caso non si rompa...diciamo le solite 10/12 ore dopodiche' non e' piu' valida?

more_horiz
Il solito... Wink

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Come al solito grazie Smile...come durata cosa mi devo aspettare nel caso non si rompa...diciamo le solite 10/12 ore dopodiche' non e' piu' valida?

Non ti aspettare troppo come durata, le mie sono arrivate entrambe le volte a 7/8 ore, però fino all'ultimo colpo, a parte il notevole movimento delle corde notevolmente intaccate, hanno avuto un rendimento molto costante ed efficace. Io le avevo prestirate di un 5% e incordate a 21/20 su Graphene Prestige Pro. Cmq gran corda.

more_horiz
Nel senso che si sono rotte ?

more_horiz
Come le vedete le panthera sulla graphene prestige s? E in caso a che tensione?

Grazie

more_horiz
Come già detto nelle pagine precedenti, la più bassa che riesci a gestire.Personalmente direi 21/20 più prestretch 5%...

more_horiz
Il prestretch posso farlo solo manualmente

more_horiz
Vanno bene i soliti 10 secondi?

more_horiz
Benone  Wink

more_horiz
Ok grazie Smile

more_horiz
e su APD?

more_horiz
Su di una pro staff 97 Ls posso montarla in iblido con Polifiber Tp select a 22 costanti e 4 nodi?

more_horiz
Si...anche se forse un chiletto in più sarebbe meglio.

more_horiz
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la prima volta che Mario appoggia una mia icordatura
anche se con un si con i puntini di sospensione........................

more_horiz
Era solo una presa di fiato in mezzo all'afa... Wink

more_horiz
Secondo te con la TP select è meglio abbinarla con una sigmun pro al plasma 1.32?
Il mono sulle verticali?

more_horiz
Nel nostro negozio non c'è uno che l'abbia montata la Signum su quel telaio... No

Rimarrei sull'altro ibrido ma come detto almeno un kg in più...

more_horiz
Ciao monto le pantera sulla verticale e il multi orizzontale?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: