Provate questa sera in due ore con il mio collega abituale alternando la racchetta con panthera 1,25 a 22-21 oggetto della prova a quella incordata con Firestorm 1,20 alla stessa tensione. Inizio con il dire che la corda mi è piaciuta nonostante la sua stranezza (insieme alla Babolat Origin sono probabilmente le due corde + strane da me provate!!), bellissime nel loro colore rosso ciliegia, hanno la trasparenza di una caramella e fanno uno strano rumore quando le si sposta con le dita, uscita di palla più progressiva delle Firestorm, con un impatto bello pastoso. Fantastica la sbracciata di rovescio in top con la sensazione che la palla quasi si fermi sul piatto corde in attesa di decidere dove spedirla, idem per il back. Normale lo spin, diciamo nella media, quello che mi aspettavo di trovare. Meno bene il servizio, specie lo slice e la botta piatta dove secondo me le Firetstorm sono superiori. Unica nota negativa è la sensazione di averle tirate 1/2 o 1 kg di troppo o addirittura non aver differenziato abbastanza le tensione tra verticali e orizzontali, sensazione trasmessami da una certa riduzione dello ss. Magari incordando a 21,5-20 sarebbero state da subito + piacevoli. Ora vediamo, probabilmente necessitano di un po' di assestamento visto che non sono state prestirate, no?!
Ciao, Roberto