Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionchi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? Emptychi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35?

more_horiz
sembrano introvabili.......
sapete qualcosa a riguardo?

descriptionchi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? EmptyRe: chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35?

more_horiz
Sono calibri praticamente in disuso, viste le loro caratteristiche meccaniche e soprattutto dinamiche.

Ma c'è un "ma"...l'apparire delle nuove Wilson Steam con SpinSystem, delle nuove Prince e di un paio di altri progetti in balllo di altri produttori tutti con pattern estremamente radi (dal 14x15 al 16x17) e soluzioni come PowerHoles e simili comporta un aumento dell'usura sui mono "tradizionali", ed una rapida perdita di prestazioni anche sui più moderni, che pure sono più robusti anche a fronte di calibri più sottili.

Ecco perchè per esempio il nuovo 4G di LXN è previsto anche in calibro 1.41, il nuovo TF in 1.35, e via discorrendo.

Ma sinceramente finchè non escono questi (il 4G è già disponibile) eviterei "vecchie glorie" come quelle da te indicate..a meno che non sia sposato con una fisiatra.. Wink

descriptionchi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? Emptycorde

more_horiz
grazie Eiffel della risposta,
il problema è che vorrei passare ad una AeroPro Plus solo che sembri che ogni tanto la palla tenda a volare... volevo provare a mitigare un pò questa sensazione...
tra l'altro ho visto che anche Nadal gioca con il calibro 1,35... su una racchetta standard come lunghezza...

descriptionchi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? EmptyRe: chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35?

more_horiz
Beh ma Rafa è un caso particolare..ricordo quando a Roma ha provato per la prima volta le RPM. I tre telai da test ruppero le corde in poco meno di un'ora...ma erano 1.30.
Fortunatamente avevano fatto anche qualche armeggio test da 1.35, e quelle circa un'ora la reggevano, anche se a fronte di notevole perdita di prestazioni. Tant'è che -a vista- la 1.35 dà proprio l'impressione di una corda diversa, a causa del maggior strato di copertura.

Sembra sartiame da barca... Very Happy

more_horiz
Eiffel come si può 'mitigare' la potenza di una AeroPro Plus aumentandone un pò il controllo?
Puoi darmi qualche consiglio?

more_horiz
Montando un mono morbido ma non troppo reattivo in un calibro un pelo più grosso...cito a caso: Dunlop Black Widow 16, isospeed Pulse 1.30, Sonic pro 1.30, Starburn PTR 1.30 e via discorrendo e tensioni medie (per un mono) tipo 23-24 kg...

more_horiz
Felipe, se vuoi ho qualche matassina di Gamma Advantage e Duraspin 15L (1,38)... io non ho il coraggio di montare! chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? 97171

Anche per il colore affraid

A proposito, Mario, hai i dati dimanici di tali corde!

more_horiz
Parli di Advantage e Duraspin? Li ho, ma non oso... Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parli di Advantage e Duraspin? Li ho, ma non oso... chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? 97171

...su osa osa chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? 939115 Potrei decidere di provarle e non vorrei ti sentissi in colpa chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? 97171

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma come ti dice Mario, occhio che il baccio e' uno solo...

more_horiz
Guarda, la Advantage da nuova è tutt'altro che male (a patto che tu non salga oltre i 23 kg), visto che il dwelltime è decente per quel calibro, che non è più rigida di tante altre (183.4 SI), perdita di tensione limitata (10.8 lbs) ed indice di risposta elevato 93.9%.
Ma c'è un ma, legato (né più né meno come la sorella Prince Synthetic gut original) alla basicità di materiali e costruzione: limitata gamma di tensioni (ma sulla EXO quello al limite non è un problema) e tendenza alla polimerizzazione abbastanza marcata: ovvero, va bene, ma più lo usi più spinta e dwelltime calano. Ovvero. ok se cambi spesso, meno per usi prolungati.
Sul DuraSpin preferisco non esprimermi... chi vende le luxilon 1,38 e le kirtschbaum 1,35? 432574

more_horiz
La Advantage dai numeri non sembra affatto male! Merita un giretto!
La Duraspin un giro glie lo faccio fare attorno al rotore del decespugliatore Wink
Grazie Wink

more_horiz
Su un altro MP non la metterei, ma stiamo parlando di una EXO..ergo prova la Advantage sul telaio..e okkio che il decespugliatore abbia i grommets a posto Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: