Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuove tfight tecnifibre

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
jagui
matty
fabio5675
jasper
nikuz
Paolo070
Eiffel59
moro
SonicBackhand
Becker
GIANLUINI DICA
Frank71
oldstyle
topspin07
bad_horse
mattiaajduetre
20 partecipanti

descriptionnuove tfight tecnifibre - Pagina 9 Emptynuove tfight tecnifibre

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti

sento "voci" che parlano della nuova serie tfight che dovrebbe essere boxed e come materiali uguale alle serie pt57 ????

qualcuno conosce la verita'? ..........................

grazie a tutti

descriptionnuove tfight tecnifibre - Pagina 9 EmptyRe: nuove tfight tecnifibre

more_horiz
...qualcuno la compri...la provi (ma anche no), ma soprattutto gliela recensisca... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io ho visto usarla solo da un B...sarà dura che venga recensita!!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Fabio, prendi la 320 e taglia la testa al toro!
La usano alcuni miei amici che prima usavano la Roddick.....

more_horiz
Ma prendila in prova su TWE...tanto le recensioni sono tutte soggettive e si sa che è un telaio tosto!!

more_horiz
Ma allora che problemi ti fai?

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
prima di comprare mi faccio seghe mentali, voglio essere sicuro prima di spendere 160/170 euri! lol!

...ma trovi anche il tempo di giocare?!??!??!! afro Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
salve, a tutti, pongo una domanda... ma sta nuova t fight 315 16x18 texalium le caratteristiche non sono identiche alla t feel 315 di qualche anno fa ? (telaio nero con scritta laterale tecnifibre su bollino azzurro ?)
un grazie a quanti mi possano togliere sto dubbio......
saluti

more_horiz
buona sera, io credo di no.
magari qualcuno più informato...
saluto

more_horiz
non è una racchetta da quarta cat. basso, è difficile amministrarla in palleggio, nel senso che devi essere sempre in spinta, il peso si sente, è solidissima a tal punto da richiedere una tecnica già evoluta e sicura.....la racchetta si che spinge ma se non si usano bene le gambe ed il peso del corpo la palla non fila veloce....sicuramente più facile di altre super agonistiche ma di pochissimo....anche a rete le volè devono essere sicure e secche, cosa non facile per un quarta...sia se giochi semi-piatto sia se giochi arrotato è più gestibile e potente la tfight 320...

per la 315 (è 16x19 o 18x20) non è ancora arrivata in italia quindi nessuno ancora l'ha provata....devi attendere un pò...per il resto sembra che lo stampo utilizzato sia quello texalium ma da quello che gira in rete ha rigidità e punto di flessione diverso....ciao

more_horiz
Da quello che scrivo ti sembro il tipo di dare pareri senza aver provato una cosa?Bohhh

Il paragone intanto va fatto con prestige Mp 18x20 e six.one 95 18x20 che hanno lo schema più simile...rispetto alla prestige mp è più potente ma meno maneggevole, mentre è molto similare alle six.one 95 per stabilità, solidità e precisione, similare nella spinta (di pochissimo inferiore), ma prende, anche se di poco, più facilmente il top per via della flessibilità del telaio...

La tua pure storm tour 16x20, fra le citate qui sopra è 50 volte più facile e gestibile alla lunga, perchè è un misto, peso e bilanciamento prestige (maneggevolezza), schema semi aperto per rotazioni, profilo come tfight quindi potenza, rigidità che dona una sensazione di colpo secco tipo wilson per uscita di palla....

Spero tu abbia capito una volta per tutte il tuo telaio prima di chiedere di altri...le tue domande iniziano ad essere futili (non offenderti)...non è la racchetta pesante che fa camminare o rimanere in campo la palla ma bensì la velocità del tuo braccio, oltre tutto il resto, altrimenti i pro userebbero telai da 1Kg, questo per dirtelo in modo semplice!!!!

more_horiz
topspin07 ha scritto:
Da quello che scrivo ti sembro il tipo di dare pareri senza aver provato una cosa?Bohhh

Spero tu abbia capito una volta per tutte il tuo telaio prima di chiedere di altri...le tue domande iniziano ad essere futili (non offenderti)...non è la racchetta pesante che fa camminare o rimanere in campo la palla ma bensì la velocità del tuo braccio, oltre tutto il resto, altrimenti i pro userebbero telai da 1Kg, questo per dirtelo in modo semplice!!!!

Marco, credo che il mod GIANLUINI DICA abbia ragione, in proposito.

more_horiz
Credo di si ormai...non darò più peso Gio, sono sempre disponibile ma qui rasentiamo il ridicolo, no comment....

more_horiz
Vi straquoto anche io ragazzi...

more_horiz
Fabio, il "problema" è che stai chiedendo info di tutti i telai che superano i 320 gr., defonendoli migliori a prescindere di quelli di peso inferiore!
È ovvio che le prime impressioni di telai pesanti, e bilanciati al manico, saranno di massima positivi riguardo a solidità e pienezza dei colpi, ma sei sicuro che tutti gli altri siano merda.
E poi, quando dici che gestisci bene i telai pesanti cosa intendi? In sostanza giochi meglio e quindi trai profitto o pensi di giocare meglio perché in palleggio il peso maggiore copre le tue lacune tecniche, che poi in partita vera sarebbero comunque amplificate?

more_horiz
Siamo in OT.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: