Vi dò il mio parere sulla serie BLX 2010, che mi pare un po' la cenerentola della serie, secondo quanto leggo. Io da ragazzo ho sempre usato Wilson, dalla Javelin 95 (ex racchetta del primo Edberg), alla Sting SC, alle Pro Staff. Poi passai a Prince. Un mese fa circa, palleggiando con un Wilsoniano doc, mi imbatto in questa racchetta. Lui usa le "K", e diceva che sta BLX gli piaceva meno e gli procurava fastidi al braccio. Ebbene, io, appena presa in mano, la ho sentita mia. E la prima sensazione è stata confermata in gioco. E più la conosco e più mi piace. Riesco a percepire le varie fasi del colpo, la fase di caricamento sulle corde e la fase di stacco dalle stesse. Mica mi succede con le altre racchette, se non con qualche modello Boris Becker o alcune Yonex (non scomodiamo le Head PT che sono a un livello superiore). La sensazione è di controllo assoluto, sia che voglia giocare di potenza sia che voglia giocare di fino. Con corde sensibili e sottili è il massimo. Sul servizio, senza cambiare di una virgola il movimento, ho servito da subito molto meglio, con più potenza e rotazioni e senza forzare più di tanto, basta la fluidità del movimento. Il servizio slice ad uscire è facile da eseguire tanto efficace. In recupero basta la massa per ributtare di là la palla. Il back è super, palla veloce e bassissima, l'ideale per scendere a rete. Me ne sono innamorato. Pesa in gioco 355 grammi, ma quasi non si sentono, anche dopo due ore di palleggio serrato non mi crea problemi.