Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Il 4.3 che gioca con una Prestige (sempre che non sia un 4.3 mascherato), di strada ne fa poca, nei tornei!

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 97171 un uomo, un mito! Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 97171

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
........................

Ultima modifica di Sonny Liston il Ven 8 Feb 2013 - 19:03 - modificato 1 volta.

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ti dico che il 4.3 vale un 4.2 a detta del mio maestro (che è un 3.1).
dice che questo 4.3, Michele, vale circa un 4.2, in effetti gioca bene, bel rovescio a una mano, movimento fluido e pulito... diciamo che da come la vedo io, fa bene tutti i colpi, se posso fare una critica, non è potentitissimo come forza, per il resto direi che è bravo. ha 4 prestige nella borsa.
poi molti bravi hanno la wilson quella con la K, K factor o qualcosa di simile...
p.s: il tipo 4.3 ha vinto a dicembre il torneo di doppio, per la cronaca...

Insomma... un 4.3 che vale (a detta del maestro) un 4.2 che, se in forma... può battere un 4.1 che una volta ha vinto un set con un 3.4 che è stato finalista ad un torneo di terza, e si è qualificato per giocare contro un Seconda, vincendo un set.

Insomma: il 4.3 in pratica, vale un seconda!

Fabio... si scherza!

Ma discorsi del genere, ai Circoli, se ne sentono!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:

con uno che so che è scarso perché l'ho visto giocare in singolo ed è peggio di me.

Questo genere di affermazioni sono pericolose come... il famoso CETRIOLO!

Attento che potrebbero arrivarti dove non te lo aspetti! pale

more_horiz
Vi dò il mio parere sulla serie BLX 2010, che mi pare un po' la cenerentola della serie, secondo quanto leggo. Io da ragazzo ho sempre usato Wilson, dalla Javelin 95 (ex racchetta del primo Edberg), alla Sting SC, alle Pro Staff. Poi passai a Prince. Un mese fa circa, palleggiando con un Wilsoniano doc, mi imbatto in questa racchetta. Lui usa le "K", e diceva che sta BLX gli piaceva meno e gli procurava fastidi al braccio. Ebbene, io, appena presa in mano, la ho sentita mia. E la prima sensazione è stata confermata in gioco. E più la conosco e più mi piace. Riesco a percepire le varie fasi del colpo, la fase di caricamento sulle corde e la fase di stacco dalle stesse. Mica mi succede con le altre racchette, se non con qualche modello Boris Becker o alcune Yonex (non scomodiamo le Head PT che sono a un livello superiore). La sensazione è di controllo assoluto, sia che voglia giocare di potenza sia che voglia giocare di fino. Con corde sensibili e sottili è il massimo. Sul servizio, senza cambiare di una virgola il movimento, ho servito da subito molto meglio, con più potenza e rotazioni e senza forzare più di tanto, basta la fluidità del movimento. Il servizio slice ad uscire è facile da eseguire tanto efficace. In recupero basta la massa per ributtare di là la palla. Il back è super, palla veloce e bassissima, l'ideale per scendere a rete. Me ne sono innamorato. Pesa in gioco 355 grammi, ma quasi non si sentono, anche dopo due ore di palleggio serrato non mi crea problemi.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Vi dò il mio parere sulla serie BLX 2010, che mi pare un po' la cenerentola della serie, secondo quanto leggo. Io da ragazzo ho sempre usato Wilson, dalla Javelin 95 (ex racchetta del primo Edberg), alla Sting SC, alle Pro Staff. Poi passai a Prince. Un mese fa circa, palleggiando con un Wilsoniano doc, mi imbatto in questa racchetta. Lui usa le "K", e diceva che sta BLX gli piaceva meno e gli procurava fastidi al braccio.

E' strano perchè la BLX è più morbida della K.

Io uso la K, che a parer mio è la più dura ed esigente sul braccio (ma mi piace).

La BLX è più pastosa e leggermente meno potente.

In ogni caso le 6.1 sono super racchette.

more_horiz
la 2012 amplifeel non la conosco, a me basta ciò che mi dà la 2010, la trovo già ottima così. E chiaramente parlo della 16x18

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
la 2012 amplifeel non la conosco, a me basta ciò che mi dà la 2010, la trovo già ottima così. E chiaramente parlo della 16x18

Con la amplifeel hanno "depotenziato" la 6.1, abbassando l'inerzia.

Ma, così facendo, hanno privato la 6.1 delle sue peculiarità: la pesantezza di palla.

more_horiz
Debbo farci un nuovo giretto su questa giostra... Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 3 97171

more_horiz
@ sonny, anche per me la K è più dura, ma le sue in gioco pesano 345 grammi, le BLX 355, forse i 10 grammi in più facevano la differenza sul suo braccio. Inoltre io sono convinto che non è tanto la rigidità del telaio a far male, quanto le vibrazioni, o meglio la loro frequenza. Il mio braccio per esempio non va d'accordo con la maggior parte dei telai Head, anche i made in Austria con flex 57-58. E quelli hanno anche vibrazioni ridotte rispetto ai moderni Youtek e IG. Ma penso che la frequenza di tali vibrazioni risulti deleteria per il mio gomito. Mi succede solo con Head, con Prince mai. E da ragazzo, mai con le vecchie Wilson. Spero che questa BLX, grazie al basalto, sia ok.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:

E da ragazzo, mai con le vecchie Wilson. Spero che questa BLX, grazie al basalto, sia ok.

La blx 2010 è ottima.

Le mie K, con manico in cuoio, antivibro e overgrip pesano 366 grammi.

more_horiz
@ sonny, anche per me la K è più dura, ma le sue in gioco pesano 345 grammi, le BLX 355, forse i 10 grammi in più facevano la differenza sul suo braccio. Inoltre io sono convinto che non è tanto la rigidità del telaio a far male, quanto le vibrazioni, o meglio la loro frequenza. Il mio braccio per esempio non va d'accordo con la maggior parte dei telai Head, anche i made in Austria con flex 57-58. E quelli hanno anche vibrazioni ridotte rispetto ai moderni Youtek e IG. Ma penso che la frequenza di tali vibrazioni risulti deleteria per il mio gomito. Mi succede solo con Head, con Prince mai. E da ragazzo, mai con le vecchie Wilson. Spero che questa BLX, grazie al basalto, sia ok.

more_horiz
Giusto per avere un metro di paragone .. La mia amplifeel è 350 +overgrip ... Inerzia 335 e bilanciamento 31.4 .. Incordate of course

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Tholos66 ha scritto:
Vi dò il mio parere sulla serie BLX 2010, che mi pare un po' la cenerentola della serie, secondo quanto leggo. Io da ragazzo ho sempre usato Wilson, dalla Javelin 95 (ex racchetta del primo Edberg), alla Sting SC, alle Pro Staff. Poi passai a Prince. Un mese fa circa, palleggiando con un Wilsoniano doc, mi imbatto in questa racchetta. Lui usa le "K", e diceva che sta BLX gli piaceva meno e gli procurava fastidi al braccio.

E' strano perchè la BLX è più morbida della K.

Io uso la K, che a parer mio è la più dura ed esigente sul braccio (ma mi piace).

La BLX è più pastosa e leggermente meno potente.

In ogni caso le 6.1 sono super racchette.

Sonny, un mio amico ha trovato la NCode nuova qualche mese fa, l'ho provata e di li ho sempre pensato sia il miglior telaio tra i tanti provati! Lui la usa come prima racchetta, poi ha la blx amplifeel come scorta Wink
La NCode ha maggior peso di palla, e non poco, e risulta piu pastosa.

more_horiz
Stesso discorso x il 18x20...NCode più pastosa e bella in gioco...K più potente e "cattiva/nervosa" e BLX 2010/11 più stabile, precisa ma meno potente e sensibile...

more_horiz
jasper ha scritto:

La NCode ha maggior peso di palla, e non poco, e risulta piu pastosa.

Globalmente la N-Code è sicuramente la migliore del lotto.

La K, comunque è più potente e definitiva. Non concordo, quindi con il maggior peso di palla della N Code.

La K, come peso di palla, non si batte.

Ovviamente è più secca, meno confortevole e pastosa.

more_horiz
noto che molti restano sulle serie k e sulle N ... pochissimi con le le blx 1 serie, ma alcuni iei amici, buoni giocatori di seconda e terza, stanno passando senza troppi problemi alla amplifeel ... soprattutto chi giovava con la N.

more_horiz
Ho provato le racche in questione che l'amico Sonny mi ha gentilmente permesso di usare...per me che il mondo wilson rimane ostico e ingiocabile,escluse le mitiche racche in legno di un tempo che fu, ebbene che dire....goduria infinita,feeling immediato,massima efficacia del mio tennis,la voglia e la consapevolezza di tirare,tirare e ancora tirare cercando nuovi limiti...nonostante la prova sia avvenuta in condizioni non propriamente adatte,posso affermare che da subito c'era differenza dalle inutili CINESERIE che propinano a noi utenti.Da oggi più che mai sono convinto che siamo solo una massa di POLLI DA SPENNARE e prodotti di qualità saranno sempre più rari da trovare...racchetta di una semplicità disarmante adatta sia al gioco moderno che all'old style,pastosa,piena,mai una sbavatura,un laser...peccato che il mio braccio non mi consente il suo utilizzo per colpa dei mie legamenti ormai andati,ma cavoli ragazzi questa è racca che rimarrà negli annali....

more_horiz
Anche secondo me è una delle migliori racchette che abbia mai avuto e me la tengo stretta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: