Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Prima di comprarla .. Provala ... La racchetta è tutt'altro che facile .. Ci vuole tecnica e prestanza fisica ... Io ho veramente una buona tecnica e comunque devo fare i conti con il telaio .. Medita!

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Lascia stare la classifca ... Il discorso è un altro: oltre 350 grammi di racchetta non facilitano la vita a meno che non si abbia la tecnica e la forza giusta ... Già 10 grammi meno fanno tanto!

more_horiz
io sarò all'incontrario, ma duro meno fatica con la six one piuttosto che con la rebel 98, per esempio, con la quale per creare pressione all'avversario ed avere colpi penetranti mi toccava a spingere come un matto sui colpi, invece la six one mi dà una potenza e pienezza di colpo che mi permette di non sbracciare come un forsennato, quindi mi sembra di faticare meno. ho fatto un giro di parole ma credo di aver reso l'idea delle mie sensazioni(magari sbagliate).

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ecco perché appunto mi serve un telaio bello solido per difendermi bene e con solidità...

Ben detto!
Infatti è lo scopo principale di chi sceglie questo telaio; inoltre perdona molto di più della 18x20, della Prestige e della pro staff 90, e dà più potenziale di spin e di velocità di palla.
La difficoltà del peso (affaticamento, resa...) insorge solo in chi effettua molte ore di gioco in un tempo relativamente breve, tipo più giorni di torneo consecutivi..... Per il resto, un po' di pesi in casa per allenare ogni tanto spalla, avambraccio e deltoidi non fanno mica male!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh so anche attaccare se ho un metro libero, quasi mai, ma saprei di dritto cercare il vincente...
io gioco spesso e non sono stanco, quindi dovrei reggere bene dai.
cmq meglio la 16x18 che la 18x20?

Come ho detto perdona di più la 16x18 perchè ha uno sweetspot più grande. La resa dei colpi è la stessa, a patto che lo swing sia bello ampio..., l'altra ha più controllo ma, secondo me, è più adatta a partire da una 3a categoria in su.
Dai che se hai un buon servizio fai i buchi per terra!

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
i buchi li faccio sì, ma col badile Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 97171
cmq dai se riesco a portare un 4.3 al tie break, proprio scarsissimo non sono...

Quando comincerai a fare i tornei FIT, prepara uno sgabuzzino per mettere da parte gli ovetti che rimedierai dai 4.4 che ti ributteranno gli straccetti dall'altra parte...

Altro che vincenti! Cool

Cmq non ti preoccupare: capita a tutti, non solo a te! Rolling Eyes

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh sono qui per imparare... lunedì fanno un torneo dove sto io... sarà il mio primo, mi ha iscritto il maestro, mi ha detto che devo cominciare a farmi le ossa...
allora ci sono gironi da 4 con tutti gli nc, io faccio 3 incontri e si arriva al 9 (long set lo chiamano), comunque il limite sono i 50 minuti, dopo questo tempo se si è 6-5, finisce e vince chi è avanti.
poi chi passa i gironi, si scontra contro i vari 4.X ecc...
lunedì ci sono i tabelloni e saprò meglio...Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 939115

Ottimo!

I tornei sono il migliore viatico per imparare e migliorare.

Ti accorgerai che il tuo livello (presunto) è di gran lunga inferiore alle aspettative.

Non ti abbattere, e vai avanti con grinta! Cool

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh so anche attaccare se ho un metro libero, quasi mai, ma saprei di dritto cercare il vincente...
io gioco spesso e non sono stanco, quindi dovrei reggere bene dai.
cmq meglio la 16x18 che la 18x20?

io le ho avute tutte e due, poi un giorno mi sono accorto che la 18x20 rimaneva sempre in borsa e l'ho venduta. la 16x18 mi dà più profondità nei colpi e un po' più spin, soprattutto per chi gioca con monofilo penso sia migliore. l'altra era meglio a rete.

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh certo, imparo volentieri.. cmq diciamo che tra gli nc, sono il più rompicazzo da affrontare dove abito io...

Ricorda che, i PEGGIORI, sbucano dal nulla nei tornei! Rolling Eyes

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh in settimana provo questo torneo, sarà il primo... già passare il girone sarebbe un bel risultato per uno scarsone come me.
speriamo bene! Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 2 939115

Mi permetto di darti un consiglio:

Prima di comprare una SUPER-AGONISTICA, aspetta di giocare questo torneo.

Poi, ti regoli di conseguenza.

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh questo lo gioco con la ps tour gt sicuramente, ormai lo conosco bene come telaio... poi ordino la wilson e mi ci abituo un po' alla volta...

Certo!

Mai usare (specie se al primo torneo) un telaio nuovo.

Ma, ripeto: prima di fare ordinazioni, aspetta di finire il torneo.

Ti darà indicazioni più di 100 partitelle di allenamento.

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
quindi la six.one è più gestibile anche per difendersi?

si, peccato ci sia il 90% del mercato fatto di racchette più adatte alla difesa rispetto alla 6.1 95 Laughing

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
cmq noto che da me molti hanno la prestige pro o mid... il 4.3 che ho portato al tie break ne aveva 4 in borsa, ma non l'ultima, quella con scritto Flexpoint o simile... che modello è? il penultimo?
scusate l'ot! vanno bene anche i pvt grazie!

Il 4.3 che gioca con una Prestige (sempre che non sia un 4.3 mascherato), di strada ne fa poca, nei tornei!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: