Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontorsione e poi apro Emptytorsione e poi apro

more_horiz
ciao a tutti. E" corretto nei colpi a rimbalzo fare subito la torsione del busto, poi correre piazzarsi e poi muovere il braccio per movimento a colpire?

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
Per colpi "a rimbalzo" intendi tutti quelli in cui la palla tocca il terreno?
La risposta è sì: split step, apertura, movimento verso la palla, piazzamento (stepping / baby step), chiusura, recupero posizione.

Considera che l'inizio dell'apertura e il primo movimento verso la palla (per intenderci vado a sinistra / vado a destra) è contestuale.

Facciamo un po' di "prevenzione": se guardi i pro in riscaldamento, mentre fanno cazzegging...non impari molto in questo senso. Perché? Perche loro lo step lo fanno in automatico (vedi che si mettono sulle punte con un "hop", un saltino)...poi con tutta calma aprono e chiudono. Questo perché hanno una capacità di spostarsi velocemente e di piazzarsi correttamente rispetto alla palla. A questo devi aggiungere uno swing veloce nel ritmo... Quindi non hai la percezione esatta delle fasi: se giocano con il dito nel naso...è dura!

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
Ciao secondo me il discorso vale solo in caso di spostamento laterale. se devi correre in avanti non corri con il movimento di apertura gia' eseguito o sbaglio?

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
Ovviamente si' se intendi "evidenti" spostamenti verticali.
Non vale nemmeno per la demi volée se è per quello...

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
non ho capito la questione lol!

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
Angiu... "Quale questione" Hehehehe qui rischiamo di rincorrerci senza intenderci

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
king intendevo dire che non ho capito quando avviene la torsione... per me quando arrivo sulla palla e carico il peso sul piede destro (per i destrorsi) per effettuare il colpo....non prima

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
Mmmm bisogna capire cosa intende Panca...perché io son partito in quarta con l'apertura mentre se la vediamo come te...diciamo siamo in caricamento/compressione .
In questo caso avrei pasticciato la faccenda!!!

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
lol!

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
intendevo dire con palla a 3 metri, quando parto ruoto contemporaneaamente le spalle cosi che la racchetta mi va già indietro per metà, poi corro mi appoggio e in quel momento riparto con il movimento

descriptiontorsione e poi apro EmptyRe: torsione e poi apro

more_horiz
corri normale così arrivi sulla palla con tutto il tempo del mondo per poi con ordine fare tutto il resto...apri con la mano sx (torsione ) mentre carichi sul destro ...partire troppo presto con la rotazione a mio avviso ti rende scarico al momento dell'impatto...che sia a 1 a 3 o a 10 metri...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere