Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo ad un problema che ho con la mia racchetta una Biomimetic 300 L3. Spesso tende a ruotare mentre colpisco la palla e quindi il colpo perde di efficacia ma sopratttutto di controllo resistenza alla torsione della racchetta 939115.
Secondo voi a cosa è dovuto pricipalmente. Le spiegazioni che mi sono dato io sono le seguenti:
1) Sudo troppo, ma cambio gli overgrip molto spesso ( max 10 ore di gioco). Con l'over nuovo migliora ma dopo poche ore si ripresenta.
2) anche se L3 il manico potrebbe essere piccolo rispetto alla mia mano. Però ho aggiunto due overgrip ed il problema è diminuito ma persiste.
3) potrebbe essere la racchetta un pò leggera rispetto alla forza che imprimo quindi perde di stabilità? ( questa l'ho sparata... resistenza alla torsione della racchetta 810504 ).
Accetto consigli anche perchè man mano che cresco col mio tennis, è davvero antipatico perdere punti perchè la racchetta mi si gira in mano.ù
Grazie a tutti e anche se scrivo poco è sempre un piacere leggere le vostre opinioni tecniche sui diversi argomenti presenti.resistenza alla torsione della racchetta 953229