Ciao ragazzi volevo un parere su come eseguire il back di rovescio perfetto una rasoiata! impugnatura, stile, approccio e se ce anche un tipo di racchetta/corde che ti aiuta di piu'??? le profilate ad esempio nn mi sembrano adattissime...
kingkongy ha scritto:Le libere interpretazioni fanno bene al tennis... Hehehehe solo uno slice a uscire mi convincerebbe... Ma anche io interpreto... Hehehehe
wilsor ha scritto:... comunque è vero un buon attacco in back sia incorciato che lungo linea a livello di 4cat da spesso buoni frutti, ovvia scegliere il momento adatto per venire a rete nn facendo tirareil passante da posizione troppo agevole al nemico..
kingkongy ha scritto:A metà campo, alta e non troppo profonda.... Alla faccia! Già che ci siamo, non anche l'avversario con 3 by-pass, gli occhiali sporchi e le scarpe slacciate???
kingkongy ha scritto:Lo slice a uscire lo usano...lo usano ancora... Anche quello svizzero, come si chiama ? Ah, si'Federep! Lo usa pure lui....
kingkongy ha scritto:
Trucchi? Beh, niente misteri: lo slice ha geometricamente questo effetto di rimbalzo a sinistra mentre, canonicamente il back e' neutro e il chop indifferente: dipende da come lo chiudi e da dove parti.
Se la palla e' tra spalla e anca e' più facile tirare un back ...se la palla e' più bassa e' quasi naturale giocare slice.
kingkongy ha scritto:
La differenza e' anche data dallo swing personale e dall'azione del polso.
Si tende - per i raffinati - a caricare il polso nei due assi: non solo 90 gradi rispetto all'avambraccio ma anche "radialmente", ovvero il movimento del motociclista sull'acceleratore. All'impatto sulla palla, gli angoli sono a 0.
Tieni presente che basta "entrare col gomito dentro lo swing" e ti ritrovi il classico movimento "a onda" dello slice a uscire. Sempre apertura a croce simmetrica di entrambe le braccia e testa della racchetta bassa.
Tutto qui.
Fissi troppo l'entrata di gomito e ti rovini il rovescio ... Hehehehe Per intenderci e' anche la maniera più usata per mascherare il lungolinea, perché l'avversario vede partire la punta della spalla destra e si attende un colpo coperto....invece la spalla va e la racchetta rimane indietro per azione del gomito....