Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La febbre delle TGK

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
mattiaajduetre
ale.lorenz
abracadabra78
nikuz
Turbolz
marconadal
GIANLUINI DICA
Pistol_Pete
12 partecipanti

descriptionLa febbre delle TGK - Pagina 2 EmptyLa febbre delle TGK

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si sente sempre parlare di TGK... c'è chi narra che non esistono, chi dice che le hanno solo i pro... si dice che siano fabbricate con la stessa cura di una racchetta per Murray, bilanciate benissimo e fabbricate con materiali migliori.
Decine di discussioni su come riconoscerle, presunte TGK vendute a 200€ che si sono rivelate racchette retail...
Ma sostanzialmente, cosa sono queste rispettate e venerate HEAD TGK?

descriptionLa febbre delle TGK - Pagina 2 EmptyRe: La febbre delle TGK

more_horiz
Non voglio certo fare pubblicità a nessuno, ma le Tgk (o Tgt) sono gran belle racchette, e specie nelle ultime edizioni Prestige e radical si divaricano molto, moltissimo dalle retail (anche per la trascuratezza di quest'ultime).
Io ho cambiato molti (troppi) telai, ma le tgk 238.5 restano quelle con cui mi sono trovato meglio. Però...questo è il punto: conta come e chi le ha preparate. Ne ho quattro: due me l'ha fatte il francese, sapete chi, e sono decisamente ottime. Un'altra viene dall'Inghilterra, per sentirla più "mia" ho aggiunto silicone al manico, ci siamo quasi. L'altra non riesco a lavorarci, e mi piace molto meno. Perché sono racchette difficili da ri-costumizzare, a volte è proprio impossibile.
Quindi uno deve sapere con quale bilanciamento si trova bene, e quale peso. e poi cercare fra le poche Tgk quelle che gli vanno grossomodo bene.
Già che siamo in tema, e visto che non mi abilitano al mercatino per vacanza dell'amministratore, per chi è interessato ho una Tgt 293.1, nuova (ci ho giocato 20 minuti, ma resto sulle tgk 238.5, anche perché ne ho tre e posso diversificare le incordature). Me l'ha venduta Gagaover, dunque è autentica, io l'ho solo incordata...

more_horiz
[quote="carletto"]
Robben ha scritto:
carletto ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
ciao...

un ragazzo ha appena comprato una tgk p.j. speed 300dice che il telaio è molto pastoso e potente e pesa sui 340 gr.

pattern 16x19 e da come ne parla si direbbe un livello ben superiore alla racchetta retail.

ola

Sono "altre" racchette, ben diverse dalle retail. Mi sono pentito di non aver preso la coppia di TGT Speed MP 315 16x19 La febbre delle TGK - Pagina 2 939115

Tra l'altro il prezzo era ottimo!! Ma ho scoperto che comunque l'altra è finita in buone mani Smile

Roberto dopo le feste ci organizziamo e facciamo un paio d'ore di buon tennis! Devo smaltire il panettone!!

...lo puoi dire forte! Tranquillo è in buonissime mani..!!! Perfetto...!!! Ora però concentriamoci sul panettone!

more_horiz
panettone...
con uvetta o ...
tante palline gialle intorno?!?!?!
questo è il dilemma...
e beh... a proposito di panettone...
auguri!!!

more_horiz
Le palline le mettiamo intorno,nel vassoio....cmq mi va bene anche il pandoro!!!!
Tanti auguri a tutti!!!

more_horiz
no il pandoro no...
magari...
il "pan di zucchero"!
...
tutti a Rio ??? in brasile la temperatura ( per giocare ) dovrebbe easere ok...
sì ... auguri a tutti

more_horiz
questa discussione mi ha illuminato...erano mesi che non capivo che cavolo erano quelle sigle!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
benvenuto stefano...
beh... il sunto potrebbe essere che tgk / tgt siano ben superiori ai telai di normale vendita da negozio.
mentre se leggi pt ( direi in qualsiasi declinazione ) sali ancora di livello ... ma tanto... rispetto a tgk / tgt
ciao

more_horiz
Grazie Mattia...però ancora non riesco a capire se 'ste racchette si possono trovare o sono solo per i pro... Question

more_horiz
Ebay head tgk ...sono in vendita i politici, vuoi che non lo siano le racche dei pro? Smile

more_horiz
ciao stefano...
si trovano, sia tgk/tgt che pt...
( solo il mio personale consiglio è: prendi delle pt se puoi. )
buon twnnis

more_horiz
p.s..
stefano, al limite fatti una prova yonex 97t : se parliamo di tgk non hanno nudlla di meno, anzi!
ciao

more_horiz
e chi me lo dice che io avrei la sensibilità per capirne la differenza?! Cari ragazzi, io credevo di essere un intrippato ma voi mi battete...devo ritornare al passo rabbit

more_horiz
...e cmq, oggi dovevo andare a provare la prestige youtek mp, e nevica

more_horiz
No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: