Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPHT migliori delle RPM? EmptyPHT migliori delle RPM?

more_horiz
Ciao, volevo chiedere il vostro parere riguardo queste corde:
Ho notato, da quel che mi sembra, che le PHT (provate oggi per la prima volta), diano più rotazione alla palla rispetto alle RPM. Infatti a parità di tensione (un pò altina, 28kg) ho notato che con la pht la pallina sta un pò di più sulle corde e non "scivola via" come con le RPM; ovviamente è soggettivo e dipende dallo stile e dalla tecnica di gioco, ma ho pensato che possa essere dovuto al fatto che le rpm hanno rivestimento in silicone, che potrebbe far andare via la pallina più velocemente, e quindi aiutare meno nella rotazione. Che ne pensate? Smile

descriptionPHT migliori delle RPM? EmptyRe: PHT migliori delle RPM?

more_horiz
Si e no..mi spiego meglio..la corda di base è la stessa...se il tuo topspin non è esasperato ed il movimento particolarmente "fisico", effettivamente la PHT "morde" un po' di più la palla. Però tanto più il movimento è caricato, tanto più il rivestimento di silicone si schiaccia, permettendo più rotazione senza perdita di velocità. Certo che arrotare a 28 chili con quelle corde e quei telai non è propriamente "facile"...

descriptionPHT migliori delle RPM? EmptyRe: PHT migliori delle RPM?

more_horiz
Ok grazie per la spiegazione, per quanto riguarda la tensione alta credo che mi aiuti molto a compensarla la mia impugnatura(per il diritto), ovvero la western, ma nemmeno col rovescio (a 1 mano) ho difficoltà ad arrotare... Cmq avendo effettivamente un movimento e un gioco non troppo potente credo che avendo provato entrambe le corde rimarrò un po' sulle PHT Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: