Dopo aver scoperto di essere mancino ho anche fatto il test per sapere qual'è il mio occhio dominante, il destro! mi hanno detto che quindi giocando a tennis dovrei girarmi di più nei colpi, voi che dite ne sapete qualcosa?
Felipo ha scritto:Comunque a mio parere questa rimane una curiosità più che altro.
Forse forse nei top 100 viene preso in considerazione l'occhio dominante per lavorare sulla tecnica, ma non ne sono molto sicuro...
Avere 15/10 su entrambi gli occhi penso aiuti di più
nano8672 ha scritto:Felipo ha scritto:Comunque a mio parere questa rimane una curiosità più che altro.
Forse forse nei top 100 viene preso in considerazione l'occhio dominante per lavorare sulla tecnica, ma non ne sono molto sicuro...
Avere 15/10 su entrambi gli occhi penso aiuti di più
da quello che so io invece nei primi 100 la questione occhio viene presa in considerazione, il mio maestro mi ha detto che se sei destro e hai occhio dominante sinisto non puoi fare il diritto completamente open come nadal, per capirci, perchè quando impatti la palla la guardi con l'occhio dominante e se è il sinistro dovresti tenere il collo molto girato, quindi conviene usare una apertura meno aperta
spero di essermi spiegato bene, me lo ha spiegato il maestro qualche mese fa, se qualcun altro ne sapesse di più può correggermi tranquillamente, non mi offendo, anzi gradisco!
francesco ha scritto:anche io ho sentito parlare di questo occhio dominante ma è possibile che io non abbia un occhio dominante ho provato piu di un volta il test ma chiudendo uno dei due occhi vedo semplicemente l'oggetto o un po più a destra o a sinistra
Felipo ha scritto:
Allora riformulo: al nostro livello tennistico, l'ultima cosa a cui pensare è l'occhio dominante
Alxander ha scritto:sempre su quel forum ho letto che alcuni hanno la stecca sotto il mento non perchè non hanno un occhio dominante ma perchè cosi riescono a percepire meglio la profondità (data dall'altro occhio) e quindi calibrare meglio la forza del colpo)
Ursus ha scritto:Ragazzi... si vede che nessun di voi frequenta un poligono.
Lì l'occhio dominante è la prima cosa che devi capire.
nano8672 ha scritto:io l'ho imparato la prima volta guardando una video cassetta di una lezione di biliardo curato dallo scuro (vi ricordate "io, chiara e lo scuro" di nuti? lo scuro era uno dei più forti giocatori di biliardo italiani) e faceva vedere 3 esempi (con filmati) di 3 giocatori di biliardo che avevano occhio dominante destro, sinistro e nessuno... io mi fadai di quello che disse lo scuro, ciò non toglie che possa essere sbagliato!
prova a chiederlo a loro...
Si ma noi alla pallina dobbiamo corrergli dietro, non sparargli
Alex ha scritto:nano8672 ha scritto:io l'ho imparato la prima volta guardando una video cassetta di una lezione di biliardo curato dallo scuro (vi ricordate "io, chiara e lo scuro" di nuti? lo scuro era uno dei più forti giocatori di biliardo italiani) e faceva vedere 3 esempi (con filmati) di 3 giocatori di biliardo che avevano occhio dominante destro, sinistro e nessuno... io mi fadai di quello che disse lo scuro, ciò non toglie che possa essere sbagliato!
Riusciresti, quando hai tempo e con molta calma naturalmente, a mettere lo spezzone di film su Youtube?
Grazie comunque.
Naturalmente se non puoi non c'è problema.
nano8672 ha scritto:Alex ha scritto:nano8672 ha scritto:io l'ho imparato la prima volta guardando una video cassetta di una lezione di biliardo curato dallo scuro (vi ricordate "io, chiara e lo scuro" di nuti? lo scuro era uno dei più forti giocatori di biliardo italiani) e faceva vedere 3 esempi (con filmati) di 3 giocatori di biliardo che avevano occhio dominante destro, sinistro e nessuno... io mi fadai di quello che disse lo scuro, ciò non toglie che possa essere sbagliato!
Riusciresti, quando hai tempo e con molta calma naturalmente, a mettere lo spezzone di film su Youtube?
Grazie comunque.
Naturalmente se non puoi non c'è problema.
2 problemi:
1 non ho idea di dove sia quella cassetta, forse da mia mamma
2 non sono capace di passarla su un pc...
mi dispiace, ma magari cercando in rete, qualcosa trovi, prova con emanuele!