Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquesito su ibrido Emptyquesito su ibrido

more_horiz
mi chiedevo, se abitualmente mi trovo bene con un mono a 20 per incordare un ibrido perchè dovrei aumentare le tensioni di almeno 2 o tre kg per il mono e almeno 5 per il multi? esempio tornado in full a 20 in ibrido 23/24?

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
What a Face
Ma assolutamente no! In genere il muli(se pari calibro col mono), va teso 1,5/2 kg più del mono. Punto.
Poi eventualmente aggiusti provandola in base alla spinta che vuoi(se vuoi più spinta cali la tensione del multi).
Se il mono lo incordi a 20kg, l'ibrido normale(multi sulle orizzontali) lo fai 20-21kg

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Sarebbe curioso sapere chi mette in giro teorie tanto strane... scratch

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Riapro un attimo la discussione:
volevo chiedere se le mie convinzioni fossero giuste
-non è detto che due corde ottime messe insieme facciano un ottimo ibrido e viceversa
-bisogna essere capaci (e qui è il difficile) di trovare due corde capaci di integrarsi tra di loro non annullandosi i pregi una con l'altra
-una volta trovato questo abbinamento materiale/ tensione(chiedendolo a Eiffel Very Happy )si puo' variare la tensione del piatto corde cambiando contemporaneamente la tensione v/o

se ho detto ca...ate censuratemi pure :mes010:

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
1)esatto
2)idem
3)in alternato, secondo posizione e caratteristiche delle corde/telaio rispetto alle capacità del giocatore.

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Non ho capito il n.3 Suspect

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
(che devono essere aggiustate rispetto a "tutti" i parametri Wink )

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Vediamo di fare un esempio pratico: qui, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è una piccola discussione tra me è il mio amico Panacef
Se in un'incordatura ibrida si e stabilita una tensione ottimale delle due corde es 21kg monofilo 23kg multi/budello, se uno volesse che so maggiore controllo dovrebbe
aumentare contemporaneamente la tensione delle due corde o anche solo una delle due rischiando di perdere un po l'equilibrio precedente

Scusa Mario ma sono un po duro di comprendonio scratch Smile

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Dipende, come già detto, da "dove" vengono montate e "quanto" miglioramento si vuole.
Dapprima si inizia sempre e comunque ad aumentare la corda più morbida, poi -proporzionalmente alle diverse rigidità- eventualmente entrambe.

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
cerchiamo di essere piu chiari:
librido adesso è ok lxn21/klip23 ora volendo sostituire le lxn con le firestorm devo trovare la tensione che mi dia nel complesso la stessa resa.
domanda ... dovro cambiare anche la tensione del budello?

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Panacef ha scritto:
cerchiamo di essere piu chiari:
librido adesso è ok lxn21/klip23 ora volendo sostituire le lxn con le firestorm devo trovare la tensione che mi dia nel complesso la stessa resa.
domanda ... dovro cambiare anche la tensione del budello?


Mario fai presto a dare una risposta perchè Panacef nel frattempo potrebbe gia aver cambiato racchetta Very Happy Very Happy (è peggio di me e quasi ai livelli di Frank )

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
Ok..il calo di rigidità è solo sulle verticali.
Compensa con mezzo kg in più Wink

descriptionquesito su ibrido EmptyRe: quesito su ibrido

more_horiz
forse ho scritto male in realtà le lxn sono orizzontali,
comunque mi confermi? klip 23 / fire 21.5


@aero
non credo proprio!! la LM Prestige è la mia racchetta, mi sto facendo la tripletta!!
non vedo cos'altro chiedere ad un telaio.. ora finalmente posso concentrarmi sul mio tennis... e sicuramente sarà dura non poter più dare la colpa all'attrezzo!!
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere