Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyQUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Ragazzi ho a disposizione un paio di matassine di Kirschbaum P2 gialla calibro 1.20; avrei pensato di montarle sulle mie rds002 Tour, ibridandole con un multifilo di media qualità (non voglio spendere molto) tipo Tecnifibre Multifeel 1.30.
Ovviamente Kirschbaum sulle verticali e multifilo sulle orizzontali.
Ho pensato a queste tensioni 23 kg. (O) 25 kg. (V).
Tenendo conto dei diversi calibri delle 2 corde, l'ho pensata giusta ?
Cosa mi consigliate ?

Vi ringrazio in anticipo. QUESITO PER ESPERTI 622327

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Se può esserti di qualche aiuto, ho ibridato PHT (1,30) / Xcell (1,35) a 23/25 e mi sono trovato molto bene sulla rds001

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Felipo ha scritto:
Se può esserti di qualche aiuto, ho ibridato PHT (1,30) / Xcell (1,35) a 23/25 e mi sono trovato molto bene sulla rds001


Grazie Felipo, credo che le monterò proprio a queste tensioni.
Qualcun'altro che conosce nello specifico le corde che voglio montare o qualche altro consiglio ?
Grazie

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Visti i calibri, forse a 23/24 la giocabilità resta maggiore...

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Io andrei in controtendenza.

Considera che la Multifeel (anche se più' spessa) è una corda MOLTO più elastica del Monofilo.

Per questo motivo, per uniformare la risposta del piatto corde, manterrei la tensione uguale per O/V : 24-24

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Accidenti...quale di questi consigli è il più indicato ? QUESITO PER ESPERTI Icon_rolleyes

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Fosse un telaio non isometrico, potrei convenire su un pari tensione..però visto che lo è, resto della mia idea... QUESITO PER ESPERTI Icon_neutral

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Quello dici è corretto, Eiffel.

A mio avviso la 002 non ha la classica forma isometrica, ma tende verso una forma "classica".

Per questo motivo propendo per la pari tensione.

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
Curioso visto che la casa giapponese al primo posto nelle tecnologie applicate al modello in questione mette proprio l'isometria..comunque ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente..tenendo però conto che a causa della maggiore rigidità del mono lo stress sul telaio in senso verticale comporterà uno schiacciamento dello stesso in senso verticale...

descriptionQUESITO PER ESPERTI EmptyRe: QUESITO PER ESPERTI

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Quello dici è corretto, Eiffel.

A mio avviso la 002 non ha la classica forma isometrica, ma tende verso una forma "classica".

Per questo motivo propendo per la pari tensione.



... QUESITO PER ESPERTI Icon_eek ha la stessa forma isometrica dei telai Yonex. Cosa ti fa pensare che sia diversa ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere