Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description consiglio prokennex simile a babolat apd Empty consiglio prokennex simile a babolat apd

more_horiz
potreste consigliarmi una prokennex con telaio simile alla apd? poiche' causa epicondilite ho dovuto lasciare la babolat. gioco molto di potenza e i miei scambi durano al massimo 4 colpi.grazie

description consiglio prokennex simile a babolat apd EmptyRe: consiglio prokennex simile a babolat apd

more_horiz
lijub ha scritto:
potreste consigliarmi una prokennex con telaio simile alla apd? poiche' causa epicondilite ho dovuto lasciare la babolat. gioco molto di potenza e i miei scambi durano al massimo 4 colpi.grazie

Ciao a parte che ti potevi spiegare un po meglio... perchè qui trovi esperti di PK ma non di Babolat ...che babolat vuoi cambiare la APD? penso tu intenda la piu' comune cioè la AeroPro Drive GT che è quella di nadal... se è lei... la PK piu' simile è la Q 15 300 (o vecchia ki 15 300) .... anche se la pk è filo piu' lunga (1 cm) ed è bilanciata 31,5 invece dei 32,5 della babolat e ha anche un piatto corde di 105 invece dei 100 della babolat ...cmq penso sia sicuramente la pk piu' simile...

description consiglio prokennex simile a babolat apd EmptyRe: consiglio prokennex simile a babolat apd

more_horiz
grazie,e' vero mi sono spiegato malucciocomunque hai capito cio' che intendevo,grazie per il consiglio.

more_horiz
Niene..figurati...comunque se non ti trovi bene con quella ... vai o sulla ProKennex Ionic Ki 5x , (che è quella che uso io....) opuure ProKennex Kinetic Ki Q5 (315g)....che è quella che usano tutti...

more_horiz
ProKennex Kinetic Ki Q5

te lo dice uno IO esperto di babolat che ha provato grazie ad un amico che puo usare solo PK quasi tutti i modelli Wink

more_horiz
la ki15 assomiglia di più alla PD che alla APD, almeno secondo me...

non conosco però i nuovi modelli Q

more_horiz
boh vado controcorrente con i post sopra, ho avuto le APD in tutte le salse e ora ho la Q5
sinceramente anche sforzandomi non trovo assolutamente punti di contatto fra queste racchette

more_horiz
E infatti, anche secondo me e' difficile trovare dei punti di contatto.
Se cosi' fosse, molti, che non possono giocare con Babolat, comprerebbero ProKennex di corsa....

more_horiz
penso anche io che punti di contatto tra PK e babolat non ce ne siano molti... pero' se uno viene dalla AeroPro Drive GT che è profilata 23mm/26mm/24mm/ ... la PK piu' simile senza dubbio è la Q 15 300 (o vecchia ki 15 300) .... che è profilata 25 e spinge come una ferrari..pardon come una red bull... ma diciamo che sta in pista come una minardi...infatti è una spara palle lunghe ..per cui farai come hanno fatto tutti ecioè dopo un paio di mesi proverai la ProKennex Kinetic Ki Q5 315 che assomiglia ad una renault..cioè non vince mai una gara ma si piazza sempre...fate vobis

more_horiz
grande Roy mi riferivo esclusivamente al paragone con la Q5
es, la Ki 15 è stata la prima pk avuta ma l'ho trovata potente, ma poco maneggevole, non so come sia la Q15
vado ot se dovessi provare una profilata al posto dell'APD, l'unica che mi interessa la momento è la nuova Vcore Xi 100...Smile

more_horiz
............. non so come sia la Q15.....[/quote]

La Q15 300... l'ho acquistata su TW Europe ...non ho ancora fatto una recensione perchè l'ho provata solo un paio di volte 10 min e poi ho continuato con la mia pki 5x...poi mi sono bloccato con la schiena... mille problemi fisici ecc comunque la mia prima impressione in quei 20 min che ho giocato è che rispetto alla sua vecchia sorella la ki 15 300 sia un filo meno potente e un filo piu' controllosa... del resto è piu' bilanciata sul manico 31,5 ... pero' ha un profilo di 26 contro i 25 della pki300.... la cosa che non mi ha convinto molto pero' è che ha perso quella brutalità ..quella diciamo botta vincente che la pk i 300 ha se si colpisce bene la palla..forse è meglio per il gomito...non so pero' ripeto devo provarla ancora bene ...di sicuro ho già capito che non è una racca da torneo o da partite delicate...è una racca da allenamento o da usare quando si è alla frutta con il gomito...

more_horiz
grazie a tutti chiedevo somiglianze tra la mia vecchia apd e prokennex per il solito motivo,epicondilite!!(quasi passata del tutto in 20 giorni con le giuste terapie)ma per il momento non voglio rischiare e quindi giochero' per un po' con una kennex poi tornero' a racchette piu spinte.

more_horiz
Roy Roger ha scritto:
penso anche io che punti di contatto tra PK e babolat non ce ne siano molti... pero' se uno viene dalla AeroPro Drive GT che è profilata 23mm/26mm/24mm/ ... la PK piu' simile senza dubbio è la Q 15 300 (o vecchia ki 15 300) .... che è profilata 25 e spinge come una ferrari..pardon come una red bull... ma diciamo che sta in pista come una minardi...infatti è una spara palle lunghe ..per cui farai come hanno fatto tutti ecioè dopo un paio di mesi proverai la ProKennex Kinetic Ki Q5 315 che assomiglia ad una renault..cioè non vince mai una gara ma si piazza sempre...fate vobis

oh mamma:affraid:...una spinge troppo, non sta' in pista l'altra si piazza solo..., ma io (che amo fare tornei di 4°) su quale pk dovrei andare secondo voi? Con l'apd gt, dopo aver trovato un buon set up, mi trovo piuttosto bene certo pero' che le sollecitazioni per il braccio in torneo sono ancora maggiori rispetto alle partitelle o alle ore di palleggio.

Servirebbe qualcosa non troppo rigido, ma nemmeno troppo flessibile (perche' poi per avere un po' di spinta bisogna salire di peso). Qualche idea? Anche OT su altri telai?

more_horiz
Roy Roger ha scritto:

oh mamma:affraid:...una spinge troppo, non sta' in pista l'altra si piazza solo..., ma io (che amo fare tornei di 4°) su quale pk dovrei andare secondo voi? Con l'apd gt, dopo aver trovato un buon set up, mi trovo piuttosto bene certo pero' che le sollecitazioni per il braccio in torneo sono ancora maggiori rispetto alle partitelle o alle ore di palleggio.

Servirebbe qualcosa non troppo rigido, ma nemmeno troppo flessibile (perche' poi per avere un po' di spinta bisogna salire di peso). Qualche idea? Anche OT su altri telai?

more_horiz
Prova con una Rebel 98, oppure Volkl Organix 8 .Hanno parlato bene qui sul forum anche delle Maxima, una sorta di Babolat ma piu' gentile con il braccio...

more_horiz
io la organix 8 l'ho provata una settimana e non mi sono trovato bene ne con il gomito ne come sensazioni ..allora preferisco la Q5 o la vecchia ki 5 315
e provare ad usare il budello sulla ADP?

more_horiz
Sinora sulla APD ho montato delle Octoblaze rough a 20 kg e come prestazioni e' ottima. Certo che e' una corda "piuttosto duretta" e secca per cui abbinata alla APd diventa un'accoppiata poco gentile per il braccio -per usare un eufemismo.

In questi giorni ho provato ad acquistare un paio di matassine un po' meno dure: le vortex turbo6 e le V6. Domani comincio a provare le prime e poi vi dico.

Il budello ? Beh non so se si adatti al tipo di racchetta sicuramente con il mio gioco (randellatore da fondocampo) durerebbe "pochino"  consiglio prokennex simile a babolat apd 97171

more_horiz
Kmore ha scritto:
Sinora sulla APD ho montato delle Octoblaze rough a 20 kg e come prestazioni e' ottima. Certo che e' una corda "piuttosto duretta" e secca per cui abbinata alla APd diventa un'accoppiata poco gentile per il braccio -per usare un eufemismo.

In questi giorni ho provato ad acquistare un paio di matassine un po' meno dure: le vortex turbo6 e le V6. Domani comincio a provare le prime e poi vi dico.

Il budello ? Beh non so se si adatti al tipo di racchetta sicuramente con il mio gioco (randellatore da fondocampo) durerebbe "pochino"  consiglio prokennex simile a babolat apd 97171

ciao forse dici cosi' perchè non conosci molto il budello...vatti a leggere un po' di forum sul budello....io gioco esattamente come te e uso ormai da un paio di anni il vs touch babolat 1,30 e ti posso assicurare che è la migliore corda in assoluto sia in resistenza-durata sia in precisione sia sopratutto in morbidezza per il gomito che ho mai provato...il budello ti permette di usare racchette rigide senza problemi al gomito..di spingere al massimo senza che la corda perda le sue caratteriste nel tempo...per cui prima di cambiare racchetta proverei il budello.. è vero costa un po' di piu'..ma dura molto di piu'...se poi come me la tua epicondilite è tale da non sopportare neanche il budello beh allora sorry non ti rimane che la Pro kennex...con questo passo e chiudo.

more_horiz
Per la precisione io uso il budello su una PK i 5 ...senza budello non riuscirei ad usarla dovrei andare su una pk con piu' Kinetic ciao

more_horiz
Laughing...l'ultima volta che ho giocato con il budello e' stato...+ o - ...30 anni fa montato su una Rossignol F200 consiglio prokennex simile a babolat apd 810504 e se non ci montavo i durlalift la durata era, nonostante le velocita' e le rotazioni di allora, piuttosto limitata. Forse potrei fare un tentativo in ibrido...boh faro' dei test. Ciao e grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: