Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHELP - Consiglio BABOLAT PURE DRIVE GT o simile EmptyHELP - Consiglio BABOLAT PURE DRIVE GT o simile

more_horiz
Ultimamente mi sono reso conto che necessito di una racchetta che mi dia un po piu' di potenza infatti quando mi trovo a giocare con avversari dalla palla profonda ed arrotata la mia dunlop 300 e soprattutto il mio braccio... non mi permettono di essere sufficientemente profondo, quindi risulto troppo attaccabile.
Sino ad ora mi sono trovato sempre bene con racchette che prediligono il controllo alla potenza anche perchè il mio gioco è piuttosto vecchio stile quindi piatto con rovesci in back che si abbinano bene a racchette dal profilo stretto 19-21 piatti 95-98 e pesi non superiori ai 305-310 grammi.
L'altro giorno un mio amico mi ha fatto provare una Volkl DNX-8 una racchetta dal piatto 100 e profilo 22-24 con uno schema corde 16x18 e devo dire che nonostante mi aspettavo il solito ferro da battilamiera tutta potenza e zero controllo la racchetta rispondeva bene ed era piuttosto semplice eseguire delle rotazione quasi impossibili con la mia.
Il problema è che questa racchetta è piuttosto difficile da trovare, e comunque preferivo investire su un modello piu' recente, discutendo con altri colleghi tennisti mi è stato detto che la nuova Pure drive GT a differenza della precedente, con la quale mi sembrava di non avere controllo, ha migliorato decisamente questo aspetto ed il profilo è piu' stretto.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?
Oppure qualcuno mi sa indicare una racchetta dalle caratteristiche simili che continui a dare un ottimo controllo ma con piu' spinta e peso intorno ai 300 grammi?
GRAZIE Very Happy

descriptionHELP - Consiglio BABOLAT PURE DRIVE GT o simile EmptyRe: HELP - Consiglio BABOLAT PURE DRIVE GT o simile

more_horiz
quartino ha scritto:
Ultimamente mi sono reso conto che necessito di una racchetta che mi dia un po piu' di potenza infatti quando mi trovo a giocare con avversari dalla palla profonda ed arrotata la mia dunlop 300 e soprattutto il mio braccio... non mi permettono di essere sufficientemente profondo, quindi risulto troppo attaccabile.
Sino ad ora mi sono trovato sempre bene con racchette che prediligono il controllo alla potenza anche perchè il mio gioco è piuttosto vecchio stile quindi piatto con rovesci in back che si abbinano bene a racchette dal profilo stretto 19-21 piatti 95-98 e pesi non superiori ai 305-310 grammi.
L'altro giorno un mio amico mi ha fatto provare una Volkl DNX-8 una racchetta dal piatto 100 e profilo 22-24 con uno schema corde 16x18 e devo dire che nonostante mi aspettavo il solito ferro da battilamiera tutta potenza e zero controllo la racchetta rispondeva bene ed era piuttosto semplice eseguire delle rotazione quasi impossibili con la mia.
Il problema è che questa racchetta è piuttosto difficile da trovare, e comunque preferivo investire su un modello piu' recente, discutendo con altri colleghi tennisti mi è stato detto che la nuova Pure drive GT a differenza della precedente, con la quale mi sembrava di non avere controllo, ha migliorato decisamente questo aspetto ed il profilo è piu' stretto.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?
Oppure qualcuno mi sa indicare una racchetta dalle caratteristiche simili che continui a dare un ottimo controllo ma con piu' spinta e peso intorno ai 300 grammi?
GRAZIE Very Happy
secondo me l'aero pro drive tra le 300grammi,e' quella con un un buon compromesso tra controllo,potenza,stabilita' e facilita' d'uso,se trovi la no cortex e' meglio,ma anche la cortex va benone,e' l unica babolat che nn mi dispiace,ci fai un po' tutto e bene,il servizio pero' meglio slice della botta piatta,anche se un signore al mio circolo ci tira delle belle botte piatte sul servizio,ma per come serve lui credo che con qualsiasi racchetta ci serve bene piatto,se vuoi un consiglio lascia stare la pure drive gt,ha poca sensibilita',i tocchi nn escono molto bene ed e' meno precisa della aero pro drive.....ciao...

descriptionHELP - Consiglio BABOLAT PURE DRIVE GT o simile EmptyRe: HELP - Consiglio BABOLAT PURE DRIVE GT o simile

more_horiz
l'aero pro l'ho provata ma non mi è piaciuta, non avevo controllo e sensibilità ma solo una potenza smisurata per il mio gioco, dopo aver visto le caratteristiche della gt con un profilo piu' stretto speravo che portavano la racchetta ad essere piu' precisa e sensibile.
Ma esiste una racchetta dal grande tocco e controllo ma che unisca anche una buona potenza?

more_horiz
quartino ha scritto:
l'aero pro l'ho provata ma non mi è piaciuta, non avevo controllo e sensibilità ma solo una potenza smisurata per il mio gioco, dopo aver visto le caratteristiche della gt con un profilo piu' stretto speravo che portavano la racchetta ad essere piu' precisa e sensibile.
Ma esiste una racchetta dal grande tocco e controllo ma che unisca anche una buona potenza?
io nn so se giochi piatto o arrotato dovresti specificarlo,cmq se intendi stare sui 300 grammi circa,e nn ti piace la aero pro,ci sono le radical intelligence che ho venduto,con corde tirate a 23/22 kg,sono di un altra categoria,trovi oltre a un grandissimo controllo(e' un mirino) e grandissimo tocco,anche un una buona potenza,e' l unica che mi viene in mente,me ne sono privato solo perche' io arroto e quelle racche sono piu adatte a un gioco piatto o semipiatto,sono difficili da trovare pero',e' questo il problema
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ibra,
anche tu qui?:-))))))))))))))))))))))))

pagamento effettuato stamani Cool
sicuro che le intelligence radical non si trovino più? Very Happy

more_horiz
john68 ha scritto:
Ibra,
anche tu qui?:-))))))))))))))))))))))))

pagamento effettuato stamani Cool
sicuro che le intelligence radical non si trovino più? Very Happy
e si,mancava solo questo,anche se leggevo prima,ma nn scrivevo,le radical...e si,sono molto rare,lo sai benissimo,tenute cosi' soprattutto,se ne trovi una tenuta bene e' un miracolo,essendo vecchie,una qua e una la si trovano pure....raramente e tenute come?sei fortunato tu,ascolta me Very Happy ,grazie,ciao

more_horiz
quando mi trovo a giocare con avversari dalla palla profonda ed
arrotata la mia dunlop 300 e soprattutto il mio braccio... non mi
permettono di essere sufficientemente profondo, quindi risulto troppo
attaccabile.

anche se non uso la dunlop è la stessa cosa che è successa a me, abituato a giocare sempre con i miei due soci la redondo e altre racche dello stesso livello e peso andavano bene ma quando ho incontrato un avversario con la A maiuscola che tirava palle lunghe, arrotate e pesantissime mi ha letteralmente sbattuto sulla recinzione di fondo dove riuscire a superare la metà campo avversaria risultava impossibile.
Adesso sono in attesa di una Pure Drive GT Roddick che forse si avvicina di più al mio livello ma abituato ad un telaio tutto controllo dubito che con la PD riesca a tenere una palla dentro....vedremo.
Secondo me un telaio che risulta simile alla PD ma con un pizzico di controllo in più sono la K Pro Open, con la quale mi trovai malissimo, e la Yonex RDS003

more_horiz
interessanti queste radical..
@superteo se ti capita di provare p.f. fammi sapere come l'hai trovata.
@frank per la kobra, considerato il profilo mi sa che è troppo potente, l'hai provata? Vero è che tsonga, fresco vincitore su federer (sigh....) è passato dall kblade 93", una racchetta dal controllo portentoso alla kobra, mah... forse ha comunque un buon controllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: