Babonico ha scritto: Ho letto in un topic che molti ritengono la Fit un sistema di ladri mi volete spiegare questo fatto??? Grazie
Sul perché la Fit sia un sistema di ladri ci si potrebbe aprire non un topic, ma un sito. Ma sarebbe comunque inesatto perché per certi versi la Fit più che una federazione è un regime. Dopo i vent'anni della gestione Galgani tutti erano d'accordo che il presidente federale non avrebbe potuto rimanere in carica più di 8 anni. Binaghi, che all'inizio sbandierava questa convinzione, ha fatto l'opposto, cambiando il sistema elettivo per blindarsi la poltrona. Per candidarsi alla presidenza Fit serve l'appoggio di 300 circoli, 200 alteti e 20 tecnici di almeno 5 diverse regioni. Ora non credo ci voglia molto per capire che, per chiunque decidesse correre contro Binaghi, si tratterebbe di una missione impossibile oltre che di un costo fuori dal mondo. Alle ultime elezioni Binaghi ha vinto con il 95% dei voti. Perché? Semplicemente perché il candidato era solo lui. Chi potrebbe mai candidarsi a quelle condizioni? Il bello è che alle elezioni il 41% dei diritti al voto non ha votato. E quando il "partito" degli astensionisti raggiunge una percentuale simile, è chiaro che qualcosa non va giù a molti.
Si può parlare di mille cose, dello spreco di soldi per la tv Supertennis (tra l'altro gestita dalla Sportcast presieduta, guarda un po', dallo zio di Binaghi) che alla Fit costa milioni di euro l'anno. Ma non sarà il caso di investire quei soldi in altro modo considerato, tra l'altro, che i ricavi, secondo un'inchiesta de L'Espresso (cui ha fatto seguito un'interrogazione parlamentare sulla gestione Binaghi) pare che siano irrisori? Ma Supertennis è proprio così indispensabile per veicolare il tennis nelle case? Quanti ragazzi potrebbero esere sostenuti per l'inizio della propria attività agonistica con i soldi spesi per l'inutile Supertennis?
O, giusto per rimanere tra chi si affaccia al mondo agonistico, si può parlare della nascita della inutile categoria 4.6, solo un modo per creare altri tesserati che dovranno pagare.
Si può parlare del raddoppio dei prezzi dei biglietti per gli Internazionali da due anni, o della nascita della Supertennis Arena: quattro seggiolini buttati lì per far credere di aver costruito un nuovo stadio e far pagare altri biglietti.
Si può parlare del fallimentare centro tecnico di Tirrenia che nulla fin qui ha prodotto (e qui oltre allo spreco di denaro entra in ballo anche l'incompetenza, il maggiore tra i furti perché quel centro è anche grazie ai soldi dei tesserati che esiste)
Si può parlare dei 400mila euro "elargiti" alla Schiavone come premio per la vittoria al Roland Garros, altri soldi preziosissimi tolti a chi ne avrebbe molto più bisogno.
Si potrebbe continuare per ore con l'elenco e poi affrontare il discorso di quanta gente presente in Fit di tennis non capisce proprio nulla.
Ma già mi sto innervosendo quindi chiudo qui
La Fit semplicemente è lo specchio di questo Paese, una federazione fatta di sperperi, bugie e politica clientelare. Tutto qui.