Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGrip Cuoio / Bilanciamento EmptyGrip Cuoio / Bilanciamento

more_horiz
Chiedo lumi a Eiffel :
Se sostituissi sulla mia Prestige S il grip originale (Hydrosorb) con un grip in cuoio (il pacific sembrerebbe il più leggero), di quanto si sposterebbe il bilanciamento? Da quanto letto sarebbero 4/5 grammi in più dell'originale.
Mi piacerebbe sbracciare con più sicurezza

descriptionGrip Cuoio / Bilanciamento EmptyRe: Grip Cuoio / Bilanciamento

more_horiz
Credo all'incirca 5 mm, ma non sono sicuro...

more_horiz
Mario riesci a dirci tu qualcosa di più preciso???

Interessa anche a me....

more_horiz
Posso fare una domanda anche io?
Ok, anche a me piace saper tutto delle mie racchette...ma dopo che cambi il grip e, quindi, cambia una delle cose fondamentali di una racchetta, il "tatto"... Cosa frega sapere di quanto si sposta il bilanciamento? Si sposta e basta. È "quasi" un'altra racchetta in mano. Se ti sta bene ok, altrimenti cambi bilanciamento fino a quando la senti "giusta". E se "non la senti"...
Non è che se so di quanti mm si sposta il BP cambia il mio atteggiamento...
Dico questo senza spirito polemico o spocchia: e' per confrontarci sulle priorità. È sana curiosita'!

more_horiz
Non conosco il cuoio Pacific ma solo 5 gr. di differenza mi sembrano pochi. Io ho usato il cuoio Babolat ed Head e alla fine i gr. in più erano almeno 10. Questo dipende anche dalla racchetta su cui si monta, visto che non tutte hanno l'impugnatura della stessa lunghezza.
Altra cosa da considerare è che il cuoio è meno spugnoso rispetto ad un grip in sintetico e quindi si sentono molto di più gli angoli, oltre alla sensazione che il manico sia un pelo più piccolo.

more_horiz
...la mia, per intenderci, era una domanda aperta, non destinata (necessariamente) a Mario...

more_horiz
io non ho capito, da solito profano quale sono, che rapporto c'è tra il grip, il bilanciamento e lo sbracciare con più sicurezza... Shocked

mamma mia quanto devo studiare ancora e che asino che sono...

scratchstudy

more_horiz
Se togli il grip originale e ne metti uno in cuoio , il bil. si sposta verso il manico . Così avrai più maneggevolezza e ti ritroverai con una racchetta che spinge di meno . Ecco svelato l'arcano dello "sbracciare con più sicurezza "

more_horiz
La scelta di cambiare grip, da sintetico a cuoio e vicecersa la si fa per una ragione: la sensazione della presa.
Per spostare il bilanciamento c'è il piombo Wink

more_horiz
Toh, Adip in linea col gorilla-pensiero.... Hehehehe
Il che non è strano....!

more_horiz
ma quello che vorrei capire io (oggi son un po' irritato...scusatemi...afro) ma a me che da gennaio giocherò i primi tornei (quindi partirò come NC) che me ne frega di avere un grip o un altro...magari mi trovo bene con quello dell'artengo???!!! perchè mi dovrebbe interessare lo spostamento del bilanciamento? scratch

more_horiz
Ruff sei un mito!!!!! Gioca con le sensazioni! Rimani così !
Duro e puro!

Adip, ne abbiam trovato un altro!

Babolattino, se il grip pesa 10 gr in più ....lo Sw aumenta. Poco ma aumenta .. Hihihih

more_horiz
adip89 ha scritto:
La scelta di cambiare grip, da sintetico a cuoio e vicecersa la si fa per una ragione: la sensazione della presa.
Per spostare il bilanciamento c'è il piombo Wink

Magari però una vuole entrambe le cose, ovvero il cuoio ed uno spostamento del bil verso il manico.

In questo caso anzichè andare con il piombo, sfrutti l'opportunità del cuoio. Non mi sembra una bestemmia Neutral

more_horiz
anche a me sembra un opportunità da non sottovalutare quella di fare 2 cose in 1

more_horiz
Ok. Giusto. Ma ci sono delle priorità . Non cambio il grip per il bilanciamento...
Tanto più che preferisco gli effetti anti vibro del silicone, la precisione, la polarizzazione delle masse.
Prima il grip, poi risolvo i problemi derivanti da questa scelta...
Se poi vogliamo fare i profumati, non c'è solo il bilanciamento ma anche lo Swing Weight... Quindi....

more_horiz
tù as ragion !

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok. Giusto. Ma ci sono delle priorità . Non cambio il grip per il bilanciamento...
Tanto più che preferisco gli effetti anti vibro del silicone, la precisione, la polarizzazione delle masse.
Prima il grip, poi risolvo i problemi derivanti da questa scelta...
Se poi vogliamo fare i profumati, non c'è solo il bilanciamento ma anche lo Swing Weight... Quindi....

Quoto tutto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: