Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGrip in cuoio EmptyGrip in cuoio

more_horiz
Salve, tra i grandi distributori ho trovato il grip in cuoio wilsom, e, smanettando su Internet ho letto che è uno dei migliori. Confermate/consigliate?
Altra cosa che mi ha sorpreso: letto che il grip in cuoio aumenta le vibrazioni? Verità o panzana???
Grazie.

descriptionGrip in cuoio EmptyRe: Grip in cuoio

more_horiz
Preferisco in ordine Fairway, tecnifibre e Head.

more_horiz
drichichi ha scritto:

Fairway molto sottile o sbaglio (ho visto 3/4")? Sorry, ho visto che ci sono di varie misure..anche fino a 15"..Tu cosa metti?
Io li ho trovati solo su Tw (wilson e fairway), posso chiederti dove li prendi?

more_horiz
Il grip in cuoio, se usato senza over grip in sintetico, trasferisce un contatto molto diretto con la racchetta, in altre parole senti di piú il "legno" che, ovviamente, oggi non c'é più. Percepisci meglio gli angoli, non tanto perché sia meno spesso - sono  commercializzati con vari spessori - ma perché la pelle si modella maggiormente lasciandosi andare, accompagnando meglio la forma del manico. Fa parte del suo pregio. Quindi, dipende che racchetta usi, se molto rigida, presumibilmente molto vibrante, le vibrazioni che arrivano al manico saranno sentite, ma non so quanto un grip in sintetico possa assorbirle veramente, le vibrazioni? Voglio dire, se la racchetta vibra non ci sono santi, quelle vibrazioni arriveranno comunque sul braccio ... l'obiettivo é non far vibrare troppo la racchetta.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Fairway molto sottile o sbaglio (ho visto 3/4")? Sorry, ho visto che ci sono di varie misure..anche fino a 15"..Tu cosa metti?

O tennis world o Eiffel o tennis3.it

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:

O tennis world o Eiffel o tennis3.it

ah il buon Eiffel spaccia pure il cuoi??? Ottimo!

more_horiz
Dagoberto ha scritto:
Il grip in cuoio, se usato senza over grip in sintetico, trasferisce un contatto molto diretto con la racchetta, in altre parole senti di piú il "legno" che, ovviamente, oggi non c'é più. Percepisci meglio gli angoli, non tanto perché sia meno spesso - sono  commercializzati con vari spessori - ma perché la pelle si modella maggiormente lasciandosi andare, accompagnando meglio la forma del manico. Fa parte del suo pregio. Quindi, dipende che racchetta usi, se molto rigida, presumibilmente molto vibrante, le vibrazioni che arrivano al manico saranno sentite, ma non so quanto un grip in sintetico possa assorbirle veramente, le vibrazioni? Voglio dire, se la racchetta vibra non ci sono santi, quelle vibrazioni arriveranno comunque sul braccio ... l'obiettivo é non far vibrare troppo la racchetta.

Grazie; molto chiaro

more_horiz
Ho una domanda che mi frulla in testa.
Sostituendo un grip sintetico con uno un cuoio, mediante più pesante di un quid (3-5g?), arretro il bilanciamento di qualcosa, diciamo 3mm?
E anche l'inerzia quindi cala di qualcosa?
Su una racchetta standard, la sola modifica del cambiamento del grip in cuoio può portare a dire che migliora la manovrabilità, o è una scemenza?

more_horiz
Per questioni di pura fisica, aumentare il peso non può far calare l'inerzia. Arretrare il bilanciamento aumentando il peso fa aumentare l'inerzia in maniera minore che mettendo gli stessi grammi in testa, ovviamente, e aumenta la manovrabilità in situazioni di racchetta "ferma": nella fattispecie, quindi, ti aiuta a muovere la racchetta (a metterla in posizione, per così dire) quando sei a rete, ma non la rende più facile da accelerare nello swing.

more_horiz
tomersarraj ha scritto:
Per questioni di pura fisica, aumentare il peso non può far calare l'inerzia. Arretrare il bilanciamento aumentando il peso fa aumentare l'inerzia in maniera minore che mettendo gli stessi grammi in testa, ovviamente, e aumenta la manovrabilità in situazioni di racchetta "ferma": nella fattispecie, quindi, ti aiuta a muovere la racchetta (a metterla in posizione, per così dire) quando sei a rete, ma non la rende più facile da accelerare nello swing.

Dipende dal bilanciamento raggiunto. Comunque per me più manovrabile un telaio pesante con bilanciamento arretrato piuttosto che un telaio leggero con bilanciamento avanzato. Poi ovviamente il cuoio dà sensazioni e sensibilità uniche.

more_horiz
la manovrabilità, per servire a qualcosa, interagisce con bilanciamento, peso, inerzia, dimensioni e forma del piatto, punti di flessione, twist weight. quindi chiedersi semplicemente se aumenta o diminuisce è totalmente inutile, in generale

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il cuoio migliore (più morbido)?

more_horiz
esiste un grip in sintetico, spessore 1.7-1.8 e peso dai 16 ai 18 grammi che siamo come il cuoio senza scalini, scritte e renda perfettamente liscia,una volta installato, la superficie di presa?
es. su vcore98 è presente il synthetic tour grip di yonex ma nelle giunzioni presenta una leggero scalino
grazie e buon tennis

more_horiz
Prova su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sui grip ed overgrip danno delle misure, peso e spessore, molto utile per aumentare o diminuire il peso oppure la misura!!

more_horiz
a me non interessa modificare peso o spessore, vorrei togliere l'effetto "scalino" che con il cuoio non si ha

more_horiz
Si, perdonami volevo dire che sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è una specie di tabella per cercare un grip tramite: peso e spessore, in modo da avvicinarti il più possibile a ciò che cerchi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

meglio marrone...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o nero????????
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: