Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

giocare con due racchetta diverse

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
mattiaajduetre
perro
Beccacci
wilsor
ronwelty
alba77
johnmcenroe96
babolat94
pink floyd
Raffus
kingkongy
mrkermit
16 partecipanti

descriptiongiocare con due racchetta diverse Emptygiocare con due racchetta diverse

more_horiz
premetto che gioco sempre con le mia Wilson Blade 98, ma in borsa ho sempre le mie fidate ( erano le mie racchetta da ragazzo) Head Radical tour 630 twin tube, con cui ogni tanto mi fa piacere scambiare due tiri, giusto per il gusto di farlo.
il problema mi capita se dopo riprendo la Wilson...........è una mattanza! faccio regolarmente il tiro al piccione o le affosso a rete non c'è via di mezzo.. Very Happy
non pensavo che influisse tanto sul gioco Shocked Shocked

descriptiongiocare con due racchetta diverse EmptyRe: giocare con due racchetta diverse

more_horiz
Gioca con le Radical e tieni in borsa le Blade.... Potendo scegliere, punto al meglio...

descriptiongiocare con due racchetta diverse EmptyRe: giocare con due racchetta diverse

more_horiz
ci stavo anche pensando!!! ma ho il terrone di non riuscire + ad usare le Blade, anche in considerazione del fatto che vorrei prendere le 2013 appena escono

more_horiz
Ok, curiosità più che legittima!

more_horiz
anche io ho lo stesso problema...gioco con una ncode 95 e in borsa ho la mia fidata psc 6.1

con la ncode va meglio...la psc è una goduria ma bisogna saperla prendere...ma come dici te è la mia racchetta di sempre...

dovrò trovare un doppione della mia ncode e mettere in "bacheca" la classic...

more_horiz
più che altro non me ne voglio sbarazzare (non venderla eh!!!) per un motivo affettivo...e togliendola dalla borsa potrebbe risentirne il mio umore e il mio ego giocare con due racchetta diverse 97171giocare con due racchetta diverse 97171giocare con due racchetta diverse 97171

more_horiz
io gioco con la radical 630 di agassi ( giallo nera )

e come seconda racchetta uso la dunlop max 200 g ( 1984 )

anche in torneo, anche se spero di non rompere mai le corde Smile

more_horiz
Mha...io ne porto sempre 5 diverse tra loro...come modello, peso, bilanciamento corde (e tensione)...e ci gioco tranquillamente senza "sbalzi" di rendimento in gioco...anzì le cambio anche senza si spacchino le corde proprio per "fare un giro" con qualcos'altro...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mha...io ne porto sempre 5 diverse tra loro...come modello, peso, bilanciamento corde (e tensione)...e ci gioco tranquillamente senza "sbalzi" di rendimento in gioco...anzì le cambio anche senza si spacchino le corde proprio per "fare un giro" con qualcos'altro...

complimenti!!! ma non hai una racchetta "preferita"...con cui crei un feeling leggermente diverso?

more_horiz
nw-t ha scritto:

mi è capitato già due volte, anche venerdì col mio maestro, faccio il riscaldamento con la head, e tutto ok, riprendo la Blade.............minkia! prima di 15 minuti non riuscivo a fare 5/6 scambi di fila Shocked

more_horiz
Diciamo che quella che porterei in "guerra" è la PT57E...o la Pro Tour 630

more_horiz
io invece preferisco giocare con 2 racchette uguali. Non rompo mai ( per ora ) e quindi me ne basta solo una , ma nel caso me ne servissero 2 non cambierei il modello di racchetta

more_horiz
Beh Nw-t, non porti in guerra mica due giocattolini, signore Racchette ! Anzi, forse tra le più Signore di Tutte !

more_horiz
Io avevo sempre nei momenti "importanti" la 2a scorta in borsone la radical con la quale mi ero trovata benissimo prima di prendere la PS.

Un giorno in torneo presa dalla sfiducia l'ho estratta e utilizzata giusto per 2 15 e ho capito che avevo bisogno della gemella di scorta.

more_horiz
Io ultimamente sto giocando con la PS100, alti e bassi (dovuti principalmente alla mia pippagine) ma mi sto rendendo conto che quando riprendo la IG RadPro la sento "pesante" e poco maneggevole, con conseguente dolore al braccio (di per sè disastrato).
Non mi posso permettere tutto quel peso secondo voi? Sad

more_horiz
buonasera.. anche ame capita spesso si giocare cn due racchette diverse. mi porto con me la heaprestige pro, la youtek 325g cn piatto da 98 e schema 16/19, ma anche una prokennex k-10 sicuramente più abbordabile. nel caso in cui, per stanchezza o altro nn riesco a usare "decentemente" la head. Ritengo che portarsi una racchetta più facile può essere utile sopratutto in caso di match lunghi e difficili..

more_horiz
anche io gioco con 2 racchette diverse, mi porto le2 headprestige pro youtek,la 16/19, e di scorta nel caso di scarsa condizione o stanchezzagiocare con due racchetta diverse 97171 uso una prokennex k-10 molto più agevole e manovrabile.

more_horiz
Io avevo due PD da 300g, un giorno in preda ad uno scatto d'ira (per fortuna episodio isolato di cui ancora mi vergogno) ne ho fatta a pezzi una ed ho comprato come doppione una Wilson Pro Open.
Stesso peso, stesso bilanciamento... le sento comunque diverse.
E ci gioco MALE con entrambe alo stesso modo!!!

more_horiz
oggi invece ho provato la mia nuova tecnifibre tflash 315.. bella veramente cosi userò quella e di scorta prestige e k-10..

more_horiz
bah un tennista pippa come me ha giá per la testa mille variabili che possono influire sulla prestazione... dalla lunghezza dei peli sul braccio destro al foruncolo sulla natca sinistra e chi piú ne ha piú ne metta andare pure ad aumentare geometricamente le variabili portandosi telai diversi per giocare a seconda delle situazioni é perverso..! Smile

more_horiz
ciao...
sapevo che poteva essere una buona idea avere telai uguali ma con patterns diversi tipo le k6.1 (16 x 19 o 18 x 20) nel caso si giocasse sulla terra rossa piuttosto che sul veloce...
ma cambiare regolarmente tipo e mod. racchetta durante il gioco, non pensavo fosse una pratica quasi usuale.
buon tennis a tutti

more_horiz
Io dire che ai nostri livelli (ovviamente c'è chi è più bravo tecnicamente ma magari qualcuno compensa con la forma fisica la mancanza di tecnica) è molto controproducente. Semplicemente perché ogni attrezzo che usiamo diverso uno dall'altro si comporta in maniera molto differente.

more_horiz
Troppe variabili. Passare da una racchetta all'altra può essere un problema anche con delle gemelle perfette...figurati due diverse. Per lo meno se si intende a metà di una partita.
C'è sempre quella con il grip più bello, con le corde migliori, il bilanciamento perfetto (anche se si son spese ore in questo senso).
Comunque, e' questione di scelte: c'è chi vuole 6 racchette uguali e chi 3 ma due in coppia e una leggermente diversa. Tre diverse...nessuno. E per diversa intendo due grammi di set up (distribuiti) o mezzo Kg di corde...

more_horiz
kingkongy ha scritto:

C'è sempre quella con il grip più bello, con le corde migliori, il bilanciamento perfetto (anche se si son spese ore in questo senso).
.

ecco perche' tutti i colpi ,non mi vanno sulle righe giocare con due racchetta diverse 97171 giocare con due racchetta diverse 97171

more_horiz
personalmente uso due racchette uguali: babolat aeropro time 2012.
ogni tanto provo la racchetta di qualche compagno di club e mi rendo conto che davvero, ogni racchetta... ti dice la sua.
non ho competenze tali da adattarmi in due tiri ad una nuova racchetta.
quindi ecco il perchè di due racchette uguali ( e tra l'altro mi piacciono veramente tanto)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: