Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde su wilson six-one 95 (16x18 309g) EmptyCorde su wilson six-one 95 (16x18 309g)

more_horiz
Ciao a tutti e complimenti per questo forum ricco di informazioni.
Premetto che sono un principiante trentenne (gioco da 1 anno circa 2-3 volte la sett). Mi sono ritrovato tra le mani questa racchetta a detta di tutti impegnativa ma con la quale mi sento davvero a mio agio (ho provato racchette on piatto più grande ma non mi ci trovo per niente bene). Potrà sembrare richiesta strana fatta da un principiante, però volevo un consiglio sul tipo di corda (gioco rovescio a una mano, tendenzialmente poco arrotato sia da fondo che da rete). Per ora monto le head sonic pro black a 26 Kg (in effetti un tantino rigide).
Grazie mille!!!

descriptionCorde su wilson six-one 95 (16x18 309g) EmptyRe: Corde su wilson six-one 95 (16x18 309g)

more_horiz
Se nn hai un gioco arrotato prova le tecnifibre nrg,ottima corda su quel telaio.

descriptionCorde su wilson six-one 95 (16x18 309g) EmptyRe: Corde su wilson six-one 95 (16x18 309g)

more_horiz
Grazie mille per il consiglio. Proverò. Qualche consiglio anche per la tensione?

more_horiz
Io mi sono trovato bene con 24 kg oppure 23 kg vanno ancora meglio

more_horiz
Grazie ancora, non appena cambio le provo e ti dico!

more_horiz
Montate (la calibro 1.32 a 24/25kg) e provate. La prima sensazione è molto buona. Confortevoli, il rovescio mi riesce stranamente meglio, la palla ha più spinta. Vediamo come vanno dopo un po' di ore. Grazie ancora per il buon consiglio.
P.S. le sonic pro dopo 15 ore di gioco avevano perso 5 kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: