Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido tourbite1,20

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
angelocarbone
jasper
Bebo
ronwelty
sunsemperki
Crisidelm
Mosian
Eiffel59
rebs
13 partecipanti

descriptionIbrido tourbite1,20 EmptyIbrido tourbite1,20

more_horiz
Uso questa corda con gran soddisfazione(prima su rebel98,poi PD e ora pk destiny315)...potrei dirmi gia soddisfatto ma secondo la vostra esperienza volendo fare un ibrido mono-mono per guadagnare un filo di potenza e magari tocco cosa potrei metterci?(alu?firestorm?poliplasma1,18?)tutti i suggerimenti sono ben accetti Smile

Altrimenti con multi o budello l'avete mai provato?

descriptionIbrido tourbite1,20 EmptyRe: Ibrido tourbite1,20

more_horiz
Partendo dal fondo..si, in reverse dura abbastanza, ma straight (normale), il TB sega la corda più morbida in un amen.
Validissimo, per carità! Ma solo in presenza di portafoglio a fisarmonica. Cool

Mono/mono:
Alu bah, Firestorm si, SPPP stammascherzà?

Meglio LXN 4G, Starburn Turbo o Titan, Pacific XCite, Kirschbaum EVO, o la DoubleAR Dual appena esce.

more_horiz
thank you mario,sempre precisissimo Smile

more_horiz
...mi son sempre chiesto che funzione svolga una corda sagomata(quadrata in questo caso) sulle orrizzontali...cioe se la sagomatura mantenga un significato Shocked

more_horiz
Per esperienza personale, la tour bite è molto meglio da sola che non in ibrido Wink io pure uso la tb 1,20 e anche io cercavo un pizzico di potenza e tocco in più, ma alla fine dopo 4 o 5 prove ho desistito, ti consiglio di fare altrettanto Laughing

more_horiz
....magari mosian provare la 1,15 ??

more_horiz
Montata in ibrido con Axon Multi (ibrido normale) sulla mia Tour 89 (dietro consiglio di Eiffel), vediamo domani come si comporta Smile

more_horiz
facci sapere Laughing

more_horiz
La 1,15 provata, meglio la 1,20 Wink (anche la 1,25 è ottima, la 1,30 è fil di ferro, la 1,10 l'ha provata un mio amico e ha detto che non è buona come la 1,20)

more_horiz
Mosian ha scritto:
La 1,15 provata, meglio la 1,20 Wink (anche la 1,25 è ottima, la 1,30 è fil di ferro, la 1,10 l'ha provata un mio amico e ha detto che non è buona come la 1,20)
Ciao Manuel, son d'anch'io buono l'1,20 x i 18x20...ma "forse" di tutti i calibri della Tuor Bite quello che rende meglio in generale x la sua mescola/forma è 1,25.

more_horiz
Ciao Luca, guarda probabilmente a livello di resa assoluta potrei essere d'accordo con te, però su una profilata 16-18 io ho usato per 6 mesi la 1,25 e adesso ho preferito prendere la 1,20 e salire di due kili la tensione Smile però se giocassi con l'1,25 andrebbe bene uguale!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mosian ha scritto:
Ciao Manuel, son d'anch'io buono l'1,20 x i 18x20...ma "forse" di tutti i calibri della Tuor Bite quello che rende meglio in generale x la sua mescola/forma è 1,25.

quoto tutto..

con la 1,20 devi salire di un paio di Kg (se no è troppo "nervosa") e non ha francamente senso..

more_horiz
Mosian ha scritto:
Ciao Luca, guarda probabilmente a livello di resa assoluta potrei essere d'accordo con te, però su una profilata 16-18 io ho usato per 6 mesi la 1,25 e adesso ho preferito prendere la 1,20 e salire di due kili la tensione Smile però se giocassi con l'1,25 andrebbe bene uguale!
Ciao Manuel...ma quando usavi su 16x18 la 1,25 hai fatto qualche prova di tensione diversa sul telaio...cioè tiraggi diversi con magari 4 nodi a scarti di tensioni di mezzo, 1 o 1,5 kg...magari indovinando la giusta x te e il modo di colpire la palla che hai ...ottenevi il massimo...su un 16x18 il controllo che da è strabuono 1,25...

more_horiz
Direi che effettivamente trattandosi di una profilata a pattern rado l'1.25 garantisca maggior durata a prestazioni pressochè pari..fosse stata una boxed l'1.20 era un limite, ma così...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Manuel...ma quando usavi su 16x18 la 1,25 hai fatto qualche prova di tensione diversa sul telaio...cioè tiraggi diversi con magari 4 nodi a scarti di tensioni di mezzo, 1 o 1,5 kg...magari indovinando la giusta x te e il modo di colpire la palla che hai ...ottenevi il massimo...su un 16x18 il controllo che da è strabuono 1,25...

Sisi ho provato un po' tutte le tensioni tra 22 e 19 (sempre con un kilo di differenza verticali-orizzontali o con pari tensione) sia con quattro nodi che due nodi, e alla fine mi ero assestato su 20-20 a due nodi, però quando la corda perdeva tensione non mi piaceva più come alla seconda-terza ora. Mentre con la 1,20 a 22-22 la preferisco sia la prima ora, sia dopo 8-10 ore... Anche se ti ripeto, le differenze sono minime!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
fosse stata una boxed l'1.20 era un limite

Un limite superiore o inferiore?? Diametri minori su che attrezzi sono consigliati??

more_horiz
Mosian ha scritto:
nw-t ha scritto:

Sisi ho provato un po' tutte le tensioni tra 22 e 19 (sempre con un kilo di differenza verticali-orizzontali o con pari tensione) sia con quattro nodi che due nodi, e alla fine mi ero assestato su 20-20 a due nodi, però quando la corda perdeva tensione non mi piaceva più come alla seconda-terza ora. Mentre con la 1,20 a 22-22 la preferisco sia la prima ora, sia dopo 8-10 ore... Anche se ti ripeto, le differenze sono minime!
Si ci credo...anch'io sono dell'opinione che è molto soggettivo x ognuno di noi...quello che "sentiamo" migliore anche se non è "correttissimo" in generale con modo di incordare perfetto che protebbe farti Mario/eiffel...bisogna usarlo "fregandosene" un pò di consigli pur buoni di altri...

more_horiz
Su una Vcore 97 330g che calibro e tensione consigliate?

more_horiz
Montato oggi 1,20 su Wilson 6.1 95 NCode 16x18, incordatura 4 nodi metodo P1 22/21.
Il tennista, un 4.1 ma con colpi da ottima terza, ne è rimasto impressionato!
Ho avuto modo di provarla x qualche scambio e in effetti ho dovuto confermare le sue impressioni.
Sweetspot praticamente grande come l'ovale, velocita di palla eccezionale, rotazioni pazzesche, confort ottimo.
Soddisfatto anche dell'incordatura.... sono soddisfazioni Wink

more_horiz
Rende in maniera ottimale dopo 3/4 ore di gioco!

more_horiz
jasper ha scritto:
Montato oggi 1,20 su Wilson 6.1 95 NCode 16x18, incordatura 4 nodi metodo P1 22/21.
Ho avuto modo di provarla x qualche scambio e in effetti ho dovuto confermare le sue impressioni.
Sweetspot praticamente grande come l'ovale, velocita di palla eccezionale, rotazioni pazzesche, confort ottimo.
Gianlu...1,20 su un 16x18...aspetta dopo la 4/5 ora a "cantare vittoria" Smile

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mosian ha scritto:

quoto tutto..

con la 1,20 devi salire di un paio di Kg (se no è troppo "nervosa") e non ha francamente senso..
be'.....sara' sempre meno nervosa dei milanisti quest'anno Very Happy .....ciao cugggggiiiii' Laughing ......io l'1.20 la tiro cmq poco,cosi' trovo anche putenzaaaa,il controllo ce l'ha gia' di suo Exclamation

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Gianlu...1,20 su un 16x18...aspetta dopo la 4/5 ora a "cantare vittoria" Smile

Non sempre la durata è una discriminante!
Se un 4.1 mi dice di volere una corda prestante per una partita contro un 3.4, io propongo anche soluzioni che possono sembrare azzardate Wink
Con alcuni agonisti stiamo cercando anche combinazioni per situazioni più agonistiche!

more_horiz
Giusto!! Se devi aspettarti che la corda inizi a dare i propri frutti dopo 3/4 ire di gioco, amen, cambia corda o la usi già " usata"!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Giusto!! Se devi aspettarti che la corda inizi a dare i propri frutti dopo 3/4 ire di gioco, amen, cambia corda o la usi già " usata"!
Mi sà che non hai capito...alla quarta ora... non ci ci giochi più come all'inizio delle prime 3/4...cambia resa 1,20... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: