Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio tensione Rip Control

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
mava
MAS CELLI
gagaover
Angelo Macera
LUIS81
Press
Francesco74
chiaralt
wila
rangers41
lucioa
Duca990
cristofer
dresi
zar972
leumas
Marcotop65
mamo62
cisco7501
matty
mirri
Black
fero
SIRO77
jasper
Teospin
Eiffel59
Vib
Crisidelm
MkTama90
Teod
35 partecipanti

descriptionConsiglio tensione Rip Control - Pagina 4 EmptyConsiglio tensione Rip Control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, oggi dovrei portare la mia PD GT2012 ad incordare. Stavo pensando di provare le Head Rip Control 1,30 visto che la racchetta spinge gia' di suo, ch necessito di piu' controllo e che gia' sbraccio di mio!Potreste suggerirmi a che tensione incordarla visto che questo tipo di corda non l'ho mai provata?Grazie mille!

descriptionConsiglio tensione Rip Control - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
È' un telaio come il mio, segui i consigli che mi ha dato Mario e non sbagli. Mai!

descriptionConsiglio tensione Rip Control - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Ciao Siro,quindi mi consigli 23,5 verticali e 22,5 orizzontali?

more_horiz
Su un telaio profilato come il mio e come il tuo si! Magari se il gomito regge alza un pelo le tensioni per avere un pelo di controllo più! Almeno a me piace il piatto con sensazione di impatto rigida, ma per il gomito deve essere morbido!!!!!

more_horiz
Ok! Provero' a testarla con questo setup: 25/24 e vediamo come va...Grazie mille!

more_horiz
Mario ha problemi "personali" e si scusa Wink

Non è un periodo molto "libero" per me, ma cercherò di essere più presente nei prossimi giorni..

Comunque -e mi rivolgo a Teod- 25/24 è un pelo troppo per l'1.30; 24 costante due nodi o 24.5723.5 4 nodi è meglio Wink

more_horiz
grazie Mario per il tempo che ci dedichi!

Elogio le Rip, credo unico multi che toppa, spinge il giusto, e salva il gomito! in full secondo me resa massima. Alle tue tensioni. Per il mono da inserire c'e' tempo...molto...

Ovvio quando consigli. Magari corde di facile reperibilità...Laughing

more_horiz
Questa corda potrebbe essere adatta su una Dunlop BM 200 tour?

In caso affermativo quale calibro e tensione e' consigliabile ?

more_horiz
In che punti vanno chiusi i 4 nodi sulla speed mp 300?

more_horiz
@Black, su quel telaio andrei sul calibro più sottile (che è comunque più di 1.25 reale) e tensioni mediobasse tipo 22.5

@Teospin, dove ci sono i circoletti segnati (Tie off mains per le verticali, start/tie off crosses per le orizzontali)

more_horiz
Come mai ci sono 4 tie off cross e 2 tie off mains?

more_horiz
Ma sopratutto perché l'incordatore ha usato 3 cross e un mains????

more_horiz
Se ha fatto una cosa del genere è un fessacchiotto..le verticali chiudono sulle "mains", puntoebbasta. Shocked
I quattro fori "crosses" sono solo per dare un'alternativa...ma se ha chiuso una delle due verticali sul foro sbagliato, lo sforzo è asimmetrico (e già non è un bene) ed in caso di rottura la garanzia decade...faglielo notare Wink

more_horiz
E questo non è il solito ho cambiato.....ce ne fosse uno a verso.....conviene che taglio?

more_horiz
Prima fagliela vedere..e cerca di farlo ragionare Wink

Poi taglia.

Non è detto che necessariamente faccia danni (ma comunque invalida la garanzia) e soprattutto come detto lavora in maniera non simmetrica...

more_horiz
Ok....mi toccherà cercare un'incordatrice usata e venire a fare un corso rapido da te...... Cool

more_horiz
Stiamo giusto preparandone alcuni Smile

more_horiz
Hai mica qlc di usato?

more_horiz
Io no ma forse conosco qualcuno...manuale od elettrica?

more_horiz
Te per un uso privato cosa consigli?....prezzi più o meno?

more_horiz
Se fai meno di due telai al giorno di media, una manuale fa più che degnamente il suo dovere...

more_horiz
Direi proprio di sì.....

more_horiz
Tornando all'argomento del forum, le Rip control, ho una domanda per Mario: sulla mia extreme Mp 2.0 alle tensioni da te indicate mi 23,5x22,5 e dopo 7-8 ore avverto una reattività spaventosa, ogni tiro tende a scappare. Cosa vuol dire? Il multi si sta allentando tanto?

more_horiz
Mi sembra un po' troppo presto...specie per una corda di quel tipo.

more_horiz
Forse sono 10 le ore. Di sicuro devo valutare un mono da inserire per un ibrido, tu mi consigliavi superstring blackfire o isospeed. Sono corde però di difficile ripetibilità. Hai altro da consigliarmi per mono in ibrido con rip? Domanda da ignorante : avrei più comfort con un mono a tensioni basse o un ibrido? Sul full multi mi manca quel controllo tipico del mono, a me la mia racca piaceva con le sonic a 25 full, ma i muscolo del l'avambraccio esterno piangevano. Rip dolori zero, gioco e prestazioni non come vorrei...

more_horiz
Anche se non lo amo..prova l'Head Sonic pro (è in pratica la versione precedente del Pulse)

Risposta due...comunque con l'ibrido.

Proverei -disponendo di una macchina elettronica- a tensionare le Sonic a 22.5 con le RIP a pari tensione ma prestirate al 5%, ovvero testerei 22.5/24 senza prestretch...

more_horiz
Il mio incordature di fiducia Gandosport di Lendinara ha l'incordatrice elettronica Wilson, proverò questo set. Il telaio mi sembra buono, di nuova costruzione, quindi pe adesso lavoro sulle corde. Giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: