Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio tensione Rip Control

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
mava
MAS CELLI
gagaover
Angelo Macera
LUIS81
Press
Francesco74
chiaralt
wila
rangers41
lucioa
Duca990
cristofer
dresi
zar972
leumas
Marcotop65
mamo62
cisco7501
matty
mirri
Black
fero
SIRO77
jasper
Teospin
Eiffel59
Vib
Crisidelm
MkTama90
Teod
35 partecipanti

descriptionConsiglio tensione Rip Control - Pagina 10 EmptyConsiglio tensione Rip Control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, oggi dovrei portare la mia PD GT2012 ad incordare. Stavo pensando di provare le Head Rip Control 1,30 visto che la racchetta spinge gia' di suo, ch necessito di piu' controllo e che gia' sbraccio di mio!Potreste suggerirmi a che tensione incordarla visto che questo tipo di corda non l'ho mai provata?Grazie mille!

descriptionConsiglio tensione Rip Control - Pagina 10 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Io la mia amatissima rip la tiro sempre 24 pari

descriptionConsiglio tensione Rip Control - Pagina 10 EmptyRe: Consiglio tensione Rip Control

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è male anche se il feeling della Addiction sarebbe stato più simile a quello della XCel...

considerando + o - lo stile di gioco da me descritto...il telaio che attualmente utilizzo e soprattutto la scelta di utilizzare basse tensioni 21/20kg...calibro sottile max 1,25mm e full multifilamento...quale mi consigli di provare???
anche se devo preferire le Xcel....non è un problema tanto se le porto a rottura mi durano anche 3/4 mesi giocando un paio di ore a settimana......
Cmq mi piace giocare con telio pesante bilanciamento neutro....soprattutto per il gioco di rete e per il doppio .....quindi nell'ottica di preservare il braccio mi sto adattando a incordature full multi ,tensioni basse e calibro sottile......il mio obiettivo è trovare il multi o al massimo l'avvolgimento ideale per le mie esigenze .... eventualmente con un buon rapporto qualità/prezzo se ci riesco....non vorrei superare i 22 euro ad incordatura!
negli ultimi tempi ho provato spiraltek, addiction, xcel ed ora rip control....
spesso sono tentato di provare anche un ibrido sempre a tensioni basse ma non sono ancora pienamente convinto!

more_horiz
Prince Premier Control 1.25...sufficientemente morbida/stabile/robusta e decentemente economica...

more_horiz
ok, grazie...quando saltano Xcel...proverò sul secondo telaio le Prince Premier Control 1.25!
Tensione sempre 21 x le verticali e 20 per le orizzontali.
x ora proverò le rip 1,20 appena montate.
ciao.

more_horiz
Eiffel consigli la prince premier control 1,25....e non la power o la touch....per la tensione bassa che utilizzo???
giusto una curiosità?

more_horiz
Su una Ai 100/300 a che tensione rende meglio questa corda ??

more_horiz
@Nature, per quello e per la maggior tenuta di tensione e robustezza.

@giuseppe,  quelli che la usano solitamente stanno su 23/22.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@giuseppe,  quelli che la usano solitamente stanno su 23/22.

Grazie Mario, capisco bene che non è la corda di riferimento per quel telaio, ma ne ho due matassine dentro di quando soffrivo di epicondilite e devo pur farle fuori. Allora 23 V e 22 O ... giusto ??

more_horiz
Ragà non sono corde per me !!!! Le ho montate sulla Yonex Ai100 a 24/23 proprio per evitare che sparassero troppo e invece vado lungo 7 volte su 10. Il confort è indiscutibile (d'altronde parliamo di un multi) ma come controllo proprio non ci siamo a sto punto sono propenso a tagliare .... consigli per un mono che mi dia un buon controllo e buone rotazioni o rimetto nuovamente le Poly tour spin che finchè non perdevano in tensione mi andavano bene ??

more_horiz
Prova anche la nuova PTS G, magari calando di un kg...

more_horiz
Grazie Mario ma mi sa che è difficile che le trovi pronta consegna nella mia città.  Alternative a queste nuove PTS G che dia controllo e precisione e rotazioni ??

more_horiz
alla fine partita dopo partita mi trovo sempre meglio con le rip control 1,20mm...tirate a 21/20kg sulla mia slazenger 320 tour....x ora si procede così...

more_horiz
Forse riesco a montare le tb della solinco .... ha che tensione è consigliabile montarle per avere controllo e spin sulla Ai100 ??
Sono le uniche corde di un certo "spessore" che sono riuscito a trovare in città !!!!

more_horiz
Dipende dal calibro che hai trovato.
La 1.25 (nominale, reale è 1.29) è parecchio più secca delle consorelle, al punto di poter quasi affermare che si tratta di tutt'altra corda...

more_horiz
Mario, figurati se trovavo un calibro diverso da 1.30 !!!!
Ancora qua da me non c'è la "cultura" delle corde.

Monto a 23/22 ?? Per evitare  il problema di avere poco controllo e di andare spesso lungo ?? Anche perché mi è stato riferito che le hanno montate addirittura a 27 kg.

more_horiz
Oddio, spero sia uno di quei casi in cui i 27 chili sono solo nella fantasia dell'incordatore.... Shocked
Diciamo che 23/22 "reali" sarebbero okay... Suspect

more_horiz
E' il tuo "reali" che mi fa sorridere .... qua è tutto relativo !!!  Io li faccio incordare un kg in più 24/23 tanto sono certo che non saranno "reali" .... grazie Mario

more_horiz
maestro,quarta incordatura col rip su pk ki15 a 23-22 e quarta rottura delle orrizzontali dopo poche ore(mi succede anche con altri multi come intellitour)...mi chiedo se c'è un mono molto "gentile" ,con cui fare un ibrido reverse, che si abbini al ripcontrol?(in casa ho hawk touch ma non so se è il caso)

more_horiz
scusate ma da quando son diventati 3 il calibri disponibili della RIP?
ricordavo il reale 1,38 (dichiarato g16) e 1,28 (g17)...

e questo g 18?quanto sarebbe?

sarei tentato sulla prossima incordatura su apd '13 di fare calibro grosso sul verticale e medio sull'orizzontale tipo 24kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: