Eiffel59 ha scritto: Se hai un gioco vario, si...Nel piatto "puro" sono ottime, e buone pure con rotazioni non troppo esasperate.
Vanno un po' in crisi -prestazionale e di durata- se si pretende di usarle per topponi alla Nadal, specie su telai che come quello non sono nati per tale tipo di gioco...
Caro eiffel 59.
Ciao mi presento. sono Arturo un ex giocatore di quasi 50 anni (Ex B4) ed ho interrotto l'attivita' a seguito di una bruttissima frattura alla gamba destra. Dopo 30 anni di inattivita', non so perche', ho ripreso a giocare (l'avessi fatto prima.. meglio tardi che mai). da tre mesi circa mi alleno oltre che con gli amici con un maestro per due ore a settimana e, grazie a lui ho modernizzato molto il mio gioco ed anche fisicamente sono in netta ripresa. Ho un gioco classico con un dritto arrotato al punto giusto essendo comunque un giocatore classico ed il rovescio ad una mano che viaggia veramente bene sia tagliato che coperto (merito del maestro).
Fatta questa premessa Ti vorrei chiedere quanto segue:
Ho una Wilson Pro Staff 97 (315 grammi) ed attualmente uso le Luxilon 4g Rough 1.25 tese a 21x20 ma mi risultano dure e con poca spinta pur avendo un buon braccio ed anche potente;
Ho anche una Yonex Vcore SI 98 incordate Luxiolon Alu Power 1,26 21x20 (non sono male).
Sono comunque uno che ama tirare forte (quando mi e' possibile) e gioco vicino alla riga di fondo campo (non riesco a stare lontano dalla riga piu di un metro).
ieri ho provato le corde signum pro poly plasma 1,23 su una Wilson RF 97 tirate a 23x22 ed oltre al controllo mi partivano (in campo) veri missili con un grande comfort per il braccio>
Ti volevo chiedere, gentilmente, se, che quello che hai potuto capire da descrizione di cui sopra, quale delle due racchette e' piu' consigliata per per e se le sigum pro di cui sopra sono valibe
PS non riesco a giocara cn racchette che pesano meno d 335 grammi infatti le ho customizzate entrambre logicamente ricercando piu' la manovrabilita' della potenza.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti