Noodles ha scritto: franzx ha scritto: kingkongy ha scritto: Morale: essendo tu l'utilizzatore...hai ragione a usare l'ibrido. Hehehehe
Io però ci tiravo discrete sassate...forse per i 368 grammi... :-)
Urca 368 grammi, mi fai "un invidia" le mie sono 349 bilanciate a 31,8, e devo dire che il peso non lo sento molto, ho sempre giocato con racchette retail e da agosto che utilizzo le pt57a, devo dire che è stato amore a primo "scambio", certo che con 368 grammi di racchetta la pesantezza di palla deve essere di un altro pianeta, complimenti per il "braccino!"
Quando hai giocato? Io per esempio quando finisco in tornei serali, alle 20, con l'umidità al 95% con il budello un po' di fatica la faccio - rispetto alle partite di mezzogiorno, con l'umidità dimezzata.
Ho avuto sia il budello Babolat (in ibrido) che il Pacific (sempre in ibrido): il Pacific proporzionalmente perdeva pochissima velocità, ma guadagnava molto in feeling. Ma stiamo parlando del massimo, eh...come dire: preferisci uscire con Penelope Cruz o Charlize Theron? E poi magari mettersi lì a misurare lo stacco coscia con il metro...
ciao scusami se ti rispondo solo adesso, ma non avendo la discussione "sotto controllo" non mi sono accorto dei successivi interventi ai miei, intanto grazie per il tuo parere, per quanto riguarda la differenza tra ore diurne e serali non ho avvertito differenza, sicuramente ho un braccio meno sensibile del tuo.
Avrei invece bisogno di un consiglio: ho da poco cambiato racchetta e sono passato da pt57a a pt57e che è un po piu rigida della a, con la pt57a utlilizzavo con soddisfazione ibrido (luxilon 4g 1,25 Ver - vs touch 1,30 Oriz - tutto a kg 24), ho provato le stesse corde e tensione sulla nuova pt57e, ma mi è sembrata un po' "duretta" rispetto alla pt57e e vorrei provare a scendere di kg 2.
Considerato che mi hanno regalato 3 confezioni di "
Mezzo set di Corde in Budello Naturale Pacific Tournament Pro ATP Tough Gut 1.30mm Rame" e vorrei utilizzarle sempre ibridate con il luxilon 4g, a che tensione mi consigli di montarlo?Scendo sempre di due kg, oppure mi conviene calare ancora un pochino?grazie mille