Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Graphene 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+77
M4rk083
topspin07
marconadal
zhero
MauRod
FiloX
fabio5675
simo80
mattiaajduetre
carpanir
MGiò
Bhairava
Penna
ektor1
enry88
Hachersgod
ganneck
J-Ego
ru79c
mrkermit
Stefano Roccabianca
markich
Marcotop65
simone banti
giascuccio
chiros
giulioz3
Kmore
Harlye64
rafapaul
fedmex
Frank71
Simonb
mp4/18
jagui
Paulmall
adip89
Mark1976
Robben
tix1
iSanti
KevinKline
rovesciointop
altivec
matty
Cesare
Hammer72
bleu
Becker
fabius7171
mik71170
magazzie
abracadabra78
babolat94
ronwelty
Leutonio
emot
jasper
Stebasso
cristofer
mirri
porto
spalama
Eiffel59
felipe
kingkongy
Konrad63
Alessandro0110
fanel
nikuz
Stefano123
RenaTheWiz
Sp3CtR3
kent08
leonardobonaiuto
MikeF18
FedEx
81 partecipanti

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyHead Graphene 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Graphene 2013

-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):

-YT Graphene Speed Pro:

-YT Graphene Instinct:


Eiffel, ne sai qualcosa??

Ultima modifica di Alessandro il Mar 6 Nov 2012 - 11:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Immagine cancellate su richiesta della stessa casa produttrice, in quanto esclusive fino alla data dell'uscita ufficiale, ovvero gennaio 2013.)

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma quali sono i pregi e i difetti delle tecnologie Innegra Youtek? Perché ne parlate male? Premetto che ho provato una Head speed 16x19 e non mi è sembrata malvagia.

Vorrei poi permetterti di dire la mia sulla tech Grafene: di per se, anche la logica di costruzione che consente, dovrebbe essere quella ideale per giocare più potente senza arrivare alle Hammer della Wilson con i suoi aspetti negativi. Non credo che sia solo marketing, nel senso che se lavorano bene, possono ottenere sicuramente una racchetta che può considerarsi una evoluzione rispetto al concetto standard di racchetta.
Però potrei sbagliarmi facilmente, non essendo un esperto del settore.

Cosa ne pensate?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Aggiungo che proverò il telaio in varie declinazioni, sicuramente di peso > 300gr, essendo abituato alla Wlson prof staff 6.1 90. M incuriosisce davvero tanto la logica adottata!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
jagui ha scritto:
Secondo me un branco di esperti di marketing gay sta dettando legge in head.
Chiaramente si stanno spostando sempre di più dal prodotto al marketing, spero facciano un flop clamoroso, anche se purtroppo non sarà così.


a quanto pare, a leggere il tuo post e quello di chi ti ha preceduto, fanno benissimo visto che c'è gente che in base a una scrittina senza nemmeno aver provato il telaio, ne decreta o meno la bontà.


Guarda che del D3O ne parlano in moltissimi male da anni, io le serie le ho provate tutte, e non sono l'unico a dire che l'ultima serie decente sia stata la liquidmetal. Ho iniziato a giocare con head da ragazzo e fino a un paio d'anni fà era rimasta la mia marca preferita. E comunque questa è la mia opinione.

Che invece la head faccia bene... beh, su questo ti do ragione, visto che (purtroppo) nel marketing ci lavoro anche io e so benissimo che è questo che guida le scelte delle masse. E head sta spingendo all'inverosimile sulla leva del marketing (avete visto djokovic che riceve la sua nuova "arma segreta" in stile traffico di armi internazionale... no comment).

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Beh dai, di per se la pubblicità fa ridere, almeno a me. Poi ovvio che non mi faccio condizionare dal marketing, ma dall'idea, dal progetto che penso che sia giusto. Poi ovviamente prima di comprarla la provo a fondo e solo se dovessi trovarmi realmente meglio, considererei la possibilità dell'acquisto: il tennis lo si gioca bene con la tecnica, non con la racchetta, ovviamente.

Ma quali sarebbero gli aspetti negativi del D3O?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
ci ho palleggiato ieri sera sotto un porticato :-):-):-)
sia la pro che la Mp...entrambe in specifica perfetta....sembrano ben riuscite a detta di uno che odia il d3o....e la pro sembra avere ss superiore alla mp..verifico sup campo!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Detto semplicemente, il d3o reagisce alla forza dell'impatto variando in tempo reale la rigidità del telaio. Se tiri piano la racchetta sembra morbida, se tiri forte la racchetta sembra più rigida e si comporta diversamente.

Quello che succede in pratica, almeno a me (ma anche a molti altri che lo hanno detto) è che non è semplice prevedere il livello di forza da applicare per far scattare il d30 o per non farlo scattare (lo scatto non è progressivo, o c'è o non c'è), e questo rende la risposta della racchetta incoerente, nel senso che, sui livelli di forza intermedi, non reagisce sempre allo stesso modo.

Io questo l'ho sperimentato in prima persona su tutti i modelli youtek che ho provato, sia prima versione che innegra, di più in alcuni modelli (speed e extreme) di meno in altri (radical ma soprattutto prestige).

Di conseguenza mi ero ripromesso di non toccare più una head fino alla sparizione del d3o, cosa che speravo avvenisse col graphene.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Grazie mille per l'informazione: non sapevo nulla a riguardo.

Si sente una così gran variazione? È vero che quando ho provato la racchetta ero un principiante a tutti gli effetti, però da com'è me ne parli, sembra una racchetta Dr. jackill and Mr. Hide!

Per curiosità la riproverò, per avere una mia opinione più accurata rispetto alla prima. Certo che chi si è già trovato male prima, di sicuro ora non sarà invogliato all'acquisto...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
E' sempre tutto soggettivo alla fine... sono sicuro che molti giocatori neanche se ne rendono conto.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
io mi fido di te jagui! Razz mi ricordo un post in cui per primo riconoscesti l'aumento di potenza dell'1-1.5 % di potenza tra pro open 2012 e 2011 Head Graphene 2013 - Pagina 6 953229 Pauroso!!!



Ergo, se jagui sente queste cose, sono vere

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Io domani ritiro le mie Instinct Mp graphene, seguirà review. afro

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
io mi fido di te jagui! Razz mi ricordo un post in cui per primo riconoscesti l'aumento di potenza dell'1-1.5 % di potenza tra pro open 2012 e 2011 Head Graphene 2013 - Pagina 6 953229 Pauroso!!!



Ergo, se jagui sente queste cose, sono vere


Grazie della fiducia Head Graphene 2013 - Pagina 6 622327
Comunque le graphene non le ho provate, sia chiaro... magari sono meglio.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nono io parlavo delle ig precedenti

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Frank71 ha scritto:
ci ho palleggiato ieri sera sotto un porticato :-):-):-)
sia la pro che la Mp...entrambe in specifica perfetta....sembrano ben riuscite a detta di uno che odia il d3o....e la pro sembra avere ss superiore alla mp..verifico sup campo!

Frank vuoi vedere che su questi telai ci troviamo d'accordo cheers la speed pro va benone, spinge benone e controlla allo stesso tempo! Inoltre all'impatto è molto morbida e ho potuto finalmente giocare con un mono senza avere dolore al braccio!!
Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro e onestamente mi interessa poco strategie di marketing!!

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Sarà ma ho la vaga idea che sbaverò quando uscirá la nuova prestige visto che che sicuramente il grafene lo metteranno anche lì

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
E non sarai da solo Cool

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
il mio amico dottore( clas 3.3) ne ha ritirate due ieri , la mp 16x19 da 300 gr.........sono in vendita sul mercatino......

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
jagui ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
jagui ha scritto:
Secondo me un branco di esperti di marketing [edit: insulto censurato] sta dettando legge in head.
Chiaramente si stanno spostando sempre di più dal prodotto al marketing, spero facciano un flop clamoroso, anche se purtroppo non sarà così.


a quanto pare, a leggere il tuo post e quello di chi ti ha preceduto, fanno benissimo visto che c'è gente che in base a una scrittina senza nemmeno aver provato il telaio, ne decreta o meno la bontà.


Guarda che del D3O ne parlano in moltissimi male da anni, io le serie le ho provate tutte, e non sono l'unico a dire che l'ultima serie decente sia stata la liquidmetal. Ho iniziato a giocare con head da ragazzo e fino a un paio d'anni fà era rimasta la mia marca preferita. E comunque questa è la mia opinione.

Che invece la head faccia bene... beh, su questo ti do ragione, visto che (purtroppo) nel marketing ci lavoro anche io e so benissimo che è questo che guida le scelte delle masse. E head sta spingendo all'inverosimile sulla leva del marketing (avete visto djokovic che riceve la sua nuova "arma segreta" in stile traffico di armi internazionale... no comment).


va beh, ma cosa c'entra il marketing? possiamo stare qui a discutere sul fatto che facciano uscire nuove racchette ogni 2 anni, ma questo vale per tutti, anzi, la tanto criticata babolat (chissà poi perchè) è quella che nonostante tutto mantiene una cadenza triennale al contrario di wilson ed head.

detto questo non trovo il nesso fra le 2 cose. ovvero bontà del prodotto e marketing.

poi sul discorso della serie youtek posso anche essere d'accordo con te, nel senso che di quelle che ho provato mi parevano decisamente troppo rigide, ma ciò valeva già per le microgel. dire che tutti ne parlano male lo trovo eccessivo. la realtà è che spesso si innesca un processo di "sentito dire" per cui se 2-3 persone trovano un telaio non congeniale viene considerato universalmente non riuscito. (e così viceversa).

fra l'altro nel caso specifico head ha invece dimostrato di poter imparare dai propri errori, laddove le speed passate non erano serie uscite particolarmente bene (imho, ovviamente) cambiando radicalmente la tipologia di telaio.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
fedmex ha scritto:
Sarà ma ho la vaga idea che sbaverò quando uscirá la nuova prestige visto che che sicuramente il grafene lo metteranno anche lì


assieme alla blade 98 18x20 la pro è uno dei telai che mi sono promesso di provare approfonditamente prima del cambio (da head pc600). ma per l'appunto, approfonditamente, col mio set up e per diverse ore di gioco.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Caro Mike queste nuove Speed mi ispirano
..a primo impatto trovo migliore la 18x20...secondo me fará piu successo delle Blade...

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
jagui ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
jagui ha scritto:
Secondo me un branco di esperti di marketing [edit: insulto censurato] sta dettando legge in head.
Chiaramente si stanno spostando sempre di più dal prodotto al marketing, spero facciano un flop clamoroso, anche se purtroppo non sarà così.


a quanto pare, a leggere il tuo post e quello di chi ti ha preceduto, fanno benissimo visto che c'è gente che in base a una scrittina senza nemmeno aver provato il telaio, ne decreta o meno la bontà.


Guarda che del D3O ne parlano in moltissimi male da anni, io le serie le ho provate tutte, e non sono l'unico a dire che l'ultima serie decente sia stata la liquidmetal. Ho iniziato a giocare con head da ragazzo e fino a un paio d'anni fà era rimasta la mia marca preferita. E comunque questa è la mia opinione.

Che invece la head faccia bene... beh, su questo ti do ragione, visto che (purtroppo) nel marketing ci lavoro anche io e so benissimo che è questo che guida le scelte delle masse. E head sta spingendo all'inverosimile sulla leva del marketing (avete visto djokovic che riceve la sua nuova "arma segreta" in stile traffico di armi internazionale... no comment).


va beh, ma cosa c'entra il marketing? possiamo stare qui a discutere sul fatto che facciano uscire nuove racchette ogni 2 anni, ma questo vale per tutti, anzi, la tanto criticata babolat (chissà poi perchè) è quella che nonostante tutto mantiene una cadenza triennale al contrario di wilson ed head.

detto questo non trovo il nesso fra le 2 cose. ovvero bontà del prodotto e marketing.

poi sul discorso della serie youtek posso anche essere d'accordo con te, nel senso che di quelle che ho provato mi parevano decisamente troppo rigide, ma ciò valeva già per le microgel. dire che tutti ne parlano male lo trovo eccessivo. la realtà è che spesso si innesca un processo di "sentito dire" per cui se 2-3 persone trovano un telaio non congeniale viene considerato universalmente non riuscito. (e così viceversa).

fra l'altro nel caso specifico head ha invece dimostrato di poter imparare dai propri errori, laddove le speed passate non erano serie uscite particolarmente bene (imho, ovviamente) cambiando radicalmente la tipologia di telaio.


Ok, vediamo le cose in maniera diversa, va bene così.
Pace fratello afro

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Il problema è che ormai è diventato difficile valutare una racchetta per via delle differenze a volte abissali anche tra telai dello stesso modello.
Ad esempio io ho preso una Speed IG MP 16x19 un paio di settimane fa.
L'ho incordata con Pro's Pro CyberPower e mi ci sono trovato molto bene tanto che ho deciso di fare la coppia.
Quando ho provato la nuova (stavo giocando già da un'ora benissimo con l'altra), beh, l'ho messa subito via, a parità di movimento la palla non prendeva parabola ma usciva dritta verso il basso, cioè verso la rete o addirittura nel mio campo!!!
Ho pensato fosse la corda ibrida con cui era incordata, anche se non è la prima volta che gioco con un ibrido e non mi era mai capitata una cosa simile.
L'ho quindi reincordata come l'altra con le CyberPower e la differenza si è attenuata,
però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!
Quale sarà la vera Speed IG MP, la prima o la seconda????

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
............però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!
...e c'è gente poi che scrive che le "sente" morbide e PASTOSE...Suspect Evil or Very Mad

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Harlye64 ha scritto:
............però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!
...e c'è gente poi che scrive che le "sente" morbide e PASTOSE...Suspect Evil or Very Mad

No, il telaio è bello rigido, anche se non al livello di una profilata, tuttavia è più comfortevole rispetto alla precedente versione che vibrava troppo. Abbinata a un mono nn troppo rigido è la soluzione che cercavo per un telaio più cattivo rispetto alla Exo3 Tour in firma con cui faccio davvero troppa fatica ad essere incisivo.
Tra l'altro mi ha sorpreso per la sua manegevolezza, tanto che custom a 360gr 32cm la gestisco senza problemi. Il nuovo aggiornamento del modello, ancora più leggero, devo dire che nn mi attrae particolarmente.

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Harlye64 ha scritto:
............però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!
...e c'è gente poi che scrive che le "sente" morbide e PASTOSE...Suspect Evil or Very Mad

No, il telaio è bello rigido, anche se non al livello di una profilata, tuttavia è più comfortevole rispetto alla precedente versione che vibrava troppo.............. Il nuovo aggiornamento del modello, ancora più leggero, devo dire che nn mi attrae particolarmente.
.........Ma infatti dicevo delle "ultime nate"....Smile

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
...,ma la nuova speed pro che pesa "solo" 315 gr, mantenendo lo schema corde fitto e bilanciamento al manico, non sara' troppo leggera per essere incisiva?

descriptionHead Graphene 2013 - Pagina 6 EmptyRe: Head Graphene 2013

more_horiz
Kmore ha scritto:
...,ma la nuova speed pro che pesa "solo" 315 gr, mantenendo lo schema corde fitto e bilanciamento al manico, non sara' troppo leggera per essere incisiva?


beh nzomma....330gr non sono mica pochi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere