jagui ha scritto: mp4/18 ha scritto: jagui ha scritto: Secondo me un branco di esperti di marketing [edit: insulto censurato] sta dettando legge in head.
Chiaramente si stanno spostando sempre di più dal prodotto al marketing, spero facciano un flop clamoroso, anche se purtroppo non sarà così.
a quanto pare, a leggere il tuo post e quello di chi ti ha preceduto, fanno benissimo visto che c'è gente che in base a una scrittina senza nemmeno aver provato il telaio, ne decreta o meno la bontà.
Guarda che del D3O ne parlano in moltissimi male da anni, io le serie le ho provate tutte, e non sono l'unico a dire che l'ultima serie decente sia stata la liquidmetal. Ho iniziato a giocare con head da ragazzo e fino a un paio d'anni fà era rimasta la mia marca preferita. E comunque questa è la mia opinione.
Che invece la head faccia bene... beh, su questo ti do ragione, visto che (purtroppo) nel marketing ci lavoro anche io e so benissimo che è questo che guida le scelte delle masse. E head sta spingendo all'inverosimile sulla leva del marketing (avete visto djokovic che riceve la sua nuova "arma segreta" in stile traffico di armi internazionale... no comment).
va beh, ma cosa c'entra il marketing? possiamo stare qui a discutere sul fatto che facciano uscire nuove racchette ogni 2 anni, ma questo vale per tutti, anzi, la tanto criticata babolat (chissà poi perchè) è quella che nonostante tutto mantiene una cadenza triennale al contrario di wilson ed head.
detto questo non trovo il nesso fra le 2 cose. ovvero bontà del prodotto e marketing.
poi sul discorso della serie youtek posso anche essere d'accordo con te, nel senso che di quelle che ho provato mi parevano decisamente troppo rigide, ma ciò valeva già per le microgel. dire che tutti ne parlano male lo trovo eccessivo. la realtà è che spesso si innesca un processo di "sentito dire" per cui se 2-3 persone trovano un telaio non congeniale viene considerato universalmente non riuscito. (e così viceversa).
fra l'altro nel caso specifico head ha invece dimostrato di poter imparare dai propri errori, laddove le speed passate non erano serie uscite particolarmente bene (imho, ovviamente) cambiando radicalmente la tipologia di telaio.