Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Impugnatura e movimento Tweener

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
alba77
nanobabbo8672
Penna
andreatp
b52_ste
Ziryab
Raffus
gilgamesh
FedEx
kingkongy
MikeF18
15 partecipanti

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyImpugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scusate la domanda ma mi incuriosisce troppo farlo Impugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 97171

Ho visto vari video su youtube ma mi sembra che ognuno utilizzi un'impugnatura diversa ( per esempio fed-us open 2009, nadal-madrid 2011)

Voi quale mi consigliate? Ho visto poi alcune varianti tipo questa :https://www.youtube.com/watch?v=kXJR6vsHZ4s. Quale preferite voi? Che esercizi posso fare per provarci? SmileSmile

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
molto esplicativo questo video dal fido canale xstf

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi certo, tra il dire e il fare...

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Ho trovato i suggerimenti molto utili
se ci penso alla volta che avevo avuto le sensazioni positive la palla era proprio sotto id me e non davanti e bassa e poi quella specie di colpo col polso che sta spiegando il maestro.
Sicuramente me lo metto nel telefonino come promemoria Very Happy

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
che la palla fosse da colpire quasi arrivata a fare il secondo rimbalzo si capiva anche da altri video. interessanti invece le cose che dice in più: presa eastern di rovescio (fin d'ora ho sentito sempre parlare solo di continental) e questo fatto della pallina che si deve trovare alla propria sinistra (per un destrorso).

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Più lo guardo e più mi convinco che sia da tirare di continental... Basta guardare il finish di Federer e come il colpo gli parta incrociato in back (frustata dall'alto in basso)... Io l'ho sempre fatto così.
La Gran Willy mica l'ha inventata Federer...è roba vintage...

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
quando ero un ragazzino noi lo chiamavamo colpo noah... e federer era si e no appena nato!!! Impugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 953229

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Noi, invece, "quel numero che fa Vilas..." e Noah mi sa che era junior...

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
io vilas l'ho visto davvero pochissime volte e non me lo ricordo, troppo piccolo!

anche lui lo faceva così spesso come noah? o una volta ogni tanto come federer?

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Neanche io sò come mi viene.. la faccio e basta... e il più delle volte entra... Smile

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Nano... il colpo di Vilas è "la" Gran Willy...non un semplice tweener hehehhehehe
La vecchia e originale nomenclatura ha un altro fascino, ammettilo.
Diciamo che la stampa, allora, definì il colpo "Patrimonio universale del Tennis".
Tecnicamente non lo ha inventato Vilas...ma, secondo gli esperti, è stato il primo a farlo in un torneo ufficiale e a farlo "così diabolicamente" con tanto di fotografi e cineoperatori.
Io l'ho rivisto 2-300 volte (hehheheh) con quella racchettina il coefficiente di difficoltà è davvero alto!!!!
E poi, Noah era un grande... ma Vilas era un poeta...

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
non lo metto in dubbio kk, è solo che non lo ho visto mai vilas, ero troppo piccolo, poi noi ragazzini lo chiamavamo colpo noah perchè ai nostri tempi lo faceva lui, ora lo chiamano colpo federer perchè lo fa praticamente solo lui... ognuno è figlio dei suoi tempi... mi sembra di poter dire quindi che vilas ne è il padre putativo giocandolo per primo in partite di torneo, noah e federer ne sono gli eredi ciascuno nei propri tempi, altri che lo facevano con una certa continuità ce ne sono?

però effettivamente gran willy suona davvero meglio!

kk riesci a postare una gran willy del poeta argentino?

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

video non ne ho trovati!

Ma il piatto corde è davvero piccino!!! affraidaffraidaffraid

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Raffffffff sììììììì !!!!

con amore....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Grande King!!! Smile

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
...in questo video c'è pure Vilas che la insegna.... meglio di così....
Insegna è una parola grossa...hiihihihihihih

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Villas che è stato ripetutamente nominato nell'esibizione tra Federer e Del Potro - io ho visto solo la 2a e infatti quando Fed giocava il tweener i commentatori dicevano Willy sunny Dopo alla fine è stato premiato e l'ho visto Smile

A proposito mi viene sempre più facile giocare quello a rimbalzo frontale alla rete. Oggi in 3 ore di palleggio a pittino con mio marito ne avrò giocate 5-6 di buona qualità. Ora mi manca la volée e quella tesa e profonda da fondo campo Razz
Su quello spalle alla rete non ci arrivo a rincorrere il pallonetto Sad
Sono troppo lenta eppure in avanti e lateralmente mi muovo abbastanza bene per essere una donna.

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
ragazzi non so se vi farà piacere ma grazie a tutti i vostri consigli, ieri , dopo tanti allenamenti ( e stinchi pieni di lividi), sono riuscito a fare il mio primo tweener!!!!! Cool peccato l'avversario fosse attaccato alla rete, ma mi sono preso i complimenti di tutti!!

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Beh, dai, mica male!
Quindi hai pagato da bere.... Very Happy

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
Io non mi arrendo mai e prima o poi i risultati arrivano. Sono felicissima e ci tengo a condividerlo con voi.

Oggi ho giocato il mio 1° tweener spalle alla rete affraid in campo anche se giocando a pittino quindi palla meno lunga ma la sensazione è impagabile.sunny
Spero di migliorare e riuscire intanto a ripetermi e poi allungare la traiettoria.

descriptionImpugnatura e movimento Tweener - Pagina 2 EmptyRe: Impugnatura e movimento Tweener

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere