Gli swing ampi li devi avere per forza se vuoi giocare con una racchetta parecchio tecnica e depotenziata quale oggettivamente è la prostaff 90
Poi vabbè per la tensione bisogna che ci diamo dei riferimenti.. anch'io posso prendere la 90 o la 85, tirarla a 25 kg col mono e sparando a tutto braccio buttare fuori le palline opure sparare 2-3 proiettili in campo..
La tensione bassa su un telaio del genere serve per varie ragioni:
- trattabilità del piatto e quindi (per quanto possibile) aumentare leggermente la facilità
- potenza visto che la racchetta ha già controllo in abbondanza
- traumaticità sul braccio (visto che il piatto è piccolo le corde lavorano di meno in estensione e tutto lo shock te lo pigli tu)
- colpi di transizione e affaticamento (un conto è gestire un cesto in allenamento, un conto è l'economia dello sforzo in partita.. ci sono anche colpi in cui non puoi spingere troppo e devi giocare con scioltezza e profondo.. soprattutto qui può esserci un grande aiuto)
E poi NB te lo dico da giocatore se giochi sul chi va là o col braccino rischiano di uscirti di più le palle.. Fai la prova giocando sciolto e profondo (deve andare di là da sola altrimenti fai troppa fatica) e anche dandoci dentro.. Se vai bene in entrambi i casi allora sei a posto
abituati a giocare con tensioni basse e vedrai che tecnica e braccio ringrazieranno! In ogni caso serve un pò di spin se vuoi tirare davvero forte per contenere le palle nel campo altrimenti il movimento dev'essere perfetto, con qualunque racchetta. Ciao!!