Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
alberto25
faber65
Eiffel59
giumor
8 partecipanti

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Ciao,
devo cambiare le corde alla mia Six.one customizzata su consiglio del Maestro Eiffel con 6gr a ore 6&9.
Prima montavo delle Luxilon Alu Power Rough a 22/23. Avrei disponibili delle Signum Pro Poly Plasma 1.23, delle Weisscannon Silverstring o delle BlackCode. Quale mi consigliate?
Gioco con dritto in top e rovescio sia coperto che in back. Buon battuta piatta e slice.

Grazie

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Senza cambiare tensione, prova prima le BC, poi le SPPP.

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Grazie Mario.

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Eiffel, ho anch'io abbracciato la w 309 e mi trovo bene abbastanza bene con le Discho a 23/22 ma ho prblemi sulla spinta . Tieni presnte che le mie racchette non sono state customizzate come quelle di giumor .
Mi consigli qualche altra corda su questo tipo di racca ? E provo a mettere 3 gr a ore 3 e 9 ?
Grazie e ciao

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Le Discho sono ottime, ma mancano in spinta. Se ti ci trovi bene, potresti prendere lo stesso modello ma nella versione gommata (Starburn Blackburn) anche se su quel telaio ancora meglio vanno -sempre di Starburn- le Silver e le Dynamite, o la PL II 1.25 di Kirschbaum, o ancora la "solita" BBAlu Rough. Per tutte tensioni basse (non più di 23/22) e 4 nodi o ATW/Box a 2 nodi.
Sempre consigliato il custom classico 3+3 grammi ad ore 3 & 9

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Grazie Eiffel
due ultime domande :
- Starburn dove posso trovarle ? mi sembra di capire che non sono facili da reperire
- Ok per customizzazione , il manico lo lascio stare ? :-)

Ciao e grazie ancora

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Le Starburn al momento le trovi solo sul nostro sito ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se stiamo iniziando a fornire alcuni negozi selezionati.

Per il manico, potresti al limite mettere 2/3 grammi di piombo alla fine del grip, anche se inizialmente testerei senza.

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
ciao a tutti, ne approfitto per chiedere al maestro eiffel quale tensione devo utilizzare su questa racchetta con le corde che ho acquistato ieri. Nello specifico ho preso una BBPT una SILVER una DYNAMITE ed una HEXACARBON ; vorrei sapere dal maestro da dove inizio e con quale tensione; da premettere che la uso senza cutomizzazioni perchè tra due overgrip più dampener arriva a 342 gr (misurata dal mio incordatore) , gioco da fondo campo mezzo toppato diritto e rovescio ad una mano. grazie mario

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Parti dalla più semplice ed intuitiva (BBPT) e da 23 kg (meglio ancora: 23.5/22.5 4 nodi), poi HC (mezzo kg meno) poi ti dico come "tarare" le altre Wink

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
ok maestro, finisco di consumare quelle che ho sù e poi monto le corde come da tuo consiglio...poi ti dico le impressioni... anche se le BBPT le ho già avute sulla bio 500 e dalla mia piccola esperienza ho notato per sommi capi rotazioni, confort, palla pesante, durevolezza, buona tenuta di tensione...insomma un ottima corda

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
ciao,
cosa ne pensate di black code 1,28 tirate a 23x22
per ora ne ho una in prova ed ha un mono nero da 1,25 tirato senz'aletro a meno di 23 kg e la palla esce troppo.. effetto fionda..
pensavo che con le BC da 1.28 riesca a mantenere la potenza ma a controllare di più la palla..
grazie!

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
In realtà a causa della costruzione, controlla meno ed ha meno tocco dell'1.24.

A quella tensione, la potenza è assolutamente identica.

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Ho 2 amici che giocano con la 309,1 con la vekkia e l'altro con l'ultima.

Quello con la blx con servizio-dritto potenti e rovescio una mano toppato rompeva spessissimo qualsiasi corda gli mettevo....finalmente abbiamo trovato ottima resa durata-prestazioni con le polystar strike 1.25 a 22-21kg!!

L'altro amico con la blx2 fa meno testo perchè l'ha presa per problemi fisici,altrimenti giocherebbe con le six-one....cmq si trova bene con le polystar energy black 23-22kg....gioca prevalentemente dritto piatto e rovescio in back scendendo spesso a rete.

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Grazie per le risposte, ma con le BC a 1.24 23x22 non è che mi fa l'effetto fionda?

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Fionda no di certo...comunque, al limite sali mezzo chilo..

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Grazie mille!

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Scusa Eiffel,
ho preso la wilson 309 con le BC 1.24 a 23.5x22.5 solo che secondo i miei gusti fa ancora effetto fionda.. Con il rovescio in top (mio miglior colpo) va anche bene ma con il dritto e qualche recupero dove "metto solo la racchetta" la palla vola in avanti.. con il dritto devo dare molto molto spin perchè stia basso.. ma il mio gioco non è fatto di spin esagerati..
Mi viene da pensare di aver bisogno di un calibro di corda più grosso.. hai qualche consiglio? diciamo da 1,27 a 1.30...
grazie!

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Prova la RuffCode, od in alternativa, la LXN Original Rough entrambe in 1.30.
Ci sarebbe pure la nostra Staburn Quadra Twisted..che è 1.28 ed ha un dwelltime superiore a tutte queste.
Non innalzerei ulteriormente la tensione.

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
ho in prova pure io questa racca...

monta la onestring carbon nrg credo 1.25 a 24-23kg (purtroppo a 2nodi)...

prima ora ottima mentre stasera (2^ ora) mi sembra di aver perso un po' di feeling...sta racca mi sa che se le magna le corde...

con la black code 1.24 si migliora la durata della resa dell'incordatura rispetto alla OneStr.?

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Mi sa che non è "colpa di corda" ma "colpa di stringer".

Perchè un lato buono della OS è proprio la buona tenuta di tensione..

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
può essere che la prima ora in cui ho giocato facesse parecchio caldo e che la corda si sia "ammorbidita"?

mentre la seconda ora le condizioni erano più umane ed ho faticato a spingere in quanto incordata a tensioni di un kg o 2 superiori al mio solito?

pensandoci bene perdevo quella confidenza nei colpi in quanto dovevo spinger di più e alzare la traiettoria per ottenere colpi profondi...

grazie mario..

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
io lo accordata con exagonal di pro tennis. Costano poco e secondo me vale la pena provare a 24,5kg , tutto a telaio custom con 3 g in testa. Provate anche le Bc ma non mi sembravano il massimo per il mio stile

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
fero, peut etre...il caldo di qui in questi giorni fa parecchi scherzi...apposta consiglio ai miei clienti di alzare almeno mezzo kg...

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
ce lo metteresti tu Mario un ibrido con budello VS 1.30 orizz e la carbon nrg 1.25 verticale?

tipo tensione budello + 1.5 kg?

descriptionConsiglio corde Wilson Blx six one 95 309 EmptyRe: Consiglio corde Wilson Blx six one 95 309

more_horiz
Eccome... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere