Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racca Tsonga....

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Paolo070
ale.lorenz
Tholos66
fedmex
Cienfuegos
margaecar
babolat94
nikix91
ladal
MauRod
Mr Wilson
Eiffel59
dany82
rossano
Raffus
andreatennis98
Stefano.
felipe
FedEx
otello69
Skorpion
gianlugi1978
alba77
mattiaajduetre
nikuz
Kmore
alegrandslam
MikeF18
abracadabra78
33 partecipanti

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRacca Tsonga....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tempo fà c'erano discussioni sulle Babolat utilizzate dai giocatori TOP ATP...se qualcuno pensa o crede che giochino con grammature da giocatori di club o con "poco" custom...queste foto (prese da Twitter... @Priority1) dovrebbero lasciare pochi dubbi...sono quelle in preparazione x Tsonga...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Per fortuna che rimangono Donnay, TF (Ltd.), le ZUS e le vecchie Head... per gli amanti dei pesi importanti e della rigidità ridotta...

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
FedEx ha scritto:
Per fortuna che rimangono Donnay, TF (Ltd.), le ZUS e le vecchie Head... per gli amanti dei pesi importanti e della rigidità ridotta...
E la mia fida Fischer Cool 

Comunque la rigidità alta è relativa, bisogna vedere dove quanto e come flette la racchetta

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Donnay è vero ma anche loro non sono esenti mi sembra che la pro one sia piuttosto rigida. Vero bisigna vedere dove flette le blade ad esempio non di percepiscono rigide grazie anche al l'ampli perché flettono più verso il cuore

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Donnay è vero ma anche loro non sono esenti mi sembra che la pro one sia piuttosto rigida. Vero bisigna vedere dove flette le blade ad esempio non di percepiscono rigide grazie anche al l'ampli perché flettono più verso il cuore
Si rigida come una Prestige Intelligence...stesso impatto...Smile 

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Scusa luca so che tu le hai 18x20.....ma tennis wherehouse le da per 68 ra (!!!). Qual'è la reale rigidità ? Altra racca che prima o poi devo provare

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Altra cosa. Dove trovo le clip rosse da provare e acche tensione sulla tecnifibre ltd ? 20/21;va bene ?

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Scusa luca so che tu le hai 18x20.....ma tennis wherehouse le da per 68 ra (!!!). Qual'è la reale rigidità ? Altra racca che prima o poi devo provare
IO ho 4 16x19 XL (di cui 3 prostock) poi ho una 18x20 da negozio...e questa in gioco incordata Adrenaline Luxilon...è tutt'altro che rigida...è pari ad una TGT 292.1 sarà 63/64 ma con impatto MORBIDO...non secco... X le Klip se vuoi la matassa da 220 metri la trovi su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...io c'ho giocato ieri sera...fantastica io le ho montate a 22/21

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Quindi ricapitolando la lineup babolat 2014 è:
Pure drive e simili
Apd e simili
Pure strike nelle tre versioni
?
?

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Pure control, pure storm ? aero storm ? Mi sa tanta che l'ultima sara cassata

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Niente Pure Storm e Aero Storm... Sostituite da Strike e Control...

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Quindi presumo che la control sara meno rigida e con un 18x20 o 16x2o

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Probabile... Let's see...

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
certo che la babolat rischia grosso a presentare 4 varianti tra peso e pattern ... io avrei commericializzato la tour 320 18x20 e la strike 305 16x19 ...

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Commercialmente IMHO vuole marcare stretto la nuova Blade ! E anche le nuove Head G !

Così copre i seguenti modelli :
 
- Blade 98 (nei due patterns)
- Speed MP e Speed pro e Speed S
- E forse anche qualche uscitura come RAdical MP (dipendera anche dal flex) e Prestige Pro

Poi ci saranno anche le control no ?

Qualcuno mi dica se sto delirando....

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
si ma commercialmente va a "contrastare" mostri sacri come prestige, blade, sixone ... la percezione del tennista medio, rispetto a nuovi prodotti, è sempre la stessa : "non ce la può mai fare a superare la concorrenza" !

poi è da provare, ma se guardiamo agli ultimi anni, i telai "seri" sono rimasti  pressochè invariati!

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
"la percezione del tennista medio, rispetto a nuovi prodotti, è sempre la stessa : "non ce la può mai fare a superare la concorrenza" !"

Vero che va a scontrarsi con mostri sacri ma la Babo ha ormai una nutrita cerchia di affecionados al marchio ! Almeno dalle mie parti è cosi anche se basta sbordare un po il confine della provincia a est o a ovest e le cose cambiano ma di brutto !

Però il tennista medio che guarda al dai quarti in poi dei tornei più importanti ancora dice: " guarda con cosa gioca Tsonga o Delpotro " allora se è una Babolat fammi provare. Secondo me loro hanno anche questa forza...

Non sono poi in tanti che come noi (mi ci metto perché grazie al forum ho imparato tante cose senno sarei nella massa anch'io) sanno un po di verità....

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
sonomolti gli aficionados babolat, ma pochi giocano con pure control/ pure storm ... i più giocano con aero e pd, babolat significa soprattutto questo.
con ciò non voglio dire che non può essere un buon telaio, anzi, ma solo che c'è una concorrenza spietata e forte stesso in casa.. non sarà facile farla dientare un must ... certo, se delpo prende Babolat come sponsor allora è diverso!

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Infatti ! Pensa a tutto il Sudamerica (e non solo). Se alla W se lo fanno scappare (ma ormai è quasi scontato) sono dei gran bei CO....NI

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nere e rosse "è" la nuova Control, non la Strike.
E come confermi, le stava testando (ergo non le ha "in uso"), visto che le consegne al momento non sono effettuabili...
 Eiffel! confermo Tholos, siamo dello stesso circolo, il nostro maestro le aveva in test ed era sicuramente la strike ( vi era scritto sopra Very Happy ), era la 320 gr
ti posso anche dire che il sound della racchetta non mi è piaciuto Laughing .
ma prima del nuovo anno credo non l'avrà "in uso".

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
dalla tv a metz faceva uno "stock" metallico e secco che non mi piaceva ma erano anche indoor !

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
infatti anche la pt di Simon suonava brutta... non fa testo.
il telaio, dai contenuti che ha, non può essere male, bisogna solo vedere se calza bene o male in base a chi lo usa... certo, pensavo che tsonga è l'unico pro ad aver cambiato un botto di racchette in pochi anni, oltre ad aver cambiato incordatura, corda etc etc ... quasi sembra avere la racchettite... pensavo cmq che è passato da un 100 16/19 ad un 98 18/20 ,, con pari rigidità, ma con fp totalmente diverso.

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Vero ho notato anch'io che anche la Head PT di Simon aveva un suono molto alterarto........anche se mi sembrava meno secco.

Tsonga deve essere un bel tester perché cambiare così per un pro è proprio difficile. Si vede che oltre a una gran mano ha anche una gran capacità di adattamento !

Le specifiche di tutte le racchette sono proprio interessanti e un giro nella testa me lo son già prenotato anche perché è proprio bella esteticamente e io non ho davvero nulla contro babo....

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Appena "twittate" da P1...

Racca Tsonga.... - Pagina 7 Proxy

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
Colori OSCENI :shock : Shocked Shocked

descriptionRacca Tsonga.... - Pagina 7 EmptyRe: Racca Tsonga....

more_horiz
No, guarda che mi sa che la foto non rende giustizia...
In TV sembravano molto meglio... di un rosso un po' più discreto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere