Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionche differenza c'è? Emptyche differenza c'è?

more_horiz
Salve, volevo sapere che differenza c'è tra queste due racchette. Babolat Pure Drive GT 2011 e la Babolat AeroPro Drive GT. Grazie

descriptionche differenza c'è? EmptyRe: che differenza c'è?

more_horiz
Similitudini: Rigidissime entrambe. Sweetspot decisamente grande (aiuta nei recuperi). Grande potenza.
La pure drive teoricamente predilige meglio i colpi piatti, ma è comunque una buon tutto fare..ha meno controllo della apd secondo me..l'aeropro spinna da dio con un monofilo sagomato, ma i colpi piatti non li digerisce. Se però hai avuto o hai problemi al braccio non ci pensare nemmeno.

more_horiz
Quindi che consigli per il braccio? mi sto togliendo la pro staff six one 95 perchè molto rigida e mi fa male il braccio. Gioco da fondo e attacco molto

more_horiz
fabius7171 ha scritto:
Quindi che consigli per il braccio? mi sto togliendo la pro staff six one 95 perchè molto rigida e mi fa male il braccio. Gioco da fondo e attacco molto

La PS95 rigida?? Allora le Babolat non le considerare nemmeno..
La PS95 ha rigidità 62 contro i circa 70 delle APD!

more_horiz
che corde e che tensione usavi? magari dipende da quello...poi dipende dal tuo tipo di gioco la racchetta

more_horiz
multifilo tecnifibre. ma mi hanno consigliato un piatto 100 e una pur drive oppure una head

more_horiz
livello di gioco?

more_horiz
4.5 / 4.3

more_horiz
la pd provala..magari ti piace.
In casa head prova la radical pro se tecnicamente sei a buon punto, sennò speed 300 o 315, ma anche lì serve braccio..comunque non sono un buon riferimento su consigli delle racchette, quindi ti affido a mani più esperte

more_horiz
Fabius, PS95 è morbidissima, forse la più morbida che conosco. Ci ho gicato oggi per l'ennesima volta e la scarto con assoluta convinzione, tira mozzarelle.
La PD è l'esatto opposto, rigidissima, se non l'addomestichi con le corde a 24 kg di media a seconda della scelta. APD se arroti ok, piatto neanche a parlarne, sembra che il cuore fletta....
Buon tennis

more_horiz
Se vuoi la sto vendendo

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Fabius, PS95 è morbidissima, forse la più morbida che conosco. Ci ho gicato oggi per l'ennesima volta e la scarto con assoluta convinzione, tira mozzarelle.
La PD è l'esatto opposto, rigidissima, se non l'addomestichi con le corde a 24 kg di media a seconda della scelta. APD se arroti ok, piatto neanche a parlarne, sembra che il cuore fletta....
Buon tennis

Ciao,

nel senso che più alzi la tensione più la irrigidisci?

Grazie!

more_horiz
Devi tenere bassa la tensione, se no é una clava, ma se troppo lente fa effetto fionda, specie se tiri forte.

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Devi tenere bassa la tensione, se no é una clava, ma se troppo lente fa effetto fionda, specie se tiri forte.

Ok, chiaro. Grazie.

Con la PD Roddick 2012 ero partito da 25/24 4 nodi prestirato al 20% ed ora sono a 23/22 4 nodi prestirato al 10%.

Finalmente sento i colpi che escono dal piatto corde come si deve, mi chiedo se c'è ancora margine per un ulteriore (leggero) calo della tensione.

scratch

more_horiz
Gli esperti dicono che un monofilo non dovresti tirarlo più di 22/23 e un multi poco di più, su piatto corde 100. Ma dovresti sentire il parere di altri molto più competenti.

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Gli esperti dicono che un monofilo non dovresti tirarlo più di 22/23 e un multi poco di più, su piatto corde 100. Ma dovresti sentire il parere di altri molto più competenti.

Grazie. Incordando con un multi (Signum Pro Micronite 1,27) direi che a 23/22 sono già al limite allora.

Ciao!

more_horiz
ciao fabius
testando la pd2012 emerge subito quanto sia rigida: anche piu' della pd gt... sugli altri modelli pd non mi pronuncio non avendoli mai provati
ola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: