Ho due Q+tour 300, la prima (A) pesava nuda al momento dell'acquisto in negozio 297gr, la seconda (B) comprata usata, nuda 303gr.
Per renderle pari ho aggiunto 6gr all'interno degli steli della A.
Quindi peso identico, la B con bilanciamento più vicino ai 32cm che ai 31,5 dichiarati (effettivi nella A).
Beh, non c'è paragone, la A sembra un'altra racchetta, colpi pieni e potenti.
La B invece sembra vuota... Svolazzante, direi poco stabile e meno potente.
Per non lasciarla ammuffire, ho re-incordato la Zus nera, peso 310, bil 31,5.
Praticamente sensazioni identiche alla A, però mi stanca subito gomito e spalla.. E quindi penso che dovrò rinunciarci definitivamente....
Il confronto con la Zus mi aiuta a non pensare che sia solo una mia fissazione, e che quindi la B qualcosa di diverso lo ha....?
Colpa della polarizzazione, che io con il peso in gola ho neutralizzato o ridotto nella A...?
Per renderle pari ho aggiunto 6gr all'interno degli steli della A.
Quindi peso identico, la B con bilanciamento più vicino ai 32cm che ai 31,5 dichiarati (effettivi nella A).
Beh, non c'è paragone, la A sembra un'altra racchetta, colpi pieni e potenti.
La B invece sembra vuota... Svolazzante, direi poco stabile e meno potente.
Per non lasciarla ammuffire, ho re-incordato la Zus nera, peso 310, bil 31,5.
Praticamente sensazioni identiche alla A, però mi stanca subito gomito e spalla.. E quindi penso che dovrò rinunciarci definitivamente....
Il confronto con la Zus mi aiuta a non pensare che sia solo una mia fissazione, e che quindi la B qualcosa di diverso lo ha....?
Colpa della polarizzazione, che io con il peso in gola ho neutralizzato o ridotto nella A...?