qualcuno la ha provata?
correnelvento ha scritto:giova',dipende cosa intendi maschio in buona salute.....cioe' se con una mezza preparazione fisica,dunque anche muscolare si,altrimenti a mio avviso e come hanno confermato cazzaniga nella rece e seneca nel topic sulla slaz320 nn e' molto maneggevole,cioe' e' bilanciata al cuore,nn mi e' sembrata leggera in testa,anzi...solo a tenerla in mano mi e' sembrata davvero pesantina a causa proprio del bilanciamento troppo avanzato per una 320 grammi,inerzia di 20 punti superiore rispetto alla prestige microgel per cui gia' bisogna avere un discreto braccio per poterci giocare senza problemi(con la prestige,figuriamoci con la slazenger 320),e penso che sul campo sia ancora peggio visto che bisogna maneggiarla per due ore e magari per piu' giorni,almeno queste sono le mie impressioni cmq torniamo alla 295,c'e' gia' il topic sulla 320,che poi qui ce cacciano ...come onnnnEccellente, per il gioco piatto.
Se sei un maschio, in buona salute, maneggiare la 320 non sarà certo un problema... anche perchè è leggera in testa.
seneca85 ha scritto:Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???
Hammer72 ha scritto:seneca85 ha scritto:Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???
Io !! L'han messa in prova dal mio negoziante di fiducia , ci giocai una settimana è bella a vedersi IMHO ed come giocare con una babolat pure storm , un'abisso dalle dunlop che x me restano inferiori anche a questa , morbida potente e con scarso controllo .
seneca85 ha scritto:Hammer72 ha scritto:seneca85 ha scritto:Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???
Io !! L'han messa in prova dal mio negoziante di fiducia , ci giocai una settimana è bella a vedersi IMHO ed come giocare con una babolat pure storm , un'abisso dalle dunlop che x me restano inferiori anche a questa , morbida potente e con scarso controllo .
Insomma niente di quello che si legge in giro..... tipo che è un gran telaio al servizio, ottima anche nelle voleè e per un gioco classico dal fondo non troppo lavorato, eccezionale nel back spin.....
grazie delle impressioni
andrea77ve ha scritto:@seneca85: anch'io delle Slazenger sento sempre quella solfa... mi viene da pensare che forse non le ha provate nessuno e dicono tutti così sperando, dato il tipo di marchio, di azzeccarci!
(non ce l'ho direttamente con Seneca, chiaro!)
..Boh!!
...Nessun'altro che l'abbia provata? Effettivamente, sulla carta, mi pare un'alternativa "di classe" alla Babolat PureStorm !! (e poi su Mister tennis la trovo pure agrip 4!!!).
Ivan ha scritto:La mia fissa di questa settimana è provare la Prince Ozone Mp. Se qualcuno mi da un consiglio lo apprezzerei molto!
Ivan ha scritto:Ciao a tutti: la slazenger è una racchetta spettacolare!! Otello69 con la tua recensione ora stai 30-15!
Premetto: sono sei mesi che ho ripreso a giocare con il feeling di un tempo dopo 2 anni incostanti. avevo smesso a 20, ne faccio 38 a Dic. Qualche giorno fa ho chiesto consigli su come partire con nuova racchetta visto che la mia è maggiorenne (Prince cts Approach 90 - 18anni secchi e di tecnologie nuove ne sò una pippa ma mi sto informando).
Sono 180 Cm. x 78 Kg. Forma discreta da qualche anno non fumo + e ho il braccino forte così così.
Gioco di spin in dritto, così così spin di rovescio a due mani, mi piace andare a rete ma ci vado con oculatezza. Ancora devo prendere le misure con le racchette "moderne" e voglio provare varie cose prima di decidermi a prenderne una. La mia fissa di questa settimana è provare la Prince Ozone Mp. Se qualcuno mi da un consiglio lo apprezzerei molto!
Veniamo a noi:
Ero titubante quando mi hanno dato in mano Slaz 295 e Babolat Pure Storm GT. Entrambe accordate 23Kg. I pregiudizi su marche e modelli all'inizio si sprecano..
Gioco con la Slaz per mezz'ora, poi provo la Bab Pure Storm Gt e la poso dopo 5 Minuti. Pesano praticamente lo stesso ma Babo l'ho trovata piena di vibrazioni ed imprecisa, mi scappavano i colpi e il feeling che da è totalmente diverso nel gioco, non le trovo simili affatto nonostante abbiano lo stesso peso.
La SLAZ è bilanciatissima, l'ho apprezzata da subito, dritto preciso e con un colpo bello pastoso che lo senti fino in testa aaaaahhhh, arrota pochino ma non ti fa sbagliare, il rovescio due mani arrota bene e mi piace lo spin che si riesce a creare, a rete non so dire l'inerzia (se mi spiegate mi fate un favore) però ho sbagliato meno del solito e l'ho trovata bilanciata precisa e potente. Il tocco a rete è favoloso.
Nel servizio è incisiva e spara di piatto alla grande, di taglio sulla seconda facevo i buchi per terra e ne ho sbagliati gran pochi già alla prima partitella. Il primo servizio però non conoscendola mi sono preso una scossa alla colonna vertebrale altro che la vecchia Prince!
Effettivamente è una racchetta dura, nel senso che devi avere braccio, io non ne ho tanto. Nella seconda parte di partita ho avuto un calo però che recuperi che ti lascia fare, non ho mai recuperato così bene anche da fuori campo a lato e da fondo fondo fondo.
Praticamente quando decido è tra le papabili, è diventata mia amica subito.. La Babo se la tira troppo, too aggressive for me, non sono per niente una la copia dell'altra.