Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura Dunlop Biomimetic 300 EmptyIncordatura Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Buongiorno a tutti!!
Cortesemente qualcuno saprebbe suggerirmi qualche incordatura che si addice alla Dunlop Biomimetic 300? In altre parole, quali corde, in base alla vostra esperienza, sarebbero più adatte? Naturalmente c'è la componente (soggettiva) più importante, il sottoscritto! Che pratica ormai da un pò di tempo anche se gioca una, due volte a settimana, ha 21 anni, è alto 1.85 ed è abbastanza mingherlino, non esattamente un "colpitore"... e contrariamente al nickname non ha un gran servizio!! Mi piace che la racchetta dia un buon controllo, magari assieme ad una buona sensibilità ed un impatto "secco" (dopo che ho provato "l'impatto" della vecchia Pro Kennex Black Ace di un mio amico la mia Dunlop, su questo versante, non mi ha più dato le stesse soddisfazioni, sigh).
Attualmente la racchetta monta un'incordatura ibrida, 25 Kg vert. 24 or. L'ho avuta incordata così. Controlla bene ed è comoda, la vorrei più sensibile e "solida".
Sono aperto a nuovi orizzonti! Smile
Un grazie anticipato a chi mi risponderà, e scusate se troverete il quesito malposto!
Carlo

descriptionIncordatura Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Incordatura Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Forse per le tue necessità e per facilitarti in spinta e tocco la soluzione adatta sarebbe un multifilo.
Il Dunlop Silk 1.25 è discreto ed ha un costo abbastanza "normale", ma se vuoi qualcosa in più potresti orientarti, a salire, su Signum Micronite, Wilson NXT e TF TGV Black, preferibilmente in calibro 1.25.

Tensione 25 kg costante e prestiratura al 10% per tutte.

descriptionIncordatura Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: Incordatura Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Mille grazie Eiffel, gentilissimo! Non vedo l'ora di provare nuove corde, grazie ancora!
Carlo

more_horiz
Riprendo questa discussione per rivolgere una domanda tecnica sull' incordatura della biomimetic 300. Ho notato che se dovessi incordare a 4 nodi così da poter differenziare le tensioni ( 1 kg in più per le verticali ) mi troverei a chiudere le orizzontali su 4B ( obbligatorio perché è l' unico passacorda largo oltre al 6B dove però andranno a chiudersi le verticali).
Questo comporta però un passaggio esterno della corda orizzontale di ben 6 cm !! che mi sembra veramente esagerato, dopotutto non mi sembra ci sia modo di optare per un passacorda più vicino, tipo 11B, qualche esperto incordatore saprebbe consigliarmi la soluzione migliore ? Se vi venisse confermata la chiusura su 4B a quanto dovrei sovratensionare prima del nodo ?

more_horiz
A parte che prima del nodo si sovratensiona sempre del 20% indifferentemente dalla distanza, personalmente preferisco allargare i fori e bloccare le verticali su seconda e penultima verticale.

more_horiz
Grazie Eiffel, ma tu sinceramente se dovessi incordare una BM 300 dovendo scegliere , opteresti per il 2 nodi o per il 4 nodi differenziando la tensione , visto il piatto particolarmente allungato che ha questo telaio ?

more_horiz
Soluzione preferita, 4 nodi e tensione costante Wink

more_horiz
Ok...seguirò il tuo consiglio..grazie.
In quanto a corde come vedresti ,come resa , la babolat M7 1,25 a 24 Kg ? Vorrei usare questa bobina che ho da tempo e che ho ancora intatta...l avevo acquistata per incordare eventuali telai con pattern 18x20 da 98"

more_horiz
Pessima non è, ottima nemmeno.
Diciamo che se non avessi altro da scegliere la metterei, ma all'inverso, mai.
Per i miei gusti farei 23 costanti.

more_horiz
Si fa il pretensionamento essendo un multimono ?
Grazie mille Eiffel

more_horiz
A livello strutturale diciamo che regge bene un 5%, oltre meglio di no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: