Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dubbi quale mi consigliate?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
drew76
contropiede
kingkongy
TDK
8 partecipanti

descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyDubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale racchetta provare, sono un giocatore amatoriale che gioca da circa 7 anni, i primi quattro giocavo 2/3 ore a settimana, negli ultimi solo un'ora per colpa della mia cervicale, gioco prevalentemente piatto con rovescio a una mano in back, faccio pesi in palestra ma nell'ultimo periodo ho perso un pò di forza fisica... ho iniziato con una vecchia Head (non ricordo il nome) per passare a Pro Kennex KI15 300 che tutto sommato ha dato qualche soddisfazione, terza racchetta una Head Radical MP custom che è stata la mia preferita sin'ora, riuscivo a essere cattivo e giocare profondo come piace a me, poi sono stato fermo 6 mesi e ora ho acquistato una Prince Exo3 Tour 100 16x18, ottima racchetta per le articolazioni, tocco veramente morbido ma forse non fa per me, non riesco a essere pungente e la trovo poco potente per il mio stile di gioco, ora vorrei tornare ad un piatto 98, magari provare la Prince Rebel 98.... che ne dite?
Mi sta venendo il dubbio che fin'ora ho utilizzato racchette troppo impegnative per un giocatore amatoriale, avete consigli da darmi?

grazie

descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
provata la Rebel, gran bella racchetta!

Servizio molto meglio che con la Tour, ottima per il mio dritto piatto, sul rovescio in back dovrei farci ancora qualche oretta, non semplice come la Tour...
le mie sensazioni sono state più che buone, diciamo che l'ho trovata più potente della Tour ma meno maneggevole, niente dolori a fine partita!

per ora è la mia prima scelta però.... sapete che tipo di corde monta di stock? Prince.. calibro sembra grossino, giusto per farmi un'idea.. come tensione penso sia sui 26/25

sarei curioso di provarla con altre corde....


eventualmente un'altro piatto 98 non troppo impegnativa che spinga?


descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
TDK ha scritto:




eventualmente un'altro piatto 98 non troppo impegnativa che spinga?




this is the question.....

lo cerco da mo' ma non esiste...

descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Bè se la rebel ti è pieciuta con le corde della casa...

Riprovale con un mono(ti ricordo che con qualsiasi mono non avrai problemi di nessun genere al braccio) tipo firestorm,solinco tour bite, vortex turbo a tensioni basse tipo 22/22 4 nodi, e poi ne riparliamo!

Ieri ho giocato in torneo e i dritti che mettevo in campo erano impressionanti.Per il back ci devi prendere la mano, ma ti assicuro che risulta sempre molto ficcante e profondo.Il servizio è ottimo.Non so cosa cerchi di più!

descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
ulisse ha scritto:
ti ricordo che con qualsiasi mono non avrai problemi di nessun genere al braccio

scratch non è che volevi dire multi?

descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Se mette 16x19 corde mono... È multi-corde....
Very Happy

descriptionDubbi quale mi consigliate? - Pagina 2 EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Deciso, vendo la tour e prendo la rebel...

Si accettano consigli su corde e tensioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere