Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dubbi quale mi consigliate?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
drew76
contropiede
kingkongy
TDK
8 partecipanti

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyDubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale racchetta provare, sono un giocatore amatoriale che gioca da circa 7 anni, i primi quattro giocavo 2/3 ore a settimana, negli ultimi solo un'ora per colpa della mia cervicale, gioco prevalentemente piatto con rovescio a una mano in back, faccio pesi in palestra ma nell'ultimo periodo ho perso un pò di forza fisica... ho iniziato con una vecchia Head (non ricordo il nome) per passare a Pro Kennex KI15 300 che tutto sommato ha dato qualche soddisfazione, terza racchetta una Head Radical MP custom che è stata la mia preferita sin'ora, riuscivo a essere cattivo e giocare profondo come piace a me, poi sono stato fermo 6 mesi e ora ho acquistato una Prince Exo3 Tour 100 16x18, ottima racchetta per le articolazioni, tocco veramente morbido ma forse non fa per me, non riesco a essere pungente e la trovo poco potente per il mio stile di gioco, ora vorrei tornare ad un piatto 98, magari provare la Prince Rebel 98.... che ne dite?
Mi sta venendo il dubbio che fin'ora ho utilizzato racchette troppo impegnative per un giocatore amatoriale, avete consigli da darmi?

grazie

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Scusa TDK, non ho capito bene il tuo problema...stavo guardando "altrove"....
Cavolo me ne frega a me del tennis! E' il badminton il mio sport preferito.

Ah, la Rebel? Sì, ok, bella idea. Ok, adesso però scansati che ho altro su cui concentrarmi....

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
l'istinto mi dice rebel 98...

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
contropiede ha scritto:
l'istinto mi dice rebel 98...


l'hai provata?

ho sentito parlar bene anche della Black, è simile a una PD molto più dolce per le articolazioni!


descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
l'ho provata. è ottima. universale. per me dal livello "cosi' cosi'" al buono buono. Vedo che sei di Milano. Tennis mania ce l'ha in prova

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
contropiede ha scritto:
l'ho provata. è ottima. universale. per me dal livello "cosi' cosi'" al buono buono. Vedo che sei di Milano. Tennis mania ce l'ha in prova


grazie l'ho già trovata in prova, in settimana la provo!

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
ma parlate della Black o della rebel?????
la prince exo3 black è un 300gr x 100 pollici,racchetta che spinge
la rebel non spinge così.....

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
drew76 ha scritto:
ma parlate della Black o della rebel?????
la prince exo3 black è un 300gr x 100 pollici,racchetta che spinge
la rebel non spinge così.....


Parliamo della Rebel 98 che proverò a breve, la black che sensazioni ti dà? Ho sentito che é parecchio rigida e che vibra un pochino

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
mah...io con la black ci ho fatto giusto una ventina di minuti,era un test presa dal mio socio e aveva le corde "stock" che non penso fossero di qualità eccelsa....mi ha dato la sensazione che spingesse abbastanza,rigidina,ma io al tempo cercavo altre sensazioni per cui non mi ha colpito più di tanto...nella stessa ora,siccome non avevo le mie racche,l'ho scambiata con una vecchia pure drive(la 1a versione cortex)che mi ha dato impressioni migliori...probabilmente tanto lo ha fatto anche la differenza di corde....

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
con la Rebel fai un po' tutto e anche bene.
Se hai il braccio tanto meglio. Se hai tocco ti piacerà. Se non hai velocità, non è esattamente una spin machine, ma non se n'è mai lamentato nessuno...altrimenti non si compra.

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
con la Rebel fai un po' tutto e anche bene.
Se hai il braccio tanto meglio. Se hai tocco ti piacerà. Se non hai velocità, non è esattamente una spin machine, ma non se n'è mai lamentato nessuno...altrimenti non si compra.


A me interessa che abbia maneggevolezza, che spinga di più della Exo3 Tour e che sia confortevole

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
mmm..non credo che la rebel spinga di più della exo3 tour....
in "teoria" dai dati della casa la tour è più potente,ma la cosa migliore è sempre farci un bel test
Cool

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
In quanto a maneggevolezza non dovresti aver problemi in quanto... la rebel si muove da sè. Credo che la descrizione di KK sia appropriata.

Ma se non riesci ad essere "pungente" e cerchi potenza forse non è solo la maneggevolezza che cerchi.

Ho provato, nella mia ricerca di racchetta e prima di prendere la rebel, varie cose. Ad un certo punto mi sono imbattuto in una racchetta comunque maneggevole, non rigida, provata con un ibrido a base di firestorm.

Non sapevo neanche facessero racchette, figurati... Pacific.

Credo fosse la X Feel Pro 95, era così "pungente" che ci ho messo un po' a tararmi e cominciare a tenerle dentro. Rolling Eyes
Una prova vale la pena di farla.

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
pacific95i è un bel telaio. Filosoficamente diverso dal Rebel. Provare, no?!

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
pacific95i è un bel telaio. Filosoficamente diverso dal Rebel. Provare, no?!


Hmmm, se era riferito al mio post, non ho capito. Neutral

Era appunto quanto gli consigliavo di fare (io l'ho appunto provata e mi sono permesso di consigliar di fare lo stesso visto che mi sembrava corrispondesse alla necessità, per quanto fuori casa Prince).

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
hehehehheheheh........
secondo me lo stiamo "bombardando" di opzioni...alla fine non comprerà nulla e passerà una stagione a provare e riprovare telai Very Happy

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Con quel profilo lì.... l'importante è che continui a scrivere... Wink

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
TDK ha scritto:


A me interessa che abbia maneggevolezza, che spinga di più della Exo3 Tour e che sia confortevole


Ho avuto entrambe.
Entrambe spingono di più della Tour. Come spinta direi 1° Black 2° Rebel 3° Tour

Comfort e maneggevolezza superiore la Rebel rispetto alla Black

Rebel e Black sono 2 racchette molto differenti tra loro

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Ho 2 rebel 98, ed una 105,ed ho provato spesso la tour:la più potente mi sembra la tour, poi la 105 e per ultime la 98.Sono 3 racchette molto simili che incordate nella giusta maniera ti possono dare ottime soddisfazioni.Bisogna capire tu cosa vuoi da una racchetta...se cerchi potenza pura e non hai problemi di gomito e spalla non sono racchette per te.

Se cerchi confort,precisione,manegevolezza e bei piattoni la rebel 98 fa per te.Considera che è talmente pastosa e morbida che ti permette di montarci su un mono reattivo e potente senza avere problemi articolari.

Con la 105, e la tour riescono molto meglio i top,ma esclusivamente perchè hanno piatti più grandi.Naturalmente è un opinione personale!

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Diciamo che i problemi al gomito che avevo tempo fa sono spariti grazie a multi, telai soft e sopratutto diminuendo le ore di gioco settimanali.

Quello che sto cercando adesso è una racchetta che mi permetta di essere più cattivo in partita... Non sono un arrotino e ultimamente ho perso un po di braccio...
La Exo3 Tour é una gran racchetta ma non va bene per il tipo di gioco che faccio, il servizio non é incisivo e faccio fatica a chiudere il punto. Imho


Tempo e voglia per provare c'è né, tutti i consigli sono ben accetti

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Aspetta le nuove Blade, prova le Dunlop (in particolare la F 3.0). Non dimenticarti la nuova serie Yonex e le PK.
Dopo di che ti mancano tutte le pro room e pro shop. Un lavoraccio.

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
bhe.......un assaggino anche alle nuove head speed e instinct 2013 non glielo vogliamo dare???

Very Happy

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
Detto questo, la Rebel, con un'incordatura adeguata e il giocatore giusto tira dei "pungenti" incudini da maniscalco...

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Aspetta le nuove Blade, prova le Dunlop (in particolare la F 3.0). Non dimenticarti la nuova serie Yonex e le PK.
Dopo di che ti mancano tutte le pro room e pro shop. Un lavoraccio.


Le Dunlop ho provato le Bio, non mi sono piaciute... Forse corda non adeguata e tensioni troppo alte, infatti subito dolori Sad

Sono curioso di provare una Yonex il problema è dove trovarle in prova

Stasera ritiro la Rebel e se riesco giovedì la provo

descriptionDubbi quale mi consigliate? EmptyRe: Dubbi quale mi consigliate?

more_horiz
provata la Rebel, gran bella racchetta!

Servizio molto meglio che con la Tour, ottima per il mio dritto piatto, sul rovescio in back dovrei farci ancora qualche oretta, non semplice come la Tour...
le mie sensazioni sono state più che buone, diciamo che l'ho trovata più potente della Tour ma meno maneggevole, niente dolori a fine partita!

per ora è la mia prima scelta però.... sapete che tipo di corde monta di stock? Prince.. calibro sembra grossino, giusto per farmi un'idea.. come tensione penso sia sui 26/25

sarei curioso di provarla con altre corde....


eventualmente un'altro piatto 98 non troppo impegnativa che spinga?


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere