Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Volkl Organix 10 (295 gr, quella gialla) EmptyCorde per Volkl Organix 10 (295 gr, quella gialla)

more_horiz
Ciao a tutti

Un amico di classifica 4.1, potenzialmente anche 3.5/3.4, con gioco a tutto campo (gioca più o meno tutti i colpi con la stessa efficacia), gioca attualmente con Volkl Organix 10 da 295 gr (non quella nera, quella gialla per intenderci) senza nessun custom, con multifilamento Head Rip Control 25/24. Con una racchetta del genere, visto il livello buono, gli consigliereste di fare del custom? Inoltre, volendo sperimentare corde che meglio si adattano a questa racchetta, cosa gli consigliereste rimanendo tra i multifilamenti oppure tra i mono?

Grazie

descriptionCorde per Volkl Organix 10 (295 gr, quella gialla) EmptyRe: Corde per Volkl Organix 10 (295 gr, quella gialla)

more_horiz
Come gli vanno le RIP a quella tensione (spero a 4 nodi...)?

In base a quello..si ragiona Wink

descriptionCorde per Volkl Organix 10 (295 gr, quella gialla) EmptyRe: Corde per Volkl Organix 10 (295 gr, quella gialla)

more_horiz
Ciao Eiffel

Allora ... con queste corde si trova bene, con 25/24 ha trovato un ottimo controllo. Però vorrebbe migliorare la potenza. Cosa potrebbe fare, cambiare nuovamente la tensione o cambiare corde? Quelle attuali sono appunto 25/24 a 4 nodi. Secondo me, forse ottenere più potenza dalle Rip è un pò difficile ... aggiungo che le corde mi sembra che gli durano sulle 3 ore.

Grazie

more_horiz
Stiamo sperimentando pure noi con isospeed (che fabbrica le corde RIP)...aumentare la potenza si può in due modi: diminuendo il calibro (e già abbiamo visto che porta a durate troppo ridotte) o variando composizione e disposizione...adesso stiamo testando in quel senso, ma non si parla di "subito"...

La RIP plafona in due sensi... alzando troppo la tensione si depotenzia, abbassandola troppo la durata diminuisce...non in senso di durata fisica ma di stabilità di prestazioni.

Ergo..un multi corazzato tipo Starburn Spiral o Klip Venom, un multimono tipo Gamma Asterisk..forse gli si adattano meglio.

more_horiz
Grazie

Mentre fortunatamente Starburn Spiral è facilmente acquistabile, le altre 2 forse non lo sono. Non credo che siano importate .. Mi chiedevo se tra i multimono, le Weisscannon 6starstring potevano in qualche modo avvicinarsi alle 3 che hai citato sopra, oppure se la famosa Ashaway MonoGut ZX di cui parlavamo in altro post poteva anch'essa (ad averla ..) sortire l'effetto di dare un pò più di potenza a parità di controllo e durata.

Grazie anche da parte del mio amico

more_horiz
Oh, guarda che caso..ho giusto alcuni armeggi Ashaway tra le mani...Very Happy

Forse le importiamo, pazienta Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: