Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde x Volkl Organix 10 (325) EmptyCorde x Volkl Organix 10 (325)

more_horiz
Quando ormai pensavo di aver fatto una scelta definitiva su corda e racchetta, ecco che mi ritrovo ad aver acquistato una Volkl.
E adesso, che corde ci monto? Una vocina mi dice tour bite 1.20, l'altra lxn original...
Consigli?

descriptionCorde x Volkl Organix 10 (325) EmptyRe: Corde x Volkl Organix 10 (325)

more_horiz
Come già detto altrove, è un telaio molto particolare, e richiede una corda piuttosto reattiva (ergo non una tipo la Original...).

Meglio la TB, ancor meglio qualcosa come la nostra Turbo, ma dai test il meglio si ottiene con un ibrido con un multi tipo Micronite/NRG2/FiberTec.

Ottimale l'aggiunta di qualche grammo in punta.

descriptionCorde x Volkl Organix 10 (325) EmptyRe: Corde x Volkl Organix 10 (325)

more_horiz
Mario, intendi un ibrido classico (mono/multi) : Vortex Turbo accoppiata con micronite,nrg2 oppure Fiber Tec ?
I grammi in punta per aumentare lo sw o c'è dell'altro ?

more_horiz
Alu Power/budello Babolat Vs Touch (1,30)...se t'interessa ho un telaio in vendita già incordato così.

more_horiz
Peccato, ho già la coppia.
Un pò costosette le corde... ma vorrei chiederti se ritieni anche che tu si tratti di un telaio particolare. Hai usato altri tipi di corde?

more_horiz
E' una racchetta facile (con le corde giuste) più di quello che i suoi dati dicono...più facile di una Prestige Pro. Ci potresti provare in ibrido classico...le Firestorm da 1,25 e in orizzontale una mutimono tipo WC 6 Star.

more_horiz
Grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: